Capitolo 70

361 26 41
                                    

Riconosco immediatamente quel volto familiare.

La segreteria di Wayne Callison è proprio sulla soglia di quello che mi sembra un incubo reale.

"Wendy?"

Il tono sorpreso e incredulo riecheggia in questa scenografia da film horror.

Un sorriso.
Molto più simile ad un ghigno

Ride appena entrando "Lui non era sicuro che ti ricordassi di me" si guarda intorno soddisfatta "Bel posticino, non trovi? Qui avvengono tutte le magie.."

Scuoto la testa incredula "Perché stai facendo questo?"

Lei fa spallucce "Per pulire il mondo dal male che lo infesta"

Spalanco lo sguardo "Prendendotela con ragazze innocenti?"

"Quelle non erano affatto ragazze innocenti!" Mi risponde prontamente, l'ho irritata e ora il suo sorriso è svanito "La Forbes gettava via il suo corpo come immondizia, non aveva alcun rispetto per se stessa e l'altra era un arrogante viziata.. andavano punite per essere state impure"

"Nei confronti di chi?" Chiedo sempre più scioccata dalla sua mente malata e plagiata.

Alza lo sguardo al cielo e con il segno della croce risponde "Di Dio naturalmente"

So che potrebbe essere un vano tentativo ma ci provo lo stesso "Wendy.. ascolta.. non è giusto quello che fai.."

Scoppia a ridere divertita mentre mi raggiunge camminando molto lentamente "Proprio tu parli? Sei il rifiuto della nostra società.. una lesbica adultera.. non so cosa ci sia di peggio"

"Mi vengono almeno una decina di esempi da proporti" commento a denti stretti, mi sembra di parlare con la mente ristretta di mio fratello.

Lei allunga una mano e mi accarezza il viso, scosto la testa per allontanarmi ma lei mi afferra per il mento "Ma non temere.. lui vuole fare qualcosa di diverso con te.. sei la punta di diamante, il centro del suo studio.. l'originale da cui parte ogni vittima.. tu sei l'unica"

Punto gli occhi nei suoi e non mi mostro intimorita "Non sono così importante.. la sua ossessione viene dalla madre assente.."

Sorride stringendo il mio volto nel palmo della sua mano "Tu credi di averlo capito vero?" Pianta le unghie nella mia pelle "E invece no.. non hai mai capito l'importanza che ti dà.. tu sei tutto per lui.."

Non posso evitare di notare l'invidia nel suo tono della voce "Che cosa hai intenzione di fare? Seguire le orme di un assassino?"

"No.." scuote la testa e quel ghigno soddisfatto ricompare sulle sue labbra dipinte di rosso "..seguire le orme di un profeta"

ZULEMA

Ci siamo riuniti tutti davanti alla lavagna per lavorare insieme alla nuova pista che si è appena creata davanti a noi.

"È Thomas! Non è mai stato ricoverato, lo hanno scambiato con un omonimo" dico attaccando con un magnete la fotografia accanto a quella di Callison "Lo avete interrogato?"

"Credimi, Zule, quello è fuori di testa" risponde Kate scuotendo appena il capo.

Punto gli occhi nei suoi "Non ci si può ricavare nulla?"

"Negativo.. non sa nemmeno in che mondo vive" risponde Castle al suo posto sedendosi sulla sedia con le ruotine lì accanto "Non ha idea della realtà che lo circonda.. è convinto di trovarsi in un resort tutto compreso"

Law & LoversDove le storie prendono vita. Scoprilo ora