Passano le ore ma io non me ne accorgo perché è come se fossi rimasta bloccata a quel instante in cui mi ha presa per baciarmi.
Con una tale sicurezza e decisione da spiazzarmi.
Mi sfioro le labbra con la punta delle dita e mi sembra ancora di sentirne il sapore, la consistenza morbida, sento ancora il suo profumo.
Voglio rifarlo.
Nel primo pomeriggio Riccia mi viene a pescare in camera mia "Ehi, eccoti!"
Sono ancora con lo sguardo nel vuoto quando le rispondo "Eccomi.."
Lei si avvicina osservandomi in quel modo così attento da obbligarmi a guardarla negli occhi "Che succede?"
Faccio spallucce e fingo che non sia così importante "Niente.. perché?"
Lei mi indica con una mano "Hai un po' la testa fra le nuvole"
So bene che mi trovo qui solamente per lei e sarebbe terribilmente egoistico da parte mia parlare dei miei problemi sentimentali "Ho molti pensieri ma niente di particolarmente urgente.. hai bisogno?"
Lei mi sorride e la ringrazio mentalmente per non forzarmi a a parlare "Ho l'ultima prova vestito.. vuoi assistere?"
Scatto in piedi entusiasta "Assolutamente sì"
La seguo nella sua camera da letto nel piano inferiore "Anche Saray ha la sua ultima prova.. Zulema la sta accompagnando in negozio mentre il mio è già qui, ben nascosto" tira fuori da sotto il letto matrimoniale una scatola gigantesca.
Appena la apre scopro il più bel vestito che io abbia mai visto tanto che mi servono qualche istanti per riuscire a realizzare "Wow Riccia! È una meraviglia! Starai benissimo con questo abito addosso!"
Lei fa una piroetta tenendoselo stretto "Ti ringrazio, Maca.. è esattamente come lo volevo, ne vado particolarmente orgogliosa!"
Sono al settimo cielo per lei "Che aspetti a provarlo?!"
Lei rimane un po' immobile mentre mi scruta "Vuoi dirmi che è successo stamattina?"
"Stamattina?" Le chiedo di rimando.
"..So che eravate sveglie" non serve nemmeno che specifichi di chi stiamo parlando.
Sbuffo passandomi una mano sulla fronte e poi mi siedo sul letto rimbalzando appena "Francamente.. non so cosa sia successo e, per il mio bene, sto cercando di non pensarci affatto"
Lei si siede davanti a me con il vestito in grembo "Così male?" Mi chiede un po' preoccupata.
Scuoto appena la testa che in questo momento è sovraccaricata da mille domande "No.. ma si tratta di me e di Zulema e sono stanca che le cose siano sempre così difficili fra di noi"
ZULEMA
Le sono immensamente grata per avermi trascinata fuori da quella casa, lontana da Lei, il problema è che, anche se sono da tutt'altra parte, è come se la mia testa fosse rimasta bloccata nell'attimo in cui le mie labbra hanno toccato le sue.
Il mio tempo si è fermato da quando ho risentito quel sapore e il mio cuore ha iniziato nuovamente a battere, sono due anni che lo tengo congelato e chiuso in un cassetto ed è bastato un semplice bacio a cambiare tutto.
Voglio rifarlo.
"Allora hermana? Che ne pensi??"
La voce di Saray arriva ovattata e rispondo come un automa senza darle minimamente retta "..Ci sta"
STAI LEGGENDO
Law & Lovers
FanfictionMacarena Ferreiro, donna ricca con una brillante carriera di successo come avvocato della difesa a New York deve scontrarsi in aula con una vecchia conoscenza. Riuscirà a tenere ben separate la sua vita professionale da quella privata? ___________ ...