Il dolce.... 19

1.6K 44 5
                                    

Claudio
Mi sembra di avere dottor stranamore come nipote, io volevo stare con Alice, ci ho provato in questi giorni e mi ha risposto ripetutamente di no, secondo me voleva starmi lontano dopo quel bacio appassionato... poi ho preso la palla al balzo quando Chiara ha voluto invitare Alice alla pizza del sabato... lei non ha accettato subito, ha confermato più tardi, ci ha voluto riflettere bene e si è voluta tutelare con la presenza dell'amichetta del cuore... ma quella invece di pensare a lei e alla nostra situazione si è messa a pomiciare con mio fratello... proprio davanti alla figlia... che l'ha presa male.. e quel cretino preso da Silvia non se ne è accorto proprio.
Più guardo Alice e più mi rendo conto che voglio star con lei... stasera è preparata meglio, sarà stata l'invadenza dell'amica... a me piace semplice com'è.. anche se stasera è più sexy... ma io non ho bisogno di questi mezzucci per... per... insomma beh l'avete capito... e credo che lei non ne avesse l'intenzione visto che non vuole stare sola con me... però fatica a starmi lontana e a non cedere ai miei sfioramenti sul braccio sulle mani o sui capelli... e anche lei piano piano si sta sciogliendo toccandomi il braccio o rispondendo alle mie battute... fino a quando Chiara non se ne esce col brillocco, per poco non le viene un colpo... veramente anche a me stava venendo un infarto quando me l'ha detto qualche giorno fa... poi riflettendoci ha ragione, sarebbe un bel gesto da parte mia che denota anche sicurezza, poi mica ci dobbiamo sposare? Su quello ho ancora timore... vista l'esperienza negativa dei miei e di Giacomo.. poi non credo che Alice si voglia sposare per forza... o almeno speriamo di no... intanto vista la sua espressione sconvolta non penso che sia nei suoi piani adesso... già mi ha rifiutato brutalmente quando le offerto la smacchiatura del vestito... purtroppo credo che lei non eccella nella pulizia e nella cucina... ma non m'interessa... ci penso io... non è quello l'importante... col tempo potrebbe anche imparare... tanto ho anche la piccoletta dalla mia parte... lei è uno stimolante vivente... faccio affidamento su di lei...

"sacrofano credi che non sia capace di regalarti un brillocco?"

Lei mi guarda a bocca aperta...

"ma sei tu o un clone? Dove è andato a finire il vero Claudio?"

Alice
Lui scoppia a ridere ed è bellissimo... come faccio a soccombere cosi facilmente al suo fascino? È diventato all'improvviso il principe azzurro? O è Shreck sotto mentite spoglie?

Claudio
"Sei fantastica... no è mia nipote che mi ha fatto il trapianto del cervello... o del cuore... vedi tu.."

Ho imparato ad amare con Chiara e non me n'ero neanche accorto, me l'ha fatto capire Giacomo giorni fa, anzi mi ha fatto prima una capa tanta... certo non sono proprio rilassato al cento per cento, però ho deciso di buttarmi.. non posso stare lontano da lei... voglio vivere questi ed altri momenti con lei... vedere tutte le espressioni del suo viso, dallo stupore alla risata....

"tu mi prendi in giro."

Sussurra lei.. per non farsi sentire da Chiara che sta finendo la pizza...

"mi piace prenderti in giro, ma non su questo... voglio ridere con te... no su te..."

Lei mi guarda titubante... io vorrei prendere il suo viso tra le mani e sfinirla di baci, ma non è il caso.. ed il momento giusto... però posso crearlo... mentre gli altri terminano la pizza... noi abbiamo finito... cosi butto là...

"fammi compagnia fuori a fumare una sigaretta."

"ma da quando fumi?"

Non la faccio finire e quasi la trascino fuori mentre gli altri ci guardano sbalorditi, poi sghignazzano, compresa la ranocchietta mia.
Usciti fuori mi chiede di nuovo da quando e perché ho iniziato a fumare, visto la mia fissazione sulla salute... ed io le rispondo in un soffio...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora