Severus, Draco e Lucius si guardano tra loro, per il cambio di argomento che ha preso il moro.
Il Pozionista, non alzandosi ancora dal divano, lo guarda come se non ci fosse il figlio di fronte a lui, che abbia fatto quella domanda dal nulla.
Harry accorgendosi degli sguardi straniti che ha addosso, risponde con voce calma e limpida, dicendo che:
"Parlando il caffè si è raffreddato e mi chiedevo se potessi rifarlo..."
Vedendo ancora quello sguardo sul viso del padre, Harry si affretta a dire che:
"Se non lo vuoi fare, lo farò io... Anche se non sono bravo come te."
Severus vedendo l'espressione preoccupata sul viso di Harry, scuote la testa come al ritornare alla realtà e risponde:
"S-... Si certo! Nessun problema Harry, lo posso fare io, tranquillo."
Harry sospira facendo un sorriso, dicendo:
"Meno male, grazie mille papà."
Draco con la fronte ancora aggrottata, chiede al suo compagno:
"Va tutto bene, amore?"
Harry lo guarda di rimando con i suoi occhi color smeraldo, accesi di una strana luce, rispondendo:
"Si Dray, va tutto bene."
Il biondo lo guarda stranito, ma non replica.
Severus non capendo che cosa stia succedendo, all'improvviso ad Harry, svolge comunque quello che il moro gli ha appena chiesto.
Si alza dunque dirigendosi in cucina per preparare dell'altro caffè.
Perché effettivamente il moro ha ragione, da quando hanno inizianto quel discorso "spinoso", non hanno proprio pensato ad altro...
Ben che meno al prendersi uno stupido caffè!
Lucius, che ha in viso la stessa espressione del figlio, sposta gli occhi color cielo dal Pozionista, al moro più giovane.
Non riuscendo a capire però, quella richiesta improvvisa, sia per il caffè, sia per il luogo misterioso che Harry vuole andare a vedere.
Così si alza dal divano, radunando le tazze di caffè non toccate e ormai fredde, dicendo ai due:
"Vado ad aiutare Severus in cucina."
Andando verso quest'ultimo ed accostandosi lentamente all'orecchio del compagno, chiede a bassa voce:
"Amore, sai per caso che cosa sia preso ad Harry?"
Il Pozionista lo guarda per pochi secondi, prima di scuotere la testa e dire con voce calma e dubbiosa:
"Non ho idea di che cosa frulli per la testa ad Harry, ma lo scopriremo, dato che sembra avere una strana fretta."
Il Capo Auror annuisce in accordo, per poi guardare con sguardo indifferente il moro seduto vicino al figlio.
Una mano corre alla manica della veste di Severus prima ancora che se ne renda conto, richiamando così l'attenzione di quest'ultimo che si volta chiedendo:
"Cosa c'è Lu-?"
Ma prima che finisca la frase, il compagno indica un punto con il dito, dicendo a bassa voce, ma in fretta:
"Guarda Sev!"
Severus si volta, seguendo con lo sguardo il punto indicato dal compagno, vedendo anche a quella distanza il volto pallido e spaventato di Draco.
Confuso sposta lo sguardo sul figlio, rimanendo scioccato da quello che sta guardando, così come Lucius.
Lo shok è dovuto al fatto che, beh...
Non capita tutti i giorni di vedere un uomo, in questo caso Harry, con lo sguardo smeraldo perso nel vuoto, mentre entrambe le sue mani sono posate sul ventre...
Ventre che si sta' gonfiando di almeno quattro dita in più, sotto lo sguardo inorridito e allo stesso sorpreso dei presenti, che non credono ai loro occhi.
Una volta che il ventre del moro finisce il suo cambiamento, gli occhi smeraldo di Harry riprendono la loro solita luce.
I tre vedono chiaramente il moro sbattere le palpebre e spostare subito ed in maniera automatica lo sguardo sul suo ventre, facendo, per la prima volta dopo tempo, un sorriso felice e dolce.
Lo vedono accarezzarsi il ventre e riconoscono la delicatezza nei suoi gesti, per poi spostare lo sguardo ancora acceso dalla felicità sul suo Draco.
E dire con voce emozionata:
"Hai visto Draco? Il nostro bambino è cresciuto!"
Ma via via che la frase va avanti il tono di voce di Harry cambia.
Diventando da felice a preoccupato quando lo richiama il biondo:
"Draco... ?"
In quel momento Harry allunga una mano verso il suo compagno, quando questo si scosta all'improvviso, quasi come se quel tocco bruciasse.
Harry ritira velocemente la mano e chiede con voce adesso triste.
"Dray. Va... Va tutto bene?"
Severus e Lucius vedono chiaramente il biondo fissare il ventre con sgomento, coperto ancora dalle mani che il moro ha riappoggiato sopra.
Mani che adesso non sono appoggiate in maniera morbida, ma messe in posizione, come a difendere il bambino che ne sta' all'interno.
Harry allora sposta lo sguardo dal biondo, fino a posarlo in quello del padre.
Severus sente la pelle delle sue braccia diventare d'oca, quando i suoi occhi onice si specchiano in quelli smeraldo, adesso lucidi, del figlio.
In quegli occhi legge un pizzico di felicità, delusione e rabbia e tristezza.
Ed è proprio quest'ultima emozione che lo fa scattare verso il figlio, inglobandolo in un caldo e forte abbraccio, mentre sente il corpo del moro tremare, ma non scosso dai singhiozzi, segno che non sta piangendo.
Lucius sbatte le palpebre a quella scena, prima di spostare lo sguardo affilato sul figlio e dirigersi velocemente verso di lui.
In un attimo gli si para davanti, facendo scattare velocemente e con potenza la mano sulla sua nuca.
Draco grazie a quel violento colpo ritorna alla realtà, portandosi una mano dietro la testa e chiedere con voce alta e arrabbiata al padre:
"Cosa ti è preso? Mi hai fatto male!"
Lucius lo guarda intensamente negli occhi, facendo ammutolire il figlio, prima di rispondere:
"Quello che ho fatto te lo sei meritato! E non ho la minima intenzione di scusarmene... Non importa che età tu abbia, ti farò diventare la nuca viola per i ceffoni che ti darò. Tutti ampiamente meritati!"
Draco allora aggrotta la fronte, prima che un cenno del padre lo inviti a farlo voltare...
E fargli ghiacciare il sangue nelle vene alla vista del suo Harry stretto al padre, ma sopratutto per lo sguardo nero ed omicida del Pozionista puntato su di lui.
STAI LEGGENDO
Drarry (MPREG) & Luverus ~ The Bodyguard
FanficAl Vice Capo Auror, Draco Lucius Malfoy viene dato l'importante compito di proteggere il Bambino, adesso Uomo, che è sopravvissuto, Harry James Potter. Riuscirà, insieme a Severus e Lucius, nel suo compito? Nonostante la terribile minaccia che si...