Il completo silenzio da parte di Lucius fu la prima cosa che seguì la confessione fatta in segreto e fiducia da Severus...
Ed in un certo senso il Pozionista sapeva che quella sarebbe stata una delle probabili reazioni di Lucius.
A quel punto dunque il Pozionista continuò a guardare il suo Lucius, lasciandogli il tempo di digerire a pieno la notizia, mentre quest'ultimo intanto come per reazione a tutto ciò, se ne rimase completamente immobile come una statua di marmo.
Dopo un paio di minuti però, Severus non notando nessun cambiamento da parte dell'altro, se non lo sbattere delle palpebre, decise quindi di avvicinarsi ancora di più a Lucius.
Appoggiando quindi con delicatezza e lentezza una mano sulla sua guancia lo richiamò in maniera dolce e bassa, esattamente come quando si sussurra un segreto.
"Ehi, Lucius? Ci sei?"
Solo allora e grazie al tocco gentile di Severus, Lucius ritornò in se e scuotendo la testa, come per svegliarsi da un sonno o riprendersi da un pensiero profondo lo guardò.
"Sì..."
In realtà in quel momento Lucius non stava pensando a niente;
In quei lunghi istanti in cui Severus finì di parlare, Lucius infatti percepì il suo stesso respiro fermarsi ed il suo cervello andare in corto circuito a quella impossibile confessione.
Il suo cervello infatti si era fermato del tutto per pochissimi secondi, per poi riprendersi immediatamente e lavorare ardentemente su quell'informazione che, se non fosse stata detta da Severus con quello sguardo profondo e quel tono serio, per lui rasentava l'impossibile.
Nel bel mezzo di tutti quei pensieri Lucius sentì come in lontananza la voce di Severus, anche se in realtà sapeva perfettamente che fosse ad una manciata di centimetri da lui.
Appena sentì una mano appoggiarsi sulla sua guancia, si riscosse completamente dal suo stato e sbattendo gli occhi, guardò Severus come se lo vedesse realmente solo in quel momento.
Esattamente come se fino a poco prima non si fossero amati passionalmente come hanno sempre fatto.
A quel punto Severus, vedendo il ritornare alla realtà di Lucius, fece scivolare la propria mano dalla guancia pallida e liscia dell'altro per stringere la sua mano ed intrecciarla a quella del suo compagno.
"Ehi amore! Stai bene?"
Ancora un pó stordito, Lucius gli rispose:
"Si... No... Si, sto bene... No... Sinceramente non lo so Severus..."
Piton a quel punto fece un sorriso affettuoso alla risposta balbettata di Lucius e dandogli un bacio sulla fronte, gli consigliò:
"Fai un respiro profondo, dopo ti sentirai meglio."
Dunque Lucius seguì il consiglio datogli dal Pozionista e dopo aver fatto un respiro ben profondo, continuando a guardare negli occhi Severus, sentendosi molto meglio.
A quel punto Severus rimase in assoluto silenzio, aspettando pazientemente la domanda che sapeva Lucius avrebbe posto.
Una volta raggiunta la calma e la lucidità necessaria, Lucius chiese:
"Ho capito bene Sev? Harry è incinto?! Ma... Ma come è possibile?"
A quel punto Severus con assoluta calma gli rispose:
"Sì, so con certezza che Harry aspetta un bambino e del come sia possibile... Beh, stiamo parlando pur sempre di Harry e sai bene che con lui tutto è speciale e possibile!"
Concluse con uno sguardo ed un sorriso dolce e fiero.
A sentire quelle parole, Lucius non poté fare a meno di annuire in accordo.
"Già, hai ragione."
Specie ripensando tra se e se a tutto quello che era successo ad Harry, sopratutto dopo la guerra...
Compreso ovviamente e sopratutto il modo in cui era "nato" Seludra.
Una cosa che sicuramente non era mai accaduta nella storia dei Patronus e se tutto ciò non faceva di Harry un ragazzo speciale, non sapeva più che cosa pensare!
Con un sorriso dolce, specie pensando allo sguardo di prima e al sorriso fiero del suo Severus che parlava di quanto fosse speciale Harry, in un attimo Lucius baciò la mano di Severus, ancora e costantemente intrecciata alla sua dicendogli:
"Hai ragione Sev, anche io come te ho sempre pensato quanto Harry avesse qualcosa di speciale. Ma ciò che mi chiedo di tutta questa storia è il come hai scoperto della sua gravidanza e soprattutto, che cosa hai provato quando lo ha scoperto?"
A quel punto Severus lo guardò negli occhi e all'improvviso senza nessun preavviso, gli chiede:
"Beh se vuoi saperlo meglio... Allora entra nella mia testa."
A quelle parole inaspettate e decisamente sorprendenti, Lucius ne rimase alquanto scioccato, tanto che preso alla sprovvista disse subito:
"No, non posso Sev. Io..."
"Amore ti prego calmati!"
In quel momento Piton lo strinse a se e guardandolo con molta calma gli disse:
"Vedi amore mio, spiegartelo e viverlo, sono due cose completamente diverse e... In un momento come questo, vorrei proprio che tu riuscissi a capire ciò che ho visto e provato io in prima persona quando sono appunto entrato nella mente di Harry."
Dunque Lucius, con un tono davvero preoccupato gli chiese:
"Sei sicuro di quello che mi stai chiedendo?"
Con quella domanda Lucius era come se ne stesse ponendo un'altra silenziosa, ovvero:
Se fosse sicuro di usare un potere che si erano promessi di non usare mai, in nessuna occasione.
Dunque Severus, capendo quello che Lucius intendeva dire con il suo tono preoccupato, gli sorrise dolcemente.
"Sì amore! Io mi fido di te e lo farò sempre!"
Disse con tutta la fiducia che provava e che poteva trasparire dai suoi occhioni color onice.
Dopo quelle parole, Lucius leggermente commosso ricambiò, dicendo:
"Amore, anche per me è lo stesso. Ho sempre avuto fiducia in te!"
A quel punto, dopo un bacio leggero, ma dolce sulle labbra, entrambi si avvicinarono e una volta che furono l'uno contro la fronte all'altro, Severus chiuse gli occhi color onice ed aprì la mente al suo Lucius.
STAI LEGGENDO
Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard
FanfictionAl Vice Capo Auror, Draco Lucius Malfoy viene dato l'importante compito di proteggere il Bambino, adesso Uomo, che è sopravvissuto, Harry James Potter. Riuscirà, insieme a Severus e Lucius, nel suo compito? Nonostante la terribile minaccia che si...