Conoscenze 74

776 26 2
                                    

Claudio

Il giorno dopo insieme agli altri insegnanti metto in rassegna tutti gli specializzandi... io ho l'occhio indagatore... gli faccio la radiografia, non tanto al corpo, ma al cervello... molti comunque non meriterebbero di star qua, alcuni li riprenderò... ma altri credo che prima della fine dell'anno cambieranno specializzazione. Se ci fosse stata ancora Valeria li avrebbe fatti come la pezza da piedi... ma anche Andrea ha i suoi metodi... per non parlare di me... con le carte in mano punto la probabile Gioia, interessata, vigile e pronta... non mi pare chiacchierona anche perché forse non conosce nessuno... ma credo che si integrerà bene con le altre... alcune sono solo delle galline... ma questo eviterò di dirlo ad Alice, le parlerò solo della ragazza... dopo il discorso di Andrea, breve ma intenso comincia la giornata, solo per oggi soft per i nuovi... e lo ribadisco anche a loro...

Non abituatevi a questo ritmo... è solo il primo giorno...

Azz... figurati gli altri...

Sento mormorare...

Qualcuno ha commentato?

Silenzio assoluto.

E preparatevi per l'autopsia, il primo o la prima che si sente male è fuori di qui...

Bello ma str...o..

Qualcuna mormora...

E questo non è niente... non sanno cosa li aspetta.. e se quelle quattro gallinelle che mi fanno gli occhi dolci sperano di avere attenzioni si sbagliano di grosso... e menomale che quella Gioia non è una di loro... fisicamente somiglia un poco alla mamma, sempre se è lei, non vorrei farmi suggestionare...
Anche quando torno a casa Alice vorrebbe sapere di più...

Ma io che ne so se è lei o no? Secondo te le dovevo chiedere di punto in bianco se è stata adottata?

No, ma indagare...

Al suo primo giorno? Non è normale... aspettiamo.

Aspettiamo?

Ha aspettato ventisei anni, aspetterà qualche giorno, anzi facciamo qualche settimana..

Eeeeeeeeeeeh...

Ma di che ti lamenti tu? Sono io che devo vedere...

E visto come sei bravo non farle capire fischi per fiaschi.

Che cosa vuoi dire?

Che si crede una cosa per un'altra.

Non ci sono pericoli...

Mmmm... ho i miei dubbi...

Ma guarda un po' che mi devo sentir dire? Non solo devo fare Sherlock Holmes, ma ho pure Watson che brontola... e non può essere neanche con me in istituto...che grande rottura di co....oni.
Intanto mi consolo col mio cucciolo che ha imparato a chiamarmi papà chiaramente... che soddisfazione! Fra poco insieme a mamma e papà imparerà a dire altre paroline, gliele insegnerò io personalmente.
Nei prossimi giorni oltre a fare lezione gironzolo attorno agli specializzandi anche nei laboratori ed altre attività, nonostante ci sia anche Giorgio, sgridando a destra e manca, questi non valgono a niente, ad eccezione di qualcuno, e tra questi c'è per fortuna sta Gioia... mi pare che le ragazze hanno amalgamato anche se ci sono le solite invidiose, come tra gli uomini del resto... comunque è presto per aprirsi... tra loro.. a parte cose superficiali non ascolto confidenze... dovrò aspettare ancora... e con me loro... cioè Andrea ed Alice. Ma quando riferisco ad entrambe loro mi spingono ad osare di più...

mica possiamo aspettare chissà quando?

Ad Andrea non la posso rispondere per le rime, ma ad Alice si.

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora