Il Pozionista nota che in quel momento gli occhi verde smeraldo del figlio che si specchiano nei suoi, hanno dentro di se una luce molto diversa.
Severus capisce subito che la differenza di emozione che nota dentro di essi, dipende dalla comparsa del Taipan.
E, come per le altre volte, rimane sempre sorpreso dello strano "potere" o influenza che Seludra ha su Harry, ma sopratutto molto affascinato.
È come se riuscisse a mitigare l'animo del suo Padrone solo e soltanto con la sua sola presenza.
Quando Harry ha raccontato la storia di come sia nato il suo Taipan, ricorda di aver provato terrore sentendo quello che è successo da un altro punto di vista.
Specie se il punto di vista è quello della stessa persona che ha vissuto sulla sua pelle e sulla sua magia quei terribili momenti.
E Severus nel sentire quella storia uscire dalle labbra di quello che considera a tutti gli effetti come un figlio, ha rivissuto quel momento e tutte le emozioni che ne sono derivate.
Ha ricordato di aver provato paura, sgomento, terrore...
Ma quando il moro ha raccontato tutto quello che è successo dal suo punto di vista...
Allora i sentimenti di Severus sono cambiati e a quelli di quel giorno si sono aggiunti alla sorpresa, l'orgoglio e tanto affetto.
Così tanti sentimenti...
Così tanti, tutti insieme, come mai in una vita intera ne aveva mai provati.
Paura, disgusto e frustrazione.
Queste sono state le uniche emozioni che da sempre hanno costellato la sua vita.
Ed anche se grazie all'amicizia, l'affetto e poi l'amore un pó di colore nella sua vita è arrivato grazie a Lucius...
Ecco che la sua vita lo ha portato a stringere un'alleanza che lo ha portato a poco a poco sul fondo in un buco nero, da cui non credeva che avrebbe mai visto una via d'uscita.
Un'alleanza diventata un dominio e un costringimento, che sarebbe durato per tutta la sua vita, facendo sprofondare con lui anche Lucius e Draco.
Questo...
Se non fosse stato grazie all'aiuto e al coraggio di un ragazzo con gli occhi color smeraldo più puro ed un cuore pieno di amore, affetto e coraggio.
La cui vittoria ha portato via un pezzo di cuore, per poi sostituirlo con un alleato che sarà per la vita.
Un amico che è allo stesso tempo una parte di se stesso...
Ma che, nonostante tutto, non finisce mai di sorprendere i presenti per questo legame speciale.
A farlo uscire dallo stato profondo dei suoi pensieri, ci pensa la domanda di Harry.
"Per caso c'è dell'altro che devo sapere? O è tutto qui?"
Severus nota bene come il figlio mentre pone quella domanda, ha ripreso ad accarezzare Seludra.
Forse aspettandosi di sentire qualche altra atrocità...
Ed in effetti il sesto senso del moro non si sbaglia.
Severus risponde:
"Sì, purtroppo c'è dell'altro Harry."
A quel punto Harry annuisce esortandolo a continuare.
Severus prendendo un respiro profondo aggiunge:
"Il messaggio che ti ho appena recitato, è stato scritto con del sangue e alla fine di questo... C'era anche una firma formata da due lettere."
Con uno sguardo serio e profondo, Harry chiede:
"Quali sono queste iniziali?"
A quella domanda, Lucius sobbalza leggermente nel ricordare della visione inghiottita dalle fiamme...
Che purtroppo è servita ad aiutarli a capire chi fosse il pazzo omicida di tutte quelle povere persone innocenti.
Severus stringe di più la mano intrecciata a quella del compagno, avendo percepito il sobbalzo e continuando a guardare Harry risponde:
"Le iniziali erano R.L."
Il silenzio segue quella risposta.
Silenzio nel quale le sopracciglia di Draco si aggrottano nel sentire quelle due lettere e confuso si volta verso il compagno, per chiedere se lui abbia idea di chi fosse.
"Harry t-"
Ma la domanda di Draco muore in bocca a quest'ultimo, quando nel momento in cui si volta verso il moro, vede una scena che ha già visto quando è entrato nella mente di Harry, vivendo tutto quello che è successo come in un film.
Perché proprio in quel momento, davanti ai tre, Harry e Seludra si stanno guardando negli occhi...
Ma non è assolutamente come le altre volte e Draco questo lo ha capito bene.
Il verde smeraldo più puro, reso leggermente spento dalle forti emozioni negative che il moro sta provando, si fonde con l'onice più nero e profondo degli occhi di Seludra.
Infatti il biondo ha capito benissimo cosa sta succedendo...
Harry e Seludra hanno collegato le loro menti!
Draco ha visto giusto, perché i due stanno comunicando telepaticamente e discutendo del messaggio, ma soprattutto delle iniziali come firma alla fine.
Harry chiede a Seludra di provare a ricordare se, quando ha fatto uscire il suo potere per distruggere i Mangiamorte, ci fosse qualcuno mancante tra gli adepti di Voldemort.
Seludra annuisce e poi lo guarda intensamente con sguardo perso...
Harry capisce che il suo Taipan sta riflettendo e cercando di ricordare qualche particolare che potrebbe aiutarli a capire chi sia questo nuovo Signore Oscuro.
All'improvviso sia gli occhi di Harry che quelli di Seludra si allargano di consapevolezza e alla fine un nome ed un cognome risuona nelle loro menti, chiaro e senza ombra di qualsiasi dubbio.
Nome e cognome che Harry ripete a voce in maniera del tutto inconsapevole...
"Rodolphus Lestrange."
È questo il nome che esce con voce chiara e sorpresa, dalle labbra del moro.
STAI LEGGENDO
Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard
FanfictionAl Vice Capo Auror, Draco Lucius Malfoy viene dato l'importante compito di proteggere il Bambino, adesso Uomo, che è sopravvissuto, Harry James Potter. Riuscirà, insieme a Severus e Lucius, nel suo compito? Nonostante la terribile minaccia che si...