La tensione era palpabile quella sera nell'aula animatori "Come siamo arrivati a tutto questo?" sussurrò Damian a Oscar che osservava con interesse le carte "Non lo so." rispose il castano fissando Gian che giocava con il tappo di una bottiglia, Dario di fianco a lui guardava il telefono.
"Per me è bianco e oro." esclamò Luisa la coanimatrice di Gian "Dai è palese." esclamò indicando la fotografia posta sullo schermo del Pc "Per me invece è nero e blu." replicò Alessia "Ma dove lo vedi il nero?" esclamò Luisa "Ragazzi voi che cosa ne pensate?" Oscar fu il primo a rispondere "Io lo vedo grigio." provocando le risate degli altri tre "Grazie Oscar." commentò Alessia, Elisa la sorella di Luisa disse che lo vedeva Nero e blu, Ettore rispose Bianco e oro, Marco Bianco e Oro, Darius replicò che lo vedeva Nero e Blu e lo stesso disse Damian, poi tutti gli sguardi si rivolsero su di lui "Coraggio Gian, di che colore vedi questo vestito?" commentò Alessia guardandolo negli occhi "Dai Gian, vogliamo sapere la tua opinione." replicò Luisa sorridendogli, Gian si sentì come un cervo quando attraversando una strada vede i fari di una macchina.
Deglutì e fissò di nuovo la foto "Gian, se non lo vedi come me non so se posso fidarmi." Esclamò Alessia "Tranquillo Gian non ti giudicheremo." "Prima di dire qualsiasi cosa voglio che sia chiaro che non deve influire sui nostri rapporti." "Gian, la risposta..." lui fece un respiro profondo "Violetto e dorato." dopo quella sua affermazione tutti lo fissarono allibiti "Poi il daltoninco sono io." esclamò Oscar.
In quel momento Ettore mostrò a tutti il telefono "L'azienda ha detto che è Nero e blu." un coro di ovazioni seguirono quell'esclamazione, Gian fissò Alessia dall'altra parte del tavolo "Fuori. Ora." lesse sulle labbra dell'amica.
Gian uscì poco dopo dall'aula animatori "Ti fidi ancora di me?" esclamò a bruciapelo guardando la bionda, Alessia alzò gli occhi al cielo "Bha, violetto, come..." "Sai bene quanto me che io e i colori litighiamo sempre." Alessia "Non potrò più fidarmi di te..." Gian la fissò "Non sui colori, mi dispiace, non ti chiederò mai consigli sui colori." A quelle parole Gian le sorrise "So che tipo il rosso e il nero stanno bene assieme e che il blu misto grigio e il nero sono pessimi assieme." Alessia lo osservò "Si, sulla teoria vai forte, sulla pratica. Stamattina ti sei vestito al buio?" Gian annuì "Si." poi le sorrise "Ti fidi ancora di me?" Alessia alzò un sopracciglio "Sul serio credi che non mi fiderei di te solo perché non vediamo un vestito dello stesso colore?" Gian osservò con interesse "No." esclamò grattandosi imbarazzato la nuca "Esatto." poi gli sorrise "Ricordatelo sempre, io mi fiderò sempre di te." "Tranne che sui vestiti." le fece notare Gian "Tranne sui vestiti." confermò Alessia con un sorriso.
STAI LEGGENDO
Random - L'ordinario in mini racconti
Cerita PendekNella monotonia della nostra routine siamo sempre di corsa, tendiamo a vedere le cose da una sola prospettiva, crediamo che esista un solo modo di vedere le cose. Ma siamo realmente sicuri che ciò che vediamo sia solo quello che i nostri occhi e la...