"HAAAZ!"urla una voce, fin troppo familiare alle mie orecchie, facendomi voltare di scatto.
"Oddio Lou,quanto tempo!"dico aprendo le braccia per accogliere, tra di esse, quello che è il mio migliore amico da praticamente tutta la vita.
"Quattro anni, decisamente troppo tempo!"risponde prontamente lui.
"Hai ragione!"confermo dandogli una pacca sulla spalla per poi sciogliere il nostro abbraccio, mi è mancato davvero troppo in tutto questo tempo.
"Sei ancora più alto di quanto mi ricordavo!"confessa poi guardandomi attentamente.
"E tu sei sempre il solito nano!"ridacchio facendolo irritare leggermente.
"Non iniziamo con questa storia sennò non la finiamo più!"sentenzia scuotendo la testa mentre nasconde un sorriso.
"Andiamo dai, Sarah ci sta aspettando a casa!"lo informo poco dopo cominciando a camminare.
"Io volevo stare solo con il mio amico in realtà!"si lamenta ,guardandomi, con un po di delusione.
"Anch'io, credimi, ma lei ha insistito così tanto che non ho potuto dirgli di no!"confesso alzando le spalle.
"Fai tutto quello che vuole lei eh!"afferma con una smorfia.
"No, Lou non è così!"
"E allora perché hai tagliato i capelli? So che non l'avresti mai fatto di tua spontanea volontà!"
"Lou ne parliamo domani sera, davanti una bella birra mh?"
"Ok bro ma domani non voglio nessuno in mezzo ai coglioni solo io e te!"afferma in tono minaccioso facendomi ridere."D'accordo Lou!"
*
"Allora amico, mi spieghi come ti sei ridotto in questo modo?"chiede Louis, appena ci sediamo ad un tavolino, dopo aver ordinato delle birre e qualcosa da mangiare.
"Di che parli Lou? Io sto bene, credo!"
"No! Non stai affatto bene, tu non sei il mio Harry!"
"Sono cresciuto e crescendo le persone cambiano, semplice no?"rispondo ovvio giocando con il portatovaglioli."Io sono cambiato Haz? No! Sono ancora quel ragazzino a cui piace mangiare la carne, mi piace ancora tenere i capelli nello stesso modo nonostante non a tutti piacciano, mi piace ancora giocare a calcio e..."
"Louis ho capito!"lo interrompo alzando una mano in aria."E allora?"
"Cosa vuoi che ti dica?"
"Quella donna non ti fa bene!"sentenzia togliendomi l'oggetto con cui stavo giochicchiando dalle mani."Oh si invece, tu non immagini nemmeno quanto lei mi faccia bene o almeno forse adesso le cose non vanno nel migliore dei modi ma miglioreranno e torneremo ad essere quelli che eravamo prima!"rispondo con convinzione.
"Haz da quanto state insieme?"
"Tre anni circa!"
"E quando hai tagliato i capelli?"
"Un'anno fa, credo!"
"Perché?"
"I capelli lunghi sono difficili da gestire!"
"Ma non ti erano mai pesati!"
"E adesso invece mi pesavano ok?"sbotto nervosamente facendogli abbassare lo sguardo."Scusa amico è solo che... Anche mia madre, mia sorella, Ed, insomma tutti mi dicono le stesse cose e sono stanco, io amo Sarah e voglio solo vederla felice! Cosa c'è di male in questo?"aggiungo cercando di rimediare al danno di poco prima.
"Che rendendo felice lei non lo sei tu!"spiega velocemente guardandomi.
"Io lo sono!"
"No, non è vero Haz, tu non sei felice con lei e non puoi continuare a negarlo a te stesso perché finirai per starci male, parecchio male, finirai ad odiare quella persona che tu dici di amare, io su questa cosa comunque ho qualche dubbio, in ogni caso la odierai e sai perché?"chiede sbattendo una mano sul tavolino mentre io nego con la testa e do un sorso alla mia birra.
STAI LEGGENDO
Only Angel
FanfictionUn campus, una ragazza, un ragazzo, i loro amici e tanti avvenimenti che in un modo o nell'altro non faranno altro che coinvolgere i due. Tratto dalla storia: "Allora tu devi essere Harry!" "Si sono io e tu puoi benissimo portare il tuo bel culetto...