Capitolo 55

507 40 9
                                    

Vedendolo in quello stato, Draco stringe la mano del suo Harry baciandogliela con delicatezza.

"Harry? Amore?"

Cercando di richiamare la sua attenzione in maniera dolce, cercando di non essere brusco.

Alla non risposta del compagno, il biondo guarda gli occhi color onice di Seludra in cerca di aiuto.

In un altro momento e in altre circostanze non avrebbe dato importanza a quel serpente che sembra chiaramente detestarlo con tutto se stesso, ma...

Purtroppo, deve ammettere che il Taipan è l'unica soluzione per far uscire dal suo stato catatonico il suo Harry.

Il Taipan quindi guarda fisso negli occhi il biondo, facendo sentire quest'ultimo molto a disagio tanto da deglutire, per poi annuire con il capo e passare il suo sguardo intenso sul suo Padrone.

Se Seludra potesse farlo o fosse umano, avrebbe un'aria preoccupata sul viso per lo stato in cui è il moro.

Gli è capitato molte volte di assistere o ascoltare quando al suo Padrone succede qualcosa di male o provi dolore per qualcosa.

Ma per quanto il Taipan possa ricordare, non ricorda di aver mai visto il suo Padrone perdere del tutto quella luce speciale che solo i suoi occhi hanno.

Sopratutto non rammenta di aver sentito così tante emozioni dentro l'animo del suo Harry.

Sgomento. Rabbia, Paura. Tristezza. Angoscia. Senso di colpa...

Senso di colpa?

Il Taipan scuote il muso non capendo, tra tutte, perché il suo Padrone senta del senso di colpa.

Può capire benissimo le altre emozioni che sta provando.

Così come chiunque capirebbero il perché delle prime cinque, ma il senso di colpa che si ostina a provare Harry, fa preoccupare Seludra.

Specie perché ha capito che il suo dolce Padrone si da la colpa del comportamento di quel pazzo e per non essere riuscito a proteggere nessuno di quelli che sono morti per mano sua.

Cosa che non deve assolutamente fare!

Non lui che ha sempre combattuto, protetto ed aiutato chi ne aveva bisogno, creando luoghi come per l'Orfanotrofio.

Così, con calma e pazienza cerca di richiamare tra scocchi di lingua e sibilii l'attenzione del suo Padrone.

Quando non vede risposta o percepisce risposta, prova a collegare le loro menti, chiamando e richiamando il moro, ma neanche questo sembra fare effetto.

Tornando a guardare il viso del ragazzo dagli occhi verdi, Seludra pensa a cosa possa farlo sbloccare e tornare in se il moro...

Ma certo!

Facendo con il suo corpo un giro sia sulle spalle che sul busto di Harry, il Taipan porta il muso in corrispondenza del ventre leggemente rigonfio e caldo, facendo schioccare leggermente la lingua, per bel due volte.

Alla prima i tre presenti nella stanza, che hanno osservato attentamente i movimenti di Seludra compiuti fino a quel momento, rimangono sorpresi non appena vedono Harry sbattere le palpebre.

Come quando ci si sveglia da un lungo sonno e si ritorna alla realtà.

Al secondo schioccare di lingua tutti vedono chiaramente il sussulto del moro e la luce ritonare nei suoi occhi color smeraldo, prima che Harry guardi ognuno di loro, per poi spostare lo sguardo sul suo fidato e dolcissimo Taipan.

Il moro accenna un sorriso, ma con tocchi pieni di affetto e con sibilii che sembrano ai presenti leggeri fruschi di vento, per quanto sia la loro dolcezza, fa capire a Seludra quanto lo ringrazi per averlo fatto tornare in se.

Seludra solleva la testa arrivando ad un soffio dal naso del suo Padrone e dopo averlo guardato negli occhi, schiocca in maniera dolce la lingua verso il naso e poi la fronte del moro.

Per poi tornare nella sua posizione originale, con la testa sulla spalla del suo Harry.

Sia Draco che Severus e Lucius rilasciano un respiro di sollievo quando si rendono conto che Harry sia tornato da loro.

Draco felice di ciò bacia la mano di Harry per poi dire:

"Sono davvero felice di rivedere la tua luce speciale nel tuo sguardo."

Il biondo si ferma stringendogli la mano ed osservando gli occhi verde smeraldo del suo Harry che lo guardano con affetto ed attenzione.

Per poi continuare dicendo:

"Mi sono spaventato molto quando non sentivi e non rispondevi al mio chiamarti."

In quel momento Harry fa un lungo e profondo respiro, dicendo:

"Si, hai ragione Dray... Scusami, scusatemi tutti per quello che ho fatto, ma non sono riuscito a controllare me stesso dal finire nella deriva."

Sentendo quelle parole Severus scuote la testa dicendo:

"Non devi scusarti figliolo. Specie per qualcosa del genere o perché non sei riuscito a controllarlo."

Ascoltando quelle dolci parole, Harry annuisce facendo un sorriso al padre e dicendo:

"Va bene, grazie papà."

A quel punto Lucius parlando per la prima volta, con voce piena di affetto dice al moro più giovane:

"Devi essere molto orgolioso e felice di avere al tuo fianco un amico fedele come il tuo Seludra."

Facendo un sorrido più vero e dolce, Harry annuisce alle parole di Lucius e risponde:

"Per quanto sia strano o per certi versi triste, la maniera in cui sia nato Seludra..."

Si ferma dando un bacio sulla testa al suo Taipan, continuando.

"Non riesco ad immaginare una vita in cui non ci sia lui al suo fianco in momenti come questi."

Conclude con un sorriso che via via che i secondi passano, si tramuta da sincero a titato, per poi diventare una smorfia, fino allo sparire del tutto dal suo viso.

Notanto quel cambiamento d'espressione nel volto del moro...

I presenti capiscono che si sta' per chiudere quella piccola parentesi di semi tranquillità, per tornare a quella che era la notizia che ha dato il via a tutto.

Posando quindi i suoi occhi color smerando su quelli onice del padre, Harry chiede:

"Mi puoi spiegare per favore cosa sia successo?"

Si ferma prendendo un respiro e accarezzando Seludra, cerca di recuperare coraggio.

"Ho bisogno di sapere tutto quello che è successo. Per favore?"

Chiede con occhi sinceri al padre.

Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora