GRETA POVS
-Tra un po' di giorni ho una fiera, vieni con me?
-Ok.
Rispose Cristian sorridendo.
Lo guardai attraverso le lenti scure dei suoi occhiali da sole che aveva in pieno inverno.
-Che succede?
Chiese lui.
-Tu sai che Kiara non sta bene, vero?
Cristian abbassò la testa.
-Perché vuoi parlare di lei?
-E perché tu non vuoi farlo?
-Non crederai mica ad Antony?
-Non lo so Cris, se ti comporti così sì.
Lui scosse la testa stringendo i denti.
-Tutto questo è ridicolo.
Mi fermai.
-Cosa? Ti dà fastidio che creda ad Antony? Magari lo conosco da più tempo, non credi?
-Sì, ma tu stai con me, Greta!
Quella risposta mi spiazzò.
-Ah, quindi io sono la tua ragazza e non ne sapevo niente?
-Scusa se non sono stato chiaro, che c'è? Devo farti l'inchino?!
Ed ecco che rivedevo quel ragazzo dal carattere di merda così apatico da tirargli qualcosa in faccia.
Mi incamminai senza di lui e lasciandolo senza una risposta.
-Ehi!
Mi prese per un braccio.
-Ok, scusami.
Mi liberai con uno strattone.
-Non ti capisco, Cristian, davvero.
-Che devi capire scusa? Questo sono io che ti piaccia o no, e credo che ti piaccia.
Disse ridendo.
-Quanto ti...
-Amo? Oh anch'io piccola.
Mi lasciò un bacio a fior di labbra e riuscii ad assaporare solo i suoi freddi piercing.Passarono i giorni e arrivò la fiera, salii sul treno con Cristian ignorando gli sguardi di tutti.
-State insieme?
Chiese Matteo mentre mi sedevo vicino a lui. Lo guardai.
-Sì.
Risposi esitando.
Cristian si sedette davanti a noi.
-Ciao.
Matt lo squadrò.
-Ciao.
Quando entrò anche Antony ci fu davvero troppa tensione nell'aria. Lo guardai e non riuscii davvero a distogliere lo sguardo dal suo.
Quando incontravo quegli occhi era come se il tempo si fermasse. Come se le persone sparissero e come se davanti a me ci fosse solo e soltanto lui.ANTONY POVS
-Non posso credere che si è portato quello dietro!
Dissi ad Albe mentre raggiungevamo l'hotel.
-Non piace nemmeno a me, non voglio che Greta frequenti un tipo del genere, mi trasmette negatività.
-Lo so.
-Ragazzi!
Mi girai e vidi Sofia uscire dall'albergo e correre verso di noi per poi saltare in braccio ad Alberico.
-Ah, visto che sei qui tieni lontana Greta da Cristian.
Sofia scese dalle braccia di Albe e appoggiò le mani e la testa sulla sua spalla per poi girarsi a guardarmi.
-Ma lei è felice.
Commentò lei.
-Sì, felice... lo sai che lo ha portato qui?
-Sì, ci siamo sentite, Antony, anzi dov'è? Non vedo l'ora di vederla.
Alzò la testa e guardò dietro le nostre spalle. Mi lasciò senza parole.
-Ma... ma a te non piaceva lui?
-Sì ma mi è passata e... Greta!
Urlò rompendomi un timpano e correndo verso di lei abbracciandola stretta.
Mi massaggiai un orecchio e guardai Alberico.
-Ti piace eh.
Dissi ridendo. Lui mi tirò un pugno amichevole sul petto.
-Sta zitto.
Continuai a ridere e distolsi lo sguardo per vedere Sofia abbracciata a Greta.Ero così contento che avessero fatto pace, ma questo mi fece pensare a quanto mi mancassero le sue braccia strette al mio collo, come se volesse riprendersi la parte migliore di se.
Continuai a guardarle e notai Cristian vicino a loro che stava nervosamente fissando il telefono. Guarda se non era un messaggio di Kiara.
STAI LEGGENDO
Era una vita che ti stavo aspettando//Greta Menchi e Antony Di Francesco
FanfictionGreta Menchi e Antony Di Francesco. "-Antony ti chiedono il posto più bello dove vorresti baciarmi. Antony guardò a terra. -Probabilmente all'altare,e tu sarai vestita da sposa." - - Non è una ff tutta rose e fiori, vi consiglio di seguirla fino all...