#73

104 13 13
                                    

*HARRY*
Sinceramente parlando avrei anche evitato questa serata tra amici come la chiama Louis... Da quando si è definitivamente lasciato con Cora si è trasferito da me e stiamo benone se non fosse per il fatto che adora Zayn, Liam e Niall e che quindi mi costringe a passare del tempo con loro, cioè Zayn e Liam sono apposto li ho conosciuti per bene e sono dei tipi ok, ma in tutto questo purtroppo c'è anche Niall che per fortuna, o sfortuna, non saprei come definirla, spesso rifiuta per tornare a casa da Daisy.

Da un lato è fantastico perché non voglio vederlo e non mi piace averlo in casa mia, ma dall'altro saperlo tra le braccia della donna della mia vita mi fa impazzire.

"Mi raccomando niente casini stasera!"mi avverte Louis, manco fossi un bambino, prima di entrare nel pub in cui c'eravamo dati appuntamento.

"Hei, ma per chi mi hai preso?"chiedo stizzito.

"Per un ragazzo innamorato che dovrà sopportare tutta la sera il suo rivale!"
"Perché l'hai invitato allora? Potevamo stare benissimo io, te, Liam e Zayn!"
"L'ho invitato perché mi sta simpatico, ovvio no?!"
"A te stanno tutti simpatici!"borbotto alzando le braccia scocciato.

"Non è vero, adesso basta, sono la!"dice indicando i tre ragazzi seduti ad un tavolino che sorseggiano già delle birre.

"Hei ragazzoni!"li saluta Louis battendo il cinque ad ognuno di loro mentre io semplicemente mi siedo accanto a Zayn sorridendogli per poi fare un cenno col capo a Liam in saluto.

"Come vi va la vita?"chiede dopo un po Louis bevendo un sorso della birra che ha appena preso dalle mani di Niall ed è così che cominciano a raccontarsi faccende inutili a vicenda.

Continuano così per tutta la sera a parlare, ridere e scherzare, proprio come si fa tra amici di vecchia data, il punto è che la presenza di Niall mi irrita così tanto che io non sono riuscito a divertirmi nemmeno il minino indispensabile e tra le loro chiacchiere futili di cui a me non importa un bel niente io ovviamente non ho fatto altro che bere come una spugna come mi è solito fare ogni volta che entro in uno di questi posti.

Liam e Zayn sembrano essere scomparsi nel cesso da qualche minuto ormai e io vorrei tanto tornare a casa e smetterla con questa farsa.

"Con Cora ho dovuto mettere gli avvocati alla fine, non è stato piacevole, ma era l'unico modo per non perdere Justin!"spiega il mio migliore amico a Niall che lo ascolta attentamente, sembra davvero interessato alle sventure del ragazzo.

"Almeno tu ce l'hai un figlio, c'è gente che non riesce a fare nemmeno questo!"sbotto senza pensare realmente alle reazioni che potrei scatenare.

"Hai qualche problema Harry?"domanda il ragazzo davanti a me con uno sguardo glaciale avendo capito che mi riferivo proprio a lui.

"No, io non ho nessun problema, ma tu sei troppo egoista per affrontare la verità... Cosa credi? Daisy non sarà mai appagata del tutto stando con te!"continuo bevendo poi il mio chupito in un sorso solo.

"Te l'ha detto lei per caso? Noi siamo felici insieme!"risponde stringendo, fin troppo, la mano nella bottiglia di birra.

"Si, felici... Certo. Ma tu l'hai vista quando Noel è tornato a casa? O quando Asya l'ha chiamata mamma e ha avuto addirittura un attacco d'asma? Questa la chiami felicità Niall? Lei lo ha accettato perché ti ama ma pensi davvero che l'amore che prova nei tuoi confronti gli basterà per sempre? Sei sicuro che non rimpiangerà mai il fatto di aver dato la sua vita a uno che non riesce a dargli la cosa più naturale del mondo come un figlio?"butto fuori le parole carico di rabbia e frustrazione, sono mezzo ubriaco e non so trattenermi, l'alcool sta parlando al mio posto.

Only AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora