Guardando con occhi seri e attenti i propri amici e tutte le persone che stanno ascoltando, Harry continua a parlare:
"Ogni coppia dovrà essere disposta ad una certa distanza l'una dall'altra. In modo che la magia di due persone abbia lo spazio per muoversi quando sarà il momento."
Continuando a mantenere gli occhi verde smeraldo sui presenti che ascoltano con attenzione, il moro porta una mano al centro del foglio, dove è disegnato il centro più piccolo.
"Quì, ci saremo io e te Dray..."
Dice queste parole voltandosi verso il suo compagno.
A quel punto Draco sposta con attenzione i suoi occhi azzurro grigi dal foglio a quelli del suo tesoro, prima di annuire con serietà.
Ma da quella espressione si capisce perfettamente la fiducia che ripone in Harry e la serenità del saperlo vicino a lui quando arriverà quel momento.
Il moro capendo che il biondo ha capito, continua la spiegazione, tornando a spostare lo sguando su tutti.
"Come ho anticipato prima, voi sarete distanti dal centro e le une dalle altre... Non voglio che qualcuno si faccia male, per questo vi chiedo attenzione."
Si ferma, aspettando di vedere un segno che faccia capire che la sua spiegazione sia capita e chiara.
Non appena vede una mano alzarsi verso sú, sorride leggemente dicendo:
"Non c'è bisogno di alzare la mano Pansy, puoi chiedere quando e tutto quello che vuoi."
Finisce con tono dolce.
Pansy sorride in risposta, prima di annuire e chiedere:
"Hai detto che noi saremo in coppia... Come saremo disposti?"
Conclude la domanda stringendo con entrambe le mani, quella del suo compagno, ascoltando quello che dirà Harry.
Il moro, si porta di nuovo vicino al foglio, per poi continuare:
"La domanda è giusta. Sarete posizionati difronte alla vostra metà: George..."
Indica il rosso con la mano, per poi continuare:
"Fred, Molly, Bill, Dean..."
Continua ad elencare con voce seria, per poi finire con:
"Luna, Pansy, Ginny e Neville-"
Si ferma voltandosi poi verso i professori, Severus e Lucius.
"Poi ci sarà di voi, lei Preside e la Professoressa Sprite e..."
Si ferma guardando verso gli occhi color onice del padre, cercando di trovare la forza per concludere al lista delle persone che saranno più a rischio, nel caso dovesse succedere qualcosa.
Harry spera che non accada nulla...
Ma quell'incantesimo è un rischio. E lui lo sa. Così come gli altri.
Severus capendo quello che il figlio voleva dire, conclude per lui la frase:
"E me. Harry non preoccuparti, capisco e lo accetto. Conta su di me."
Harry lo guarda con occhi sinceri, prima di far trasparire questo sentimento nella sua voce e dire:
"Lo faccio già... E lo farò sempre papà."
Conclude, non accorgendosi degli sguardi sorpesi e dolci che riceve a quella frase così piena di rispetto, fiducia e affetto.
Draco guarda il tutto con un sorriso dolce in viso, sempre più sorpreso dell'affetto così grande che lega Harry al Pozionista.
Sa di essersi perso un bel pó di cose, prima che il padre lo mettesse a protezione del moro, ma nonostante tutto, rimane sorpreso del legame tra i due.
Harry, staccando gli occhi da quelli del padre li riporta su tutti, ritornando serio.
"Quelli che ho nominato saranno coloro che staranno nella parte intera del cerchio. Spazio in cui girerà più magia, dato il numero di persone che saremo e la potenza dell'incantesimo... Tutto chiaro?"
Chiede alla fine a coloro che ha finito di nominare.
Il silenzio scende, mentre i protagonisti che saranno dentro il cerchio si guardano tra loro, per poi, voltarsi ed annuire, con sguardo deciso, ad Harry.
"Perfetto."
Dice il moro a quella fermezza, per poi completare con l'altra parte della spiegazione.
"Adesso, per coloro che staranno fuori dal cerchio, ovvero: Theo, Trevor..."
Elenca i nomi, guardando negli occhi i chiamati.
"Arthur, Fleur, Seamus, Sasha, Luke, John e Blaise."
Si ferma per poi voltarsi verso Lucius ed i professori per poi concludere dicendo:
"Lucius, tu sarai con Severus, Madama lei con la Preside e lei pro-... Horace, con la professoressa Sprite."
Conclude vedendo le persone nominate annuire, anche se alcuni più spaventati di altri.
Si volta ritornando vicino al suo Draco, guardandolo dolcemente, per poi voltarsi e finire di spiegare:
"Ogni persona fuori dal cerchio dovrà avere un collegamento tattile con colei che starà dentro il cerchio, mettendo le mani sulle sue spalle..."
Spiega il gesto, facendone un esempio, portando le mani in alto, facendo congiungere i due pollici.
"Quando sarà il momento, avranno bisogno di voi. Perché-..."
Si ferma facendo un respiro profondo.
Draco vedendo il suo stato, gli accarezza gentilmente la schiena, dicendo con voce dolce:
"Forza tesoro. Ce la puoi fare. Io sarò con te. Noi saremo con te."
Finisce ricevendo un leggero sorriso dal suo compagno.
Voltandosi continua, con voce tesa:
"Avranno bisogno di voi... Perché io, tramite loro, avrò bisogno della vostra magia ed energia per distruggere Lestrange."
Conclude facendo spalancare gli occhi dalla sorpresa per quel piano così elaborato...
Che potrebbe rivelarsi uno tra gli incantesimi più potenti a cui abbiano mai assistito.
Un silenzio denso di vari sentimenti riempie la stanza, prima che Severus inizi a camminare verso il figlio.
Quest'ultimo spalanca gli occhi, non appena il padre si sposta vicino a lui, mettendogli una mano sulla spalla, dicendo:
"Questo incantesimo è il più potente che io abbia mai visto perché racchiude nella sua magia l'amicizia e la fiducia che noi tutti abbiamo in te."
Si ferma guardando il figlio dritto negli occhi, facendo incontrare in un'unica sfumatura lo smeraldo e l'onice, mentre alle sue spalle tutti annuiscono con un sorriso.
"Ma, Harry, prima che tutto sia pronto, dobbiamo mettere in pratica quell'incantesimo. Sei pronto? Sarà la tua energia ad essere la più usata."
A quella il moro sposta gli occhi verdi da quelli del padre a tutte le persone che via via vanno annuendo, chi facendo un sorriso, chi un'occhiolino di complicità.
Per poi finire specchiandosi negli occhi azzurro grigi del suo Draco che sorride guardandolo con la serenità di chi sá che riuscirà, come sempre a fare l'impossibile.
Accarezzandosi il ventre con dolcezza, riporta gli occhi in quelli del padre, per poi dire con voce carica di serietà e fiducia:
"Sono pronto, perché ci siete voi con me, ad affrontare tutto questo."
STAI LEGGENDO
Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard
FanfictionAl Vice Capo Auror, Draco Lucius Malfoy viene dato l'importante compito di proteggere il Bambino, adesso Uomo, che è sopravvissuto, Harry James Potter. Riuscirà, insieme a Severus e Lucius, nel suo compito? Nonostante la terribile minaccia che si...