Capitolo 59

512 34 11
                                    

Harry guarda Severus e ripensando intensamente alle sue ultime parole, dopo qualche attimo gli chiede:

"Mi stai dicendo che non avete avuto apparizioni, o nessuno ha visto Lastrange perché si è nascosto a causa delle ustioni?"

Severus annuisce per poi dire:

"In teoria dovrebbe essere morto... Perché ad una trappola di quell'entità, beh, brucerebbe vivo a morte chiunque, che la persona sia un babbano che un mago esperto."

Si ferma portandosi una mano al mento, riflettendo ad alta voce.

"Se non che forse, in un certo senso, si aspettava un tiro mancino del genere, prima o poi."

A quel punto Draco ed Harry lo guardano confusi, ma è Lucius, inconsapevolmente ad esternare i loro dubbi ponendo le stesse domande che si sono fatti anche loro.

Il biondo infatti chiede al compagno:

"Com'è possibile una cosa del genere? Come avrebbe potuto fare a sapere che Bellatrix lo avrebbe ucciso per compiacere il Lord?"

A quella domanda Severus lo guarda alzando leggermente una parte della bocca, facendo un piccolo sorriso che sa di amarezza, dicendo poi in maniera pacata:

"Credo nella stessa maniera in cui hai saputo che Narcissa avrebbe fatto di Draco un altro dei segugi di Voldemort."

Lucius e Draco sussultano nel sentire quel nome.

Il nome di una madre e di una moglie di solito dovrebbe essere associato al sacrificio, all'amore...

Al fare di tutto per proteggere il proprio figlio da qualunque male.

Ed invece questi atti, questi sentimenti e soprattutto il sacrificarsi non è stato fatto da una madre, nel caso di Draco, ma da Lucius.

Un padre che ha protetto il figlio dalla propria madre.

Draco e Lucius si guardano con intensità e il Capo Auror risponde con serietà:

"Un gesto che rifarei altre mille volte, se servisse a sapere che tu, come successo, ti sei messo in salvo e che il male radicato nel profondo di Narcissa è stato spazzato via... Insieme a lei."

Si volta verso Harry, proseguendo con voce piena di rispetto e affetto.

"Di questo ti ringrazio, perché senza il tuo potere, che sia stato di dolore o altro, non importa..."

Si ferma allungando la mano per stringere forte quella del moro, proseguendo:

"Noi non avremmo avuto una vita serena e libera... Perché se-"

Si ferma per prendere un respiro profondo.

"Perché se Narcissa avesse vissuto, così come Voldemort, noi non saremmo più in vita da molto, molto tempo. Perciò ti ringrazio dal più profondo del cuore. E non finirò mai di farlo."

Harry lo guarda emozionato, rispecchiando i suoi occhi color smerando, adesso lucidi, in quelli grigi di Lucius, non aspettandosi questi ringraziamenti così espliciti e sentiti.

Annuisce e con voce rotta risponde:

"Non mi devi ringraziare, davvero. Se tornassi indietro, nonostante le persone che ho perso e il dolore che ne è derivato, sprigionando quel potere... Rifarei tutto ancora e ancora."

Si ferma spostando lo sguardo da Lucius a Severus, per poi fermarsi in quello del suo Draco.

Occhi così diversi e al tempo stesso uguali a quelli del padre...

Ma questi occhi color azzurro grigio, sono occhi che lo hanno fatto innamorare perdutamente e per cui rifarebbe tutto quanto...

Pur di sapere che, anni dopo, sia al suo fianco, come in quel momento, a stringere la sua mano e a rimanergli vicino anche in questa nuova guerra.

Ricomincia dopo qualche secondo a parlare:

"Perché grazie a quei momenti strazianti e pieni di dolore, ho trovato rispetto, affetto e amore..."

Si ferma per guardarli uno ad uno.

"Ho trovato Seludra, ho trovato voi. E non c'è giorno che non ringrazi per questo."

Lucius annuisce con gli occhi lucidi, per poi lasciare la mano di Harry e intrecciarla a quella del suo Severus, che in risposta gli posa un dolce bacio sulla tempia.

Draco a quel punto stringe la mano del moro ancora più forte, ma sempre con dolcezza, per poi portare l'altra ad accarezzargli la guancia.

Schiarendosi la gola, per cercare di calmare l'emozione, parla con voce rotta, ma al tempo stesso sincera, dicendo:

"Anche per me, quel giorno, ha cambiata per sempre la mia vita. È servito per liberarci dal male, ma sopratutto per togliere quella copertura che ci faceva vivere nel terrore..."

Si ferma guardando il padre che annuisce, d'accordo con lui, mentre quest'ultimo si morde un labbro e si stringe al Pozionista.

Draco riporta lo sguardo in quello del suo Harry, per riprendere dicendo:

"Ma sopratutto è servito per rimettere le cose al loro posto e nel giusto ordine. A cominciare dal Mondo Magico, per finire con noi due insieme."

Harry annuisce a quelle parole, avvicinando il viso a quello del suo Draco per un dolce bacio che non viene negato, ma ricambiato con lo stesso amore e lo stesso silenzioso...

Grazie.

Grazie, per tutto quello che hanno fatto l'uno per l'altro in passato.

Grazie, per quello che dovranno fare adesso, coprendosi le spalle a vicenda in questa nuova sfida.

Ma sopratutto grazie, quello che dovranno fare in futuro...

Perché loro sanno che riusciranno a sopravvivere a questa guerra e che vivranno una vita felice insieme.

I loro genitori, loro due ed il loro bambino.

Questo sarà il loro futuro e nessun fantomatico Signore Oscuro si metterà in mezzo a questa loro futura e serena felicità.

Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora