Claudio
Vedo Alice alquanto strana, mi sfugge... sembra sempre che le tremi la terra sotto i piedi... lei che lenta è dir poco... ha tanto da fare, fare poi cosa? E la cosa più inquietante di tutte ... sono sempre più convinto che mi nasconda qualcosa... ho frugato anche nella sua borsa... ma niente... addirittura nei cassetti... disordinati ma niente di che... mi sono ridotto a chiede a Chiara... ma nulla da fare... ora poi dobbiamo badare anche a lei... Giacomo ieri è partito... con Silvia... verso la meta più romantica del mondo... Venezia.... Cosi Chiara dorme con noi... ed addio notti di passione... e modo di capire cosa c'è che non va... uffàààààààààà...
Anche la domenica sono mattiniero come al solito.. e Chiara mi segue, mentre Alice è una dormigliona, sarebbe capace di alzarsi a mezzogiorno... io la lascerei anche stare, ma la birbante di Chiara vuole uscire, ci sono alcuni eventi nelle piazze fin dalla mattina, in costume naturalmente... e già mi sta facendo una capa tanta mentre stiamo facendo colazione... tanto che vado a svegliare Alice... che borbotta... poi vado ad aiutare la peste ad infilare il vestito... a pettinarsi... dovrebbe farlo Alice, ma cosi recuperiamo tempo... chi la sente Chiara se si perde qualcosa... mi ha fatto anche mettere il telefono in carica perché le devo fare le foto.... Ho un'improvvisa voglia di strozzare mio fratello... non sento rumori, dov'è Alice...? Ueeeeee quella ronfa ancora a letto?
Dò un urlo che mi sentono per tutto il palazzo secondo me, si affaccia anche Chiara bell'è pronta... ha preso pure una borsetta abbinata...Sacrofanoooooo ti sei addormentata di nuovo?
Lei salta dal letto, poi ricade sui cuscini... mormorando frasi sconnesse...
Alice dobbiamo uscireeeeeeeeee..
Si lamenta Chiara...
Ho sonno... andate pure... vi raggiungo dopo...
Ma sei sicura?
Le chiedo... mentre Chiara mi prende la mano ed esclama...
Si zio andiamo, sennò facciamo tardi.
Questa sonnolenza esagerata mi puzza... insieme ai ritardi quotidiani... si stanca stando fuori? E che fa? Vuoi vedere che frequenta qualcuno di nascosto? Io li spezzo a tutti e due... intanto vado con Chiara mentre lei riprende a dormire... o fa finta per fare i cavoli suoi? Tanto dopo la chiamo...
Ogni tanto infatti la chiamo, ma non risponde mai... mentre guardo i pagliacci insieme a Chiara... gli altri bambini mi riempiono di coriandoli, li ho perfino nei capelli... mi sto innervosendo non poco... vorrei tornare a casa, ma la peste non vuole, mi fa girare come una trottola tra le bancarelle e le persone in costume d'epoca... in questa dannata piazza....Zio.... mangiamo qualcosa qua invece di tornare a casa?
Non è meglio che torniamo a casa? vediamo Alice come sta e poi uscite voi... cosi ti riposi...
Ma io non sono stanca...
E ti pareva...
E poi qui ci sono tante cose buone...
Golose soprattutto...
Dai zio.... per una volta...
E va bene...
Come faccio a dire di no a quel faccino? Ma intanto il pensiero di Alice mi consuma....
Ma finalmente mi risponde e dice che sta mangiando, poi si prepara e quando è pronta mi chiama per sapere dove siamo... cosi mi rilasso un po'... è solo lenta come al solito... solo che noi mangiamo, guardiamo gli spettacoli, il teatro dei burattini, faccio praticamente un book fotografico a mia nipote, lo spuntino con un dolce... e di lei neanche l'ombra... che sta facendo? Mi chiama in pratica quando stiamo per andarcene... ma lei dice che è per la strada e si ferma a comprare qualcosa da mangiare...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...