Capitolo 62

330 26 22
                                    

La sua faccia mi sta preoccupando, mi nasconde qualcosa e deve essere una cosa grossa perché Saray non sta mai zitta "Forza, Saray, non ho tutto il giorno! Di che devi parlarmi?"

"Riccia è venuta a stare qui" dice all'improvviso.

Sono assolutamente certa che non si tratti affatto di questo "Lo so da due anni.. non è di certo un gran mistero visto che passa tutto il suo tempo qui!"

"Quello che non sai è il perché.." spiega grattandosi la testa, è in evidente difficoltà.

"Perché ti ama?" Ipotizzo non riesce di a vedere il punto di questo discorso assurdo.

Lei si spazientisce "Zulema.. lasciami parlare.. non è facile da dire.." porto pazienza e mi zittisco così da darle lo spazio che le serve per rivelarmi chissà quale segreto "..due anni fa, quando siamo tornate qui.. Macarena ha avuto un incidente stradale molto grave"

Mi blocco.
Sono sicura che il cuore si sia fermato.
Il sangue smette improvvisamente di scorrere nelle mie vene.
E una voragine nel petto si apre come un buco nero.

Non appena mi riprendo chiedo "Che cosa?!"

"Sta bene.." si appresta a dirmi, neanche troppo convinta ad essere sinceri.

Tiro un enorme sospiro di sollievo e mi lascio cadere sulla sedia con la schiena appoggiata "Cristo, Saray! Bisogna subito precisare certe cose!"

Si passa una mano sulla fronte e inizia a torturarsi le dita, è chiaro che c'è molto di più "Ho detto che sta bene ma non è più.. lei.."

"In che senso?" Aggrotto la fronte e la guardo interrogativa.

Sospira e poi strappa via il cerotto, dice tutto alla velocità della luce senza pause né sospiri, così velocemente che quasi non riesco a capirla "Nel senso che deve aver sbattuto la testa.. e quando si è svegliata non ricordava gli ultimi tre anni.. per lei eravamo nel 2019"

Silenzio.

Ho bisogno di qualche istante per capire che cosa ha detto "..Quindi prima che io arrivassi a New York.." inizio a fare l'elenco delle cose che abbiamo vissuto in quegli anni "Non si ricorda che la amo e che lei mi ama.."

Lei invece continua ad aggiungere informazioni su informazioni che rendono ancora più grave la situazione "La sua famiglia l'ha subito isolata.. raccontandole una versione della verità che avvalesse le loro volontà.. per questo Riccia è andata via.."

La mia paura più grande era che diventasse come loro ed è come se quell'idea si fosse appena realizzata "Così hanno eliminato il problema alla radice.. ti prego dimmi che non l'hanno trasformata in una di loro"

"Si è sposata e a quanto ne so ha avuto anche una bambina.." la consapevolezza che l'ho persa per sempre mi uccide, l'idea che non si può tornare indietro, Saray sembra pensarla come me "..la Maca che conosciamo noi non esiste più"

Mi passo una mano sulla fronte e cerco di non pensare alla questione personale che ne consegue tutto questo, mi hanno chiamata per il caso e forse ora capisco il motivo "Non si ricorda nemmeno del caso Callison quindi"

"Per questo ci sta chiedendo aiuto.. sei libera di dire di no ma dovevi sapere la verità.." mi alzo dalla scrivania, ho bisogno di respirare "..lei non si ricorda di voi due"

"Perché mi hai tenuta nascosta una cosa del genere?" Chiedo scuotendo la testa, avrei voluto sapere.

Per due anni ho creduto che lei avesse letto la lettera e deciso di lasciarmi.

Law & LoversDove le storie prendono vita. Scoprilo ora