Capitolo 31

768 51 17
                                    

Dopo le parole di Severus, a quel punto Lucius chiese:

"Che cosa significa che Seludra ti ha parlato?!"

Dunque Piton gli rispose:

"Quando Seludra mi ha guardato negli occhi, ho sentito la sua voce, non sibili in serpentese, come è solito parlare ad Harry, ma proprio la sua voce nella sua testa che mi chiedeva, in un tono severo, di mantenere il segreto della gravidanza con Draco e che, date le circostante e per un aiuto in più per Harry, potevo dirlo solo a te."

Dopo le parole di Severus, Lucius rimase in totale silenzio, ripensando più e più volte a quella specie di premessa repentoria di divieto che Seludra aveva chiesto al suo Severus.

Non capendone il senso, ma soprattutto il motivo, Lucius si chiede il perché del mantenere un segreto tanto grande ed importante con Draco.

Sopratutto perché Draco è il papà del bambino ed inceve ha avuto il permesso di dirlo a lui.

Severus con la sua solita calma rispose:

"Seludra ha detto di matenere il segreto con Draco, perché il suo comportamento con Harry diventerebbe troppo apprensivo. Preoccupandosi costantemente per lui, come da una parte è giusto che sia così, ma dall'altra sarebbe come chiudere Harry in una sorta di gabbia invisibile e non lasciarlo agire per combattere, quando ci sarà bisogno di lui per sconfiggere una volta per tutte Lastrange."

Vedendo l'annuire silenzioso di Lucius, Severus proseguì dicendo:

"Per quanto riguarda il permesso avuto da Seludra di dirlo a te, beh..."

In quel momento Severus si fermò facendo una piccola pausa e sorridendo con affetto al suo compagno, portò dolcemente indietro una ciocca scivolata sul viso di Lucius nel momento in cui gli aveva annuito poco prima.

"Lui dice che Harry presto diventerà padre e quindi crede che non ci sia nessun altro meglio di noi due che può aiutarlo durante questo cammino."

"Del resto..." Continuò il moro. "Tu hai praticamente cresciuto e protetto da solo Draco con tutto se stesso, anche da Narcissa stessa, che voleva un destino da Mangiamorte solo per il prestigio agli occhi di Lord Voldemort."

A quel punto Lucius lo interruppe dicendo con affetto e dolcezza:

"Beh, anche tu seppur in maniera differente e magari nell'ombra, hai fatto lo stesso per colui che già in passato, così come adesso, consideri a tutti gli effetti come un figlio."

Sorpreso per quella considerazione a cui Severus con modestia non aveva mai pensato, annuì lentamente, per poi far capire al suo compagno, che aveva compreso quello che voleva dire dandogli infine un dolce bacio sulla mano come ringraziamento.

A quel punto Piton, dopo essersi schiarito la gola, per non far trapelare l'emozione della considerazione di poco prima, proseguì il suo discorso dicendo:

"Alla fine entrambi, in una maniera o nell'altra, siamo collegati ad Harry con ad una specie di doppio nodo invisibile. Specie dal momento in cui Harry ha deciso di lasciare il Mondo Magico dopo la sconfitta di Lord Voldemort e rimanere in contatto con noi, nonostante la lontananza."

Lucius annuì in accordo con lui per poi asciugarsi una lacrima, nel mentre poche altre proseguirono la loro scia verso il cuscino.

Preoccupato per quella situazione, Severus gli chiese:

"Perché stia piangendo?"

A quel punto Lucius rispose:

"Adesso capisco il perché del tuo no prima, quando ho proposto di dire ad Harry dell'Orfanotrofio e dei bambini. Conoscendo l'animo ed il carattere dolce ed altruista di Harry, finirebbe solo per stressarsi e darsi continuamente la colpa, -cosa che non farebbe per niente bene al bambino- di non aver agito o fatto qualcosa per salvare quelle povere persone."

Severus annuì dicendo:

"Sì ed è per questi due motivi che Harry non deve, nella maniera più assoluta, sapere niente della strage fatta da Lastrange!"

Lucius dunque annuì e all'improvviso sul suo viso comparve un grande e dolce sorriso.

Le lacrime di poco prima completamente asciutte e dimenticate.

Da quel momento Severus ancora più preoccupato di prima, lo guardò accigliato:

"A cosa stai pensando? E perché quell'improvviso sorriso?"

Dunque Lucius, non perdendo il suo sorriso e guardandolo in modo furbetto, gli disse ridacchiando:

"Beh, presto diventerai un nonnetto!"

Per poi scoppiare a ridere quando vide il volto di Severus perdere in un attimo colore.

Severus quindi sbuffò facendo quello che era in tutto e per tutto un broncio, prima di replicare:

"Beh, la stessa cosa vale per te e pure doppia, dato che sei più grande di me."

A quel punto Lucius smise subito di ridere in quanto effettivamente a tutto quello non aveva lontanamente mai pensato e sospirando disse:

"Beh, vuol dire che allora saremo due nonnetti insieme, ma ancora giovani dentro!"

Concluse con un sorriso dolcissimo.

Ricambiando il sorriso, Lucius confermò annuendo

"Già, dei nonnetti felici e giovani insieme!"

Ridendo dolcemente Lucius abbracciò ancora più forte il suo Severus dicendogli:

"Ti amo Sev, sono pronto ad affrontare tutto quello che verrà, se tu sarai al mio fianco."

Severus quindi, accostando il naso a quello di Lucius e guardandolo fisso negli occhi, gli disse:

"Farò di tutto per proteggerti e proteggere anche e sopratutto Harry, il suo bambino e Draco! Sono pronto a tutto, se anche tu sarai al mio fianco."

Annuendo in accordo Lucius fece incontrare le loro labbra in un bacio pieno di amore e passione, come a suggellare quella promessa.

Una volta che il bacio ebbe fine, Severus allungò un braccio e prendendo in mano la bacchetta, tosse l'incantesimo di riscaldamento nella stanza, per poi puntarla verso il camino spento ed accenderlo, spegnendo successivamente la luce dell'ufficio.

Da quel momento Lucius e Severus, ebbero l'unica compagnia della luce soffusa delle fiamme che in maniera dolce li illuminava e riscaldava.

Riabbracciandosi nuovamente con dolcezza, Severus e Lucius si scambiano un ultimo bacio pieno di amore, prima di chiudere gli occhi ed addormentarsi, l'uno tra le braccia dell'altro, con un dolce ed innamorato sorriso sulle loro labbra.

Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora