Life is....

23 1 0
                                    

Il rumore delle chiavi che giravano nella toppa della porta risuonarono nell'appartamento "Hey, sono io." disse una voce femmile, fece capolino una ragazza dai capelli biondi, magrolina, occhi azzurri "Ciao." disse un ragazzo dai capelli neri, indossava dei pantaloni rossi con le bande catarifrangenti "Come mai in un uniforme, non hai fatto servizio notturno?" lui annuì "Si, poi però appena entrato sono crollato sul letto." la ragazza lo fissò "Ah, ottimo." lui le sorrise "Ho fame, ordiniamo a quell'Hamburgheria che ci ha consigliato Marco?" disse la ragazza "Okay, per me va bene." rispose lui "Però ti devi togliere la divisa." lui la fissò con uno sguardo furbo "In camera tua idiota." commentò la ragazza appoggiando una mano sul fianco "Sia maledetto il giorno in cui ho deciso di diventare tua coinquilina." disse scuotendo il capo "L'hai fatto perché mi vuoi bene." urlò il ragazzo dalla sua stanza "Se, se, credici." commentò.

La ragazza si cambiò e si mise seduta sul divano "Cosa vuoi guardare?" lui apparve in pantaloni corti "Mi spieghi come fai?" lui alzò le spalle "Metti prima una gamba, poi l'altra..." la bionda scosse il capo "Voglio dire come fai a stare in pantaloncini corti a Gennaio?" lui la fissò "Possiamo vedere quello?" lei lo fissò "Cielo no, assolutamente no." lui la guardò "Ti pregoooo" disse rivolto alla ragazza "No." lui la guardò "Eddai ti prego." "Ti ho detto di no, smettila d'insistere." "Oh, insomma, è il mio turno, decido io." "Mi rifiuto di vedere quel cartone." disse la ragazza dai capelli biondi ricci scuotendo la testa sconsolata "Hai 25 anni e vuoi ancora vederlo?" il ragazzo dai capelli neri annuì "Ti preparo i muffin domani a colazione." la giovane gli porse la mano "Promesso?" lui le sorrise "Promesso." poi accesero la televisione.

"Whoo!Mmm, yeah

Life's like a road that you travel on

When there's one day here, and the next day gone

Sometimes you bend, sometimes you stand

Sometimes you turn your back to the wind

There's a world outside every darkened door

Where blues won't haunt you anymore

Where the brave are free and lovers soar

Come ride with me to the distant shore

We won't hesitate

To break down the garden gate

There's not much time left today, yeah"

La ragazza scosse il capo ridendo mentre vedeva il volto del ragazzo mentre cantava e batteva il ritmo della canzone sul bracciolo del divano "Che c'è?" chiese fissando l'amica "No niente è che a volte mi è difficile ricordarmi che hai 25 anni e sei più grande di me."

"Life is a highway

I wanna ride it all night long

If you're going my way

I wanna drive it all night long...."

L'amica scosse il capo "Santo cielo, voi Croce Rossa siete troppo strani." il ragazzo alzò un sopracciglio "Da che pulpito tu passi metà della tua vita vicino a reperti archeologici." la ragazza alzò le spalle "Dettagli, sono solo dettagli." disse mentre udivano il campanello suonare.

Random - L'ordinario in mini raccontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora