Capitolo 40

371 27 21
                                    

MACARENA

Prendo il posto di Zulema in tribunale, la mia seconda resta Saray. Guardo il pubblico e la vedo seduta in fondo. Sono tornata per lei ma anche per me stessa. Mi sta fornendo l'opportunità di rimediare ai suoi errori ma anche ai miei, indirettamente. Non mi aspettavo che sarebbe piombata in casa mia ma è quello che fa, irrompe nella mia vita per renderla migliore distruggendo tutte le mie convinzioni.

Perché lei è così..
Sole e luna,
Equilibrio e follia,
Una tranquillità apparente e dentro un caos disarmante.

È quello che mi porta ad amarla, nonostante tutto, sempre. Ma questo non dovrà mai saperlo, non dovrà mai sapere che io sono e sarò sempre sua.

La giudice Norton entra in aula, mi volto e la guardo "Avvocato Ferreiro, credevo che non l'avrei più rivista"

"Mi sono presa una pausa, Vostro Onore, ma come può vedere sono tornata e.. in orario" aggiungo con un sorriso.

"Questa pausa le ha insegnato la puntualità.. Me ne compiaccio" risponde e Saray soffoca una risata "Solitamente però la vedevo alla difesa.. Dovrò farci l'abitudine per caso?"

"Non glielo so dire, Vostro Onore.. ma al momento, per questo processo almeno, mi vedrà seduta qui" rispondo tranquilla.

Lei annuisce guardandomi da sopra i suoi occhialetti da lettura "Molto bene, possiamo cominciare allora"

"Sì, Vostro Onore, chiamo a deporre la signorina Wendy Philips" dichiaro decisa.

La biondina, timorosa del mondo, si sposta alla sbarra, giura di dire la verità sulla Bibbia e si sistema.

Persone così me le mangiavo a colazione, voglio vedere se ne sono ancora in grado, scommetto di sì.

"Signorina Philips, secondo la deposizione lei è rimasta con l'imputato dalle 19 alle 23 la notte dell'omicidio, è corretto?" Chiedo spostandomi davanti a lei, la guardo dritta negli occhi.

"È vero" Annuisce appena reggendo il mio sguardo, voglio proprio vedere per quanto ancora riuscirà a farlo.

Sorrido appena come un predatore che è a caccia "Quale sua assistente, lo ha accompagnato ad una festa a Beverly Hills?"

"Per il lancio del suo libro, sì" conferma in un sorriso.

Annuisco e faccio qualche passo davanti a lei, la cuocio lentamente "Alla polizia ha dichiarato di aver preso la statale 101 da casa Callison.."

"Sì" conferma sicura.

"Interessante" commento "E sa perché?" Chiedo retorica, mi avvicino a Saray che mi passa la rete stradale della zona in questione "È interessante perché.. secondo il controllo del traffico, prova a carico F, la 101 era chiusa per un tamponamento a catena.."

L'Avvocato Martin balza in piedi "Obiezione! È irrilevante!"

Sorrido innocente e con tono tranquillo mi rivolgo alla giudice "È per la credibilità"

La giudice mi appoggia "Respinta"

I miei occhi si fanno due fessure quando incrocio lo sguardo della poverina che sto per disintegrare alla sbarra "Prova sentimenti romantici per il Signor Callison?"

Lei diventa tutta rossa ed entra in panico "Che cosa? No!"

Sorrido, volevo che mi rispondesse proprio così, torno da Saray che mi passa altre prove "Beh è strano.. Una verifica della posta elettronica rivela numerose mail al Signor Callison che mi portano a pensarla diversamente.." le dico posando gli occhi sulle parole che non ho alcun timore di leggere davanti a tutti "Mio caro Wayne, quando ripenso ai momenti trascorsi insieme.."

Law & LoversDove le storie prendono vita. Scoprilo ora