#81

102 11 9
                                    

"Avevi detto che eravamo solo noi!"borbotto piano all'orecchio di Zayn.

"E infatti, siamo solo noi!"
"Con noi intendevi anche Louis ed Harry?"chiedo alzando un sopracciglio.

"Uhm, si... Non te l'ho detto?"
"Zayn Javadd Malik io..."
"Scusa, Liam ha bisogno di me!"mi interrompe sgattaiolando via in tempo record.

"Che serata di merda!"mormoro incrociando le braccia al petto con una smorfia.

"Allora, Io e Zayn abbiamo i posti 7 e 8... Louis ha il 9 e Daisy ed Harry hanno il 15 e 16!"dice Liam consegnando a tutti i biglietti del cinema.

"Posso avere io il 9?"chiedo gentilmente sperando che Louis sia più ragionevole rispetto a quei due che, a quanto pare, fanno di tutto pur di farmi incontrare Harry.

"No, non credo!"risponde Louis con un sorrisetto, chiaro segno che è complice dei due.

"Vorrà dire che comprerò un'altro biglietto... Infondo io non volevo nemmeno venire a vedere questo stupido film, avrò pure il diritto di sedermi dove mi pare no?"sbotto tamburellando un piede sull'asfalto.

"Daisy non fare i capricci, è solo una poltrona!"
"Anche le altre sono solo delle poltrone eppure non volete rinunciarci!"
"Ragazzi io penso che andrò a casa, non mi sento molto bene!"parla Harry per la prima volta da quando sono arrivati.

"No, Harry, perché mai dovresti andartene?"chiede l'amico allarmandosi.

"Te l'ho detto Lou, non sto bene!"
"Stavi benissimo prima di uscire!"
"Appunto... Stavo!"
"Daisy puoi venire un'attimo?"interviene il moro tirandomi da un braccio per allontanarci dal gruppo.

"Che vuoi?"chiedo seccata.

"Dovresti dire qualcosa... È chiaro che Harry non vuole rimanere per colpa tua!"
"Colpa mia Zayn? Colpa mia? Siete voi che continuate a portarlo ovunque e sinceramente sono stufa, non si risolverà nulla così lo volete capire?"sbotto indignata.

"Daisy noi..."cerca di dire il ragazzo ma non lo faccio finire di parlare che mi avvicino nuovamente al gruppetto.

"Puoi benissimo restare, io andrò a casa, ne ho avuto abbastanza per questa sera!"parlo direttamente ad Harry girando i tacchi per poi raggiungere la mia aiuto, salire e scomparire nel traffico poco dopo.

*
Sento il campanello suonare con insistenza e, anche se a malavoglia, mi costringo ad alzarmi per aprire finalmente la porta ritrovandomi davanti uno Zayn impaziente.

"Era ora, è da mezz'ora che sono qua fuori!"esclama il ragazzo entrando.

"Non esagerare!"rispondo ruotando gli occhi.

"Dobbiamo parlare, è importante! Molto a dire il vero!"
"Uhm ok!"
"Sediamoci!"dice il ragazzo poggiandomi una mano sulla schiena per condurmi al divano, scelta decisamente sbagliata.

Lui comincia a parlare ed io mi perdo nei pensieri.

Teoricamente non avrei nemmeno dovuto provare a chiamare Niall ma l'ho fatto e il numero sembra essere inesistente.

Probabilmente ha cambiato scheda, mi conosce bene e sa che non mi sarei rassegnata facilmente così ha tagliato i ponti, non posso raggiungerlo in alcun modo e la cosa che più mi lascia perplessa è che non possono farlo nemmeno Zayn e Liam.

È passato solo un mese da quel brutto giorno ma a me sembra passata una vita.

La mia insonnia peggiora di giorno in giorno e sono costretta ad assumere delle gocce che talvolta nemmeno funzionano.

Zayn e Liam si sposeranno la settimana prossima e non riesco a pensare al fatto che andrò senza di lui, noi quattro siamo sempre stati insieme, sempre.

In più, sono la testimone di nozze di Zayn, sono lusingata ma non riesco a godermi tutto questo come avrei voluto.

Nella mia vita c'è sempre qualcosa di sbagliato, non riesco a capire cos'ho che non va.

Potrebbe venire fuori una dannata telenovela dalla mia miserabile vita.

"Daisy mi stai ascoltando?"chiede il moro al mio fianco.

La risposta sincera? 

No, non ho capito una mazza da quando mi sono incantata a guardare il poster di quando io e Niall ci siamo sposati appeso alla parete.

Non ho tolto nulla, le foto sono lì, tutte, tranne una che probabilmente Niall ha portato con se, per il resto è tutto come lo ha lasciato, non ho avuto ne il coraggio, ne la forza mentale per farlo.

"Non hai capito una sola parola di quello che ho detto vero?"chiede ancora Zayn storcendo le labbra.

"Scusami Zay, ero sovrappensiero!"ammetto alzando le spalle.

"Quelle foto devono sparire,mh?"
"Non pensarci nemmeno Zay!"
"Daisy non fanno bene alla tua sanità mentale!"
"Quelle foto non si toccano ok? Resteranno lì!"quasi lo urlo indignata.

"Ok, come vuoi, adesso però puoi darmi un pò di ascolto?"domanda mettendosi a braccia conserte.

"Parla, sono tutta orecchie!"
"L'hai detto anche le due volte precedenti, non voglio ripetere tutto una quarta volta quindi per favore ascoltami davvero!"
"Ok, ti ascolto!"affermo posando il mio sguardo su di lui in modo da concentrarmi e non distrarmi su ogni minimo particolare mi ricordi Niall.

"Bene, allora... Il punto è questo, devi dare tu l'invito ad Harry per il matrimonio!"dice con tranquillità mentre io per un pelo non mi affogo con la mia stessa saliva.

"Come scusa? Perche dovrei farlo io?"chiedo stizzita.

"Se non sbaglio Louis è il testimone di Liam... Quindi può benissimo darglielo lui!"aggiungo con convinzione.

"Si, l'ha già fatto ma Harry ha rifiutato. Sa che sei la mia testimone e, in un certo senso, non vuole rovinarti la giornata con la sua presenza anche visto la tua sfuriata di ieri sera!"spiega il moro con calma.

"Questo è uno scherzo vero?"domando ridendo sarcastica.

"No, non lo è, quindi tieni, questo è il suo invito..."dice consegnandomi il biglietto.

"Ti sarei eternamente grato se glielo facessi avere al più presto!"continua facendomi un sorriso innocente mentre io lo guardo male, anzi più che male, malissimo.

Come può solo chiedermi una cosa del genere dopo tutto quello che è successo?

È da folli.

"Non ci posso davvero credere, sei diabolico e pure stronzo!"borbotto imbronciata.

"Hey, se Asya sapesse quello che hai detto sicuramente non ti parlerebbe più!"risponde roteando gli occhi e, almeno su questo, devo dargli perfettamente ragione.

Asya è innamorata di Zayn e Liam.

"Ah e comunque avvisami quando ci andrai, io e Liam terremo Louis occupato!"dice poco dopo facendomi un'occhiolino fin troppo malizioso.

"Zayn andrò solo a consegnargli l'invito, sia chiaro!"affermo puntandogli un dito contro.

"Io credo che avrete tanto di cui parlare invece!"
"Tu non sai di cosa stai parlando!"
"Lo so bene amica mia, fidati di me!"ridacchia lui per poi abbracciarmi mentre a me scappa un piccolo sorriso sul suo petto.

Infondo non posso poi lamentarmi tanto, ho degli amici che, seppure in modo sbagliato, si prendono cura di me.

Angolo Autrice:
Buonaseraaaaaaa❤️

Allora... Questo capitolo come avrete già capito è solo un passaggio, al quanto necessario, per il prossimo capitolo che sarà, come dire... ESPLOSIVO.

Probabilmente, come ha detto Zayn, Daisy ed Harry avranno molte cose da dirsi... Forse... O forse le parole passeranno in secondo piano. Chi lo sa.😏🤐

Gradirei avere i vostri pareri per sapere cosa ne pensate arrivati a questo punto della storia ❤️

Love you all xx 😻
Desy 🌹

Only AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora