Capitolo 36

362 27 8
                                    

In aula, interrogo il testimone che riporta Wayne sulla scena del delitto "Signor Luis, può spiegare cosa ha visto?"

L'uomo davanti a me, deciso e sicuro, mi risponde "C'era un uomo.. l'ho notato perché camminava in tutta fretta e si guardava intorno come se volesse assicurarsi di non essere visto da nessuno"

Annuisco, il suo linguaggio del corpo aiuta a credere alla sua versione "Può identificare l'uomo in questione?"

"Certo.. è lui" indica alle mie spalle.

Gli sorrido per ringraziarlo e dico "Che sia messo agli atti che il testimone ha indicato Wayne Callison"

Torno a sedermi, è il turno di Elena. Per questo si alza e gli va incontro "Signor Luis.. si reputa un uomo sincero?"

"Certamente" risponde composto.

"Sa che mentire sotto giuramento è un reato grave?" Chiede sfilando davanti a me, ancheggiando appena.

"Sì" risponde sempre più sicuro.

"Sapeva chi fosse il mio cliente prima di questo processo?" Chiede Elena e la sua calma mi destabilizza un po'.

"Ho letto di lui sul giornale" spiega una cosa che ha fatto mezzo mondo.

Lei annuisce e guarda i giurati "Quindi era al corrente che era già stato sotto processo una volta?"

"Sì"

"In quel processo era coinvolta Janet Battler.. sapeva anche questo?" Chiede riportando lo sguardo sul ragazzo, qualcosa non va.

"Lo sapevo sì"

Elena serpeggia davanti a lui, credo che abbia scoperto una cosa che io sapevo già ma che avevo tenuto nascosto a tutti "E ancora.. sapeva che Janet Battler si è suicidata? E che molta gente accusò il mio cliente per quella tragedia? Lei fa parte di quella gente, Signor Luis?"

Lui si sente alle strette, fissa Wayne e ringhia "L'ha uccisa lei, bastardo!"

Merda.

Elena, approfittando dell'ira del testimone, chiede "In che rapporti era con la Signorina Battler?"

"Era la mia sorellastra"

Saray si volta per guardarmi.
Io lo sapevo già ma non ho detto nulla.

"Signor Luis.. la sera che Anna Morton fu uccisa era davvero in quel parco?" Chiede Elena puntando lo sguardo negli occhi del ragazzo.

"No"

Vedo sfumare via il testimone.

Elena mi guarda, provocandomi e poi annuncia "Ho finito"

Il processo viene sospeso, Saray mi afferra per un braccio "Da quando mi tieni nascoste le informazioni chiave?"

"Da quando ti scopi una giornalista" rispondo seria.

Lui affonda le unghie nel mio braccio facendomi un male cane "Non me la scopo soltanto.. quella è la mia ragazza, deficiente, porta un minimo di rispetto!"

Strattono il braccio ed esco dall'aula seguita da tutti quanti, Nadia è la prima a parlare "Senza Luis non abbiamo più niente contro Morton"

"Resta sempre il modus operandi" le ricordo.

"Ma forse dovremmo considerare altri sospettati" propone Hierro facendomi incazzare da morire.

Mi volto e lo fulmino con lo sguardo "È stato Callison!" Li guardo, ognuno di loro "Trovatemi qualcosa per incastrarlo e subito!"

Law & LoversDove le storie prendono vita. Scoprilo ora