85. Un filmato con sorpresa

327 9 3
                                    

Fra qualche giorno saremo partiti per la luna di miele in America, ovviamente dopo l'okay della ginecologa.

Oggi però era un giorno diverso.
Al Barton le nostre società avevano organizzato un rinfresco, così io e Simone potevamo cogliere l'occasione di annunciare il nuovo arrivo.
Ci preparammo subito dopo mangiato e dopo ave fatto fare una passeggiata a Lily.

Mi misi un pantalone a palazzo blu navy e una camicia bianca, i tacchi bianchi del matrimonio.

-sei bellissima- disse Simone dandomi un bacio sulla tempia mentre ero intenda a mettere gli orecchini.
-grazie mille- sorrisi.

Si mise dietro di me mettendo entrambe le sue mani sulla mi pancia. Sorrisi istintivamente.

-okay, possiamo andare- dissi girandomi verso di lui.
-non prima di un bacino- rispose, così gli diedi un veloce bacio a stampo e subito dopo lui si chinò dandomi un bacio sul ventre. -ora possiamo andare- disse prendendo le chiavi della macchina, mentre io presi la mia borsetta.

In mezz'ora arrivammo al palazzetto, dove c'erano già più della metà delle due squadre.

-ciao ragazze- dissi allontanandomi da Simone che andò a parlare con i suoi compagni.
-mamma mi quanto sei radiosa Cami- constatò Alexandra.
-grazie- risposi.
-le altre?- le chiesi.
-sono già dentro- rispose

Così ci incamminammo all'interno continuando a chiacchierare.

-oh ragazze- disse Giorgia vedendoci.
-buon pomeriggio- continuò Benedetta.
-noi abbiamo già preso da bere, volete qualcosa?- chiese Teresa.
-io si grazie- disse Alexandra.
-io mi butto sul cibo- risposi andando al tavolo e in un piattino mettere un po' di cibo... okay forse tanto cibo.

Sentii qualcuno ridere dietro di me.

-Simone non ti fa da mangiare?- chiese Roberto.
-si, solo che ho una leggera fame- risposi addentando uno stuzzichino.
-leggera?- chiese proprio il mio fidanzato.
-okay, mangia tu- gli lasciai il piatto ritornando a parlare com le ragazze.

Dopo un'oretta di chiacchiere qua e là arrivò il momento di scattare le foto di gruppo di fine campionato.

Colsi il momento per tirare fuori una cosa dalla borsa, mettendomela poi in tasca.

-scusi- andai dal fotografo. -prima di scattare le foto io e Simone dovremmo fare uno scherzo ai ragazzi, quindi può fare un video?- chiesi
-certo- rispose.

Mi girai verso Simone annuendo e facendo un occhiolino.

-okay, al mio tre dite cis- disse il fotografo e così ci mettemmo in posizione.

Tirai fuori la piccola maglietta taglia neonato del Wealth Planet Perugia, mentre mio marito quella del Sir, tutto questo senza farci notare dagli altri.

-uno... due... tre- fece il conto il fotografo.
-Camilla è incinta- -Sono incinta- dicemmo all'unisono Simone ed io.

Il silenzio piombò nel palazzetto, tutti ci guardarono stupiti e poi delle urla di propagarono nella stanza.

-non ci credo- disse Giorgia.
-e quindi il fenomeno di Giannelli ha fatto punto in campo- scherzo Flavio.
-oddio vi prego, non queste battutine- risposi, mentre Simone sorrideva imbarazzato.
-ecco perché avevi fame prima- disse Roberto facendo 2+2.

Finimmo per fare un brindisi per il bambino o la bambina in arrivo.

Per la stanchezza dopo un'altra mezz'oretta tornammo a casa.
Anche perché questa sera sarebbero venuti a casa Vanessa, Simone, la piccola Viola, Filippo, Costanza e i loro figli.
Preparammo le pizze, e mentre mettemmo quest'ultime in forno suonò il campanello.

-buona sera- dissi aprendo la porta e trovandomi avanti Filippo e Costanza in compagnia dei loro bellissimi figli.
-buona sera- risposero.
-dai entrate- li invitai in casa. -come state?- chiesi.
-bene bene grazie- rispose Costanza.
-voi tutto bene?- chiese
-si tutto bene, un po' indaffarati per la partenza.- rispose.

Ci mettemmo a chiacchierare in cucina insieme ai bambini mentre Simone e Filippo si misero sul divano.

-ciaooo- disse Vanessa entrando in cucina.
-buona sera- rispondemmo io e Costanza.
-che buon profumino- constatò.
-questa sera pizza- risposi.
-sarà sicuramente buonissima.-
-Viola?- chiesi.
-è di là con Simone-

Continuammo a chiacchierare fin quando le pizze non furono pronte, poi ci sedemmo a tavola e cominciammo a gustarcele.

Purtroppo Anzani aprì il vino versandolo anche a me, ma non lo toccai e per fortuna nessuno lo notó e non notarono nemmeno che Simone scambiò i bicchieri bevendo anche il mio.

Finita la cena decidemmo di recarci in sala, i bambini giocavano per terra mentre noi cominciammo a giocare a vari giochi di società.

-oh ragazzi, accendiamo un po' la televisione?- chiesi.
-si certo- mi risposero, così andai ad accenderla

Al posto di mettere un canale, inserii la chiavetta facendo partire un filmato.

-che film è?- chiese Vanessa curiosa.
-non lo so- dissi sedendomi al mio posto.

Il filmato partì con abito bianco e poi un ballo, ovvero l'ultimo ballo del matrimonio mio e di Simone.

-oddio che bello- disse Costanza.

In quel preciso istante di vide Simone scoppiare a piangere e poi sorridere prima di stringermi forte.
Poi comparve una scritta

Perchè dietro un pianto c'è sempre una notizia...

E a quel punto si sentí un battito molto veloce.
L'ecografo che si muoveva sulla mia pancia e il sorriso mio e di Simone.

-e questo è il nostro piccolo futuro- disse Simone in un'altra clip dove mi baciava la pancia.

Il video terminò cosí.

Vanessa e Costanza erano in lacrime, come anche io.

-al diavolo gli ormoni- dissi cercando di asciugarmi le lacrime.

Le ragazze mi vennero ad abbracciare, mentre i ragazzi abbracciarono Simone.

-non me lo aspettavo- disse Vanessa.
-neanche noi, ma è arrivato e siamo felicissimi- rispose mio marito abbracciandomi da dietro.
-Sarete dei genitori stupendi- disse Filippo.
-lo credo anche io- rispose Anzani appoggiando l'amico.

Quest'anno ci sarebbero stati i mondiali, ma poco importava, ormai ero felice, anzi eravamo felici.

NEL BENE E NEL MALE - Simone GiannelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora