Gian guardò il proprio telefono, l'avrebbe dovuta avvisare? Si chiese fissando lo schermo del telefono su cui aleggiava in nome "Giulia" era una sua animata, l'unica che anche d'estate veniva a messa affrontando il caldo e il sole, in effetti in parrocchia si stava bene visto che era un edificio fatto principalmente in mattoni, piastrelle di marmo, spesso nelle aule che durante l'anno venivano usate per gl'incontri del catechismo si trasformavano in oasi per gli animatori che in cerca di refrigerio andavano a studiare nella parrocchia.
Sarebbe dovuto partire per andare a via da Torino ma non se la sentiva di andarsene senza salutarla, certo, non sarebbe cambiato nulla visto che l'avrebbe rivista al campo, se fosse riuscita a salire in tempo dagli esami di riparazione di settembre, però era comunque una sua animata, ogni animatore aveva un animato che preferiva all'interno del proprio gruppo, poi non facevano distinzioni con gli altri ragazzi però era così.
A volte gli animatori erano delle vere e proprie macchine diaboliche, si ricordava quando, mentre formavano le squadre lei chiedeva a tutti gli animatori di non essere messa in squadra con la sorella e come, nonostante i loro continui tentativi finiva in squadra con la sorella, era seria per la sua età anche se a volte faceva un sorriso furbo che gli ricordava il meme della bambina di fronte alla casa in fiamme, lo faceva quando doveva fare domande difficili o quando doveva comunicare loro qualche richiesta impossibile come stare sveglie tutta la notte a fare gossip assieme alle animatrici e mangiare in camera, lui rispondeva sempre di no anche se sapeva che l'avrebbero fatto comunque.
Si sistemò meglio sulla sedia, sarebbe un semplice messaggio "Ciao, non ci sono a messa Domenica, se hai bisogno scrivimi pure, passa delle buone vacanze, ci vediamo a settembre, studia." poi però guardò il suo Pc, posto sul tavolo della cucina, prese un bicchiere di succo pera, il suo preferito e mentre sciacquava il contenitore gli venne in mente un idea, s'asciugò le mani sulla maglia e inziò a scrivere.
STAI LEGGENDO
Random - L'ordinario in mini racconti
Short StoryNella monotonia della nostra routine siamo sempre di corsa, tendiamo a vedere le cose da una sola prospettiva, crediamo che esista un solo modo di vedere le cose. Ma siamo realmente sicuri che ciò che vediamo sia solo quello che i nostri occhi e la...