Alice
Nei giorni successivi siamo impegnati nel sistemare mobili e riempirli naturalmente, silvia ha detto di chiamarla solo per sistemarmi l'armadio, vuole vedere se riesce a cambiarmi il guardaroba... ed ammirare quello di Cc simile a quello di Giacomo, si assomigliano in eleganza ed assortimento di cravatte. Anche nell intimo non mi dispiace ha diverse tipologie di boxer... non preferisce gli slip, cosi come per le canotte, indossa direttamente la camicia... ha qualche tshirt per l'estate... per non parlare di calzini e di scarpe, solo il meglio per il re della sala settoria... da tempo non è più il principe, ma il re incontrastato da quando malcomess non ci entra più. E cosi non si parla più dell ultimo evento, dell'incontro-scontro con Valentina... ne hanno parlato solo al ritorno di Giacomo dalla vacanza, ora sono in pausa di riflessione per vedere cosa fare... per fortuna Claudio mi ha ascoltato... glielo ho detto... se fate qualcosa.... poi non si torna indietro, lo sa bene Giacomo che è un avvocato...
All'inizio i due fratelli erano alquanto arrabbiati, ora si sono calmati... Chiara sta bene, sembra aver dimenticato tutto, ma so bene che non è cosi, magari all'improvviso uscirà qualcosa fuori, una frase o un malore... l 'importante è che qua viva bene e si senta amata... Claudio gliel a fatto il discorsetto al fratello..."Tu frequenta Silvia, ma devi dare le dovute attenzioni a tua figlia, io ed Alice ci saremo sempre... e lo sai che quando dico sempre è sempre, ma il padre sei tu."
"Lei vuole te."
"Chiara è molto intelligente e chiede di me perché sa che tu sei impegnato e non vuole disturbarti, è abituata ad affidarsi a me... ed ora ad Alice."
"Che vuoi dire?"
"Che deve sapere che può fidarsi di te... ed affidarsi senza timore che tu non ci sia per lei... specialmente ora, è convinta che tu voglia stare più con Silvia che con lei."
"Ma non è così. "
"Allora dimostrale che si sbaglia."
"Come.."
"Ma sei cretino o cosa... ora io e Alice siamo impegnati con la casa, perciò stai tu con lei... e meno con Silvia... è un adulta, saprà capire lei... mi auguro."
Giacomo per fortuna ha capito... dopo il lavoro sta con Chiara riappropriandosi del suo ruolo di padre, mentre io e Claudio siamo alle prese coi mobili... e con le tende...
Proprio ora CC è sulla scala per sistemare quella della camera da letto, dopo quella della cucina...
Fortunatamente gli piace, sull'altra ha avuto da ridire...
"Potevi venire con me quando l ho scelta...""Sacrofano ti ricordo che lavoro."
"Pure io... ho preso solo dei permessi... e brevi."
"Comunque questa mi piace.. è soft e appropriata.."
"Perché l altra non lo è? "
"Troppo colorata."
"E' per dare luce."
"Non basta la mia?"
"La luce del tuo ego? Non cambi mai.."
"E perché dovrei... è per quello che ti sei innamorata di me, no?"
"Quanto sei narcisista.."
"Non me ne sono accorto."
Scende dalla scala, ha finito e mi prende dalle braccia...
"Non merito un ringraziamento per questo lavoro sfiancante.?"
"Addirittura... ci sono ancora quelle del bagno.."
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...