Capitolo 50

643 38 19
                                    

Adesso che tutto ciò è stato detto e con molta emozione confessato.

Lucius dopo aver dato un dolcissimo bacio sulla tempia al figlio, decide di cominciare a preparare la colazione.

Non volendo interrompere il momento padre e figlio tra Severus e Harry.

Avendo percepito il bisogno di questi momenti solo per loro...

E poi, Lucius ammette a se stesso, di aver visto veramente poche volte nella sua vita Severus piangere lacrime, che non fossero di dolore, frustrazione o rabbia.

Per cui lo lascia godersi quel momento tanto dolce e toccante.

A quel punto Draco decide di seguire l'esempio del padre e girarsi per dare ai loro compagni un momento tutto loro.

Sentendo i singhiozzi di Harry placarsi a poco a poco, Severus passa una mano sulla schiena del moro.

Quel lento sali e scendi che ha il potere di calmare del tutto i sussulti del moro dovuti ai singhiozzi.

Severus da un bacio sulla tempia a suo figlio prima di dirgli, in tono basso, come se fosse un segreto tra loro:

"Sono davvero orgoglioso di poter fare da padre ad un uomo meraviglioso come te che si è fidato di questo Pozionista scorbutico!"

Si ferma sentendo il ridacchiare acquoso di Harry dovuto alle lacrime, sentendo la sua presa stringere dolcemente intorno a se.

"Ma sopratutto, sarà un grande onore poter essere il nonno di questo bambino speciale. Speciale come lo sei tu."

Sentendo quelle parole Harry solleva il viso verso l'alto per dare un bacio carico di affetto sulla guancia al padre, per poi riposare in un secondo istante la testa sul suo petto, lasciandosi coccolare ancora per un pó.

Perché Harry sa bene che di momenti come questi, fatti di abbracci e colazioni passate in serenità ce ne saranno ben pochi.

È inutile da parte sua non pensarci, perché Harry non è ingenuo e riconosce molto bene la quiete prima della tempesta...

Ed ha tutta l'intenzione di godersela!

Perciò, si stacca piano, piano dalla presa affettuosa di Severus e con gli occhi ancora un pó lucidi, chiede:

"Andiamo a fare colazione papà?"

Severus annusice con un sorriso, sempre felice di essere chiamato in questo modo dal moro, e schioccando un altro bacio sulla fronte ad Harry, aggiunge:

"È meglio raggiungere la cucina e staccare Draco dai fornelli, perché se è bravo come il padre... Andrà a finire che non mangeremo niente!"

Harry ridacchia al commento e si avvicina al suo compagno abbracciandolo da dietro.

Draco non aspettandosi quel dolce attacco, sobbalza leggermente nel sentire il corpo dell'altro avvolgerlo e voltando la testa trova il viso sereno e contento del suo piccolo grande uomo che lo guarda con gli occhi che sembrano splendere come due smeraldi.

Draco si gira del tutto ed accoglie tra le proprie braccia un Harry veramente contento che gli bacia la guancia prima di stringere di rimando il biondo.

Severus intanto ha raggiunto Lucius ed entrambi guardano la scena con l'affetto negli occhi.

Contenti del fatto che adesso non ci siano più segreti e che la loro paura non si sia rivelata vera.

Perché hanno capito entrambi che se Harry e Draco sono così uniti, è dovuto al fatto che il moro abbia detto del bambino al suo Draco e, come Lucius aveva segretamente sperato, è stato accettato da suo figlio.

Perché infondo, e l'hanno capito entrambi, la paura era quella.

Quando Seludra ha dato il lascia passare a Severus è stato per Lucius, sottolineando il fatto che Draco non lo doveva sapere ancora.

Ma adesso è tutto a posto e quei due non posso essere più uniti di così!

A quel punto Severus schiarendosi la voce si accosta a Lucius e gli chiede:

"Che cosa stai provando a fare di commestibile per colazione?"

Lucius non prestando attenzione alle parole di Severus gli risponde:

"Sto preparando l'impasto dei pancakes e-"

Ma si ferma ripensando attentamente alle parole del Pozionista.

Una volta che ha ripetuto con attenzione la frase dentro la sua testa, lo guarda con finto sgomento chiedendo:

"Commestibile? Cos'ha che non va la mia cucina?!"

E Severus con tutta la calma del mondo, gli risponde:

"Non ha niente che non va..."

A quelle parole Lucius fa un sorrisino orgoglioso convinto di aver ragione.

"Visto?"

Ma poi Severus continua.

"Se non fosse per il fatto che si deve mangiare."

E allora Lucius stringendo gli occhi grigi gli da degli schiaffi leggeri sulle braccia.

A cui Severus si para ridendo, mentre il compagno urla con voce scherzosa:

"Maleducato!"

Draco ed Harry ancora abbracciati, nel guardare quella scena scoppiano a ridere di gusto.

Questi momenti di pura serenità e gioia accompagnano i quattro per tutta la preparazione della colazione.

Severus si mise ad aiutare Lucius, perché sa che il biondo ce la mette tutta...

Ma lui e la cucina non andavano molto d'accordo...

Anzi per niente!

Nel mentre Harry aiuta Draco, perché forse sarà una cosa di famiglia, ma neanche il biondo più giovane sembra andare molto d'accordo con tutto quello che riguarda mettere degli ingredienti insieme e cucinarli.

Per questo, prima che Lucius e Draco se ne rendano conto, si ritrovano seduti sulle sedie poste intorno al tavolo, a guardare Severus e Harry cucinare.

Per i due uomini biondi è come se fosse una magia, completamente diversa da quella che hanno sempre conosciuto...

Il Pozionista ed il ragazzo dagli occhi smeraldo, lavorano insieme, tagliando, mescolando e cucinando, come se fossero due braccia di un solo corpo.

Completamente in sintonia e armonia.

E questo per Draco, ma soprattutto per Lucius è strabiliante.

Perché non ricorda episodi in cui i due mori abbiano preparato o cucinato insieme.

Tra l'altro se gli avessero detto d'immaginare Severus girare in aria pancakes con aria concentrata e serena...

Con tutta probabilità sarebbe scoppiato a ridere fino alle lacrime!

Ma invece adesso non può che rimanere a bocca aperta per lo spettacolo che gli si presenta di fronte.

Padre e figlio, perché ormai il biondo lo sa, questo sono Severus e Harry l'uno per l'altro, che cucinano insieme, come se lo avessero fatto da sempre.

E per Lucius e Draco non esiste gioia più grande che vedere i loro compagni così sereni e felici, dopo le loro piccole e grandi difficoltà superate nel corso degli anni, prima di arrivare a questo punto.

Due membri della stessa famiglia, anche se non di sangue, nata dal rispetto, amicizia e affetto reciproco.

E Lucius e Draco non possono essere più orgogliosi di così, mentre guardano con un sorriso Severus e Harry felici e rilassati raggiungerli a tavola e sedersi con loro...

Facendo colazione come un'unica famiglia.

Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora