Il silenzio nella stanza regna sovrano.
Nessuno muove un muscolo e le parole, dentro le menti di Lucius e Severus, non riescono a trovare il modo di uscire fuori dalle loro labbra.
Era vero che, tramite Seludra, il Pozionista aveva saputo della gravidanza del suo neo figlio...
Ma quando lo ha detto a Lucius è stato naturale!
Anche perché la situazione di emergenza del non dire della strage fatta da Rodulphus Lastrange a dei poveri ed innocenti bambini, richiedeva per forza di cose che Lucius sapesse della gravidanza.
Ma adesso...
Il fatto che Harry sappia, con la certezza data dalle parole di Severus, dette chiare e forti, che sanno tutto, non li mette molto a loro agio.
Ma, nonostante tutto e tutte le paure delle possibili reazioni di Harry...
Quello che meno si aspettavano, era che il moro fosse così tranquillo e addirittura sorridesse, dicendo a suo padre che lo ha sentito poco prima.
E mentre nella stanza il silenzio ancora si propaga, sia Lucius che Severus, cercano una maniera veloce di reagire alle parole di Harry.
Intanto Draco guardando la scena... E se avesse potuto, si sarebbe messo a ridere per le facce diventate improvvisamente più pallide del loro colore naturale dei loro padri.
Ma poiché non è il luogo, ma sopratutto sarebbe una mancanza di tatto, evita...
Ma non può fermarsi dal ridacchiare in maniera silenziosa al boccheggiare del proprio padre.
Facendogli pena, sopratutto per la tensione che legge a chiare lettere sul suo viso, allunga una mano e la posa sul braccio di quest'ultimo.
A quel punto Lucius lo guarda, facendo così specchiare l'azzurro di uno negli occhi dell'altro.
E dentro quell'azzurro così simile al proprio, Lucius ci legge tanta calma e serenità.
Gli stessi sentimenti che rispecchia il viso rilassato del figlio che gli rivolge un sorriso accennato, ma per niente carico di tensione o paura e così il suo corpo e la sua mente agiscono di conseguenza, rilassandosi e tornando a respirare normalmente.
All'annuire di Lucius a Draco, per fargli capire che adesso sta meglio, entrambi si girano, rivolgendo la loro attenzione ai loro compagni.
Intanto Severus continua a guardare Harry, passando i suoi occhi color onice su tutto il viso del figlio, per capire se quella serenità sia solo una facciata...
L'attimo dopo, però si diede dello stupido quasi subito per quei pensieri così assurdi!
Harry non è capace di mentire ed il suo viso è come un libro aperto di emozioni.
Al ridacchiare del moro, Severus si riprende dai suoi pensieri e torna a guardare Harry senza sguando perso.
Harry con un sorriso pieno di affetto gli dice:
"Lo so a che cosa sta pensando..."
Severus scuote la testa e va per rispondere, ma Harry lo anticipa.
"Non devi neppure lontanamente immaginare che possa essere arrabbiato con te. Perché non lo sono."
Severus continua a rimanere in silenzio, non sapendo che cosa rispondere, ma annuisce per far capire ad Harry che comprende bene quello che intende.
Harry allora gli mette le mani sulle spalle e guardandolo dritto negli occhi color onice gli dice di nuovo:
"Non potrò mai essere arrabbiato con te, perché tu sei stato la prima persona che mi ha salvato e che ha continuato a farlo sempre e in ogni situazione..."
Dopo quelle parole, Harry si ferma facendo un respiro profondo e cercando di controllare la sua voce che sente star diventando parecchio emozionata, così come sente i suoi lucidi.
Uguali a quelli lucidi ed emozionati di Severus.
"E che, nonostante il tempo e le difficoltà mi sei sempre stato accanto. Come un padre che adesso so di poter chiamare tale, ma sopratutto..."
Gli sorride e la sua voce si fa dolce.
"Ma soprattutto ho l'onore di poter far conoscere al mio bambino il nonno più coraggioso, umile ed anche se non lo vuole far sembrare, amorevole che chiunque possa mai sperare di poter conoscere."
Finisce con voce rotta e le lacrime che scendono dal suo viso, gemelle a quelle di suo padre.
"Oh, Harry, io..."
Dice con emozione, prima che il suo istinto e l'affetto verso quest'uomo meraviglioso che finalmente può chiamare figlio, lo spingano a stringerlo a se in un abbraccio.
Un abbraccio che si fa ancora più stretto quando lo sente scoppiare a piangere, accompagnando lacrime a dei singhiozzi.
Ad appena un metro di distanza Lucius e Draco osservano la scena con le lacrime agli occhi.
Commossi a non finire per quella bellissima scena piena di affetto...
Quell'affetto che loro due conoscono bene, quello tra un padre ed un figlio.
Un affetto indissolubile...
Un affetto che non si spezzerà mai.
Perché nonostante si dica che sia il legame di una madre ad essere quello più profondo con in propri figli... Questo non è il caso.
Lucius ha salvato Draco dalla sua stessa madre e questo gesto di amore assoluto, andando contro i voleri di Lord Voldemort, Draco non lo avrebbe potuto dimenticare mai.
Ma se per loro è normale volersi bene e non riuscire ad immaginare niente di più forte del loro legame...
Possono immaginare l'emozione e la potenza del nuovo legame che da pochi giorni hanno messo in chiaro di provare Severus e Harry, l'uno per l'altro.
Nonostante abbiano da sempre provato un affetto che andava oltre la semplice stima o amicizia.
E questo Lucius lo sa, anche grazie ai loro incontri nell'arco degli anni in cui il loro rapporto si è stretto.
Grazie al tempo passato insieme, Lucius ha avuto modo di scoprire il vero Harry, di conoscerlo, di apprezzarlo e di volergli bene, ma per Severus...
Per il Pozionista, Lucius lo sa, il tempo con Harry è servito per sancire ancora di più il loro legame di fiducia e stima, poi tramutato in amicizia e in un affetto che andava ben oltre tutto quello.
E adesso vedendo quella scena, ma sopratutto sentendo le bellissime e sincere parole di Harry rivolte al suo Severus, Lucius capisce che non serve lo stesso sangue per dichiararsi famiglia...
Severus ed Harry erano già padre e figlio, prima ancora che se ne rendessero conto.
STAI LEGGENDO
Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard
FanficAl Vice Capo Auror, Draco Lucius Malfoy viene dato l'importante compito di proteggere il Bambino, adesso Uomo, che è sopravvissuto, Harry James Potter. Riuscirà, insieme a Severus e Lucius, nel suo compito? Nonostante la terribile minaccia che si...