Alice
I giorni passano lenti, ma per fortuna nonna Amalia è con me... e possiamo finalmente uscire con la piccolina... passeggiate e soprattutto il mio hobby preferito... lo shopping... per me e per la piccolina.... Come se non bastasse tutto ciò che ha... compro anche per le bambine... e per Giulio... invece nonna non vuole niente... tanto fa tutto lei... anche da me prepara liquori e vasetti... di marmellate e sottolio... oltre ad innumerevoli pranzetti e dolci... anche col parere contrario di CC... non so come fa lui ad assaggiare solo qualcosa delle prelibatezze della nonna... tanto non ingrassa e comunque smaltisce con la corsa mattutina... non lo so come fa, soprattutto da quando la piccola Amalia è nata, ci fa svegliare in continuazione... io che sono una dormigliona non lo sopporto... menomale che dopo pensa a tutto lui, con l'aiuto di Giacomo ogni tanto... accompagnare a scuola le pesti, nelle varie attività ed appuntamenti. Io per ora sto a casa, ma non resisterò per molto, come fa un mese la piccolina, visto che va tutto bene ritorno allo studio e me la porto dietro... tanto fa caldo, si sta bene..... poi è finita la frenesia di vedere la piccolina, da parte di colleghi ed amici... per la gioia di Claudio, che non sopportava questo viavai di persone... ora è tutto più tranquillo, vengono solo gli amici più stretti... e pure quelli, li sopporta poco.
Claudio
Vorrei stare più tempo a casa con la mia piccolina, ma non è possibile, però sono fiscale cogli orari... alle 17 smonto, non voglio sapere niente, eccetto per i sopralluoghi, quelli non li posso rifiutare... come qualche conferenza ad hoc per me... Alice presa dalla bambina non ha fatto storie, anche perché ha Amalia vicino e l'aiuto di Giacomo. Silvia mi pare che sta frequentando qualcuno e comunque tanto tempo coi bambini non resiste. Io per non fare ingelosire Alice, ho tagliato la testa al toro e ho portato con me uno specializzando, anche se non mi è tanto simpatico... ma per Alice faccio questo sacrificio, per fortuna è bravo e non un imbranato. Poi mi sento tranquillo che per il momento c'è Amalia a casa con lei... e quando Alice tornerà a lavoro, lei tornerà a Sacrofano... così avremo di nuovo la nostra intimità.. anche se con tre bambini non è per niente facile, tra la piccolina che si sveglia per la pappa e Giulio geloso che saltella sul letto... solo Serena dorme beata nella sua stanza, eccetto quando resta anche Chiara e si mettono a chiacchierare e giocare fino a tardi. Ma ora basta.. devo iniziare a fare il duro con Giulio, deve dormire nel letto suo e basta... addio spiderman... durante l'estate toglieremo anche il pannolino... almeno una lagna finisce... e non per ultimo aspetto la visita dalla dottoressa per l'ok finale... ripresa della pillola dalla parte di Alice e di ritrovata attività... anche se non ci siamo mica fermati... ma non è la stessa cosa... non vedo l'ora di ricominciare... e pure lei... quella sera non ce ne sarà per nessuno, li smammo da Giacomo... da noi resta solo la piccoletta, per forza.
Questa volta mi dà una mano chi non mi sarei mai aspettato... Andrea.. mi manda ad un convegno a Napoli... che poi sarà precisamente a Sorrento sulla costiera amalfitana, una gioia per gli occhi... per il posto, il paesaggio... e per la gola, visto che ho deciso di portarmi Alice... invece del solito allievo... ci dovremo portare anche la piccoletta, perché deve allattare... ma ne varrà la pena... Andrea ha dato l'ok, ha capito che abbiamo bisogno di staccare la spina, ma purtroppo dovrò prendere gli appunti, visto che non c'è chi lo fa per me... oppure... oppure... mi viene un'idea... mi porto quel cretino... cioè lo faccio andare col treno... lui scrive ed io dopo aver relazionato me ne vado a spasso... o chiuso in camera con Alice quando la piccoletta dorme... ci chiudiamo dentro e chi si è visto, si è visto...
Alice
Dopo la visita della dottoressa fortunatamente va tutto bene, posso ricominciare con la pillola e soprattutto con quell' altro.... quello che m'interessava dopo la salute, mia e quella della piccolina, a cui ora ci penso io visto che sono pediatra... ma per essere obiettiva chiederò anche al mio collega... comunque quello che interessava maggiormente al mio CC è di ricominciare la sua, anzi nostra attività preferita, anche se con l'allattamento notturno non è facile e di giorno siamo sempre con gli altri. Anche se Giacomo ci aiuta molto, minacciato da Claudio... tanto lui vede poco Andrea... che razza di fidanzamento è?... durerà? Andrea non se lo sa tenere quel pezzo di pane.. anche se ogni tanto lui sclera... ma è normale con la nostra situazione familiare... per non parlare di Giulio che ogni due per tre si tuffa nel nostro lettone, più per gelosia che per bisogno vero, visto che cerchiamo di dargli tutte le attenzioni possibili... un giorno di questi sono andato a prenderlo prima all'asilo con nonna e la piccola per fare una passeggiata al parco e nelle giostre, com' è stato contento, anche se chiedeva sempre del papà, ma Claudio non è potuto uscire prima... ci ha raggiunto sul tardi, considerato anche il traffico romano. Fra poco nonna andrà via ed io ritornerò al lavoro... una mano che se ne va, anche se riavremo la nostra libertà, mi mancherà la mia nonnina.. e soprattutto i suoi manicaretti e dolci... anche se ho congelato tante cose sue.
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...