GRETA POVS
Lo guardai ma lui non ricambiò. Le lacrime rigarono il mio volto e vidi tutto sfocato.
Me ne andai come mi aveva detto lui. Mi scontrai con Sofia.
-Sofi, io...
-Ti credevo mia amica, lo credevo davvero.
-Senti, ti prego, ascoltami.
-Che mi vuoi dire? Greta, ho visto tutto e dico tutto il video e potevi benissimo respingerlo, ti piace non negarlo e non mi interessa cosa mi vuoi dire.
Mi morsi il labbro e vidi Sofia uscire di fuori insieme ad altri che mi squadravano.Uscii di fuori ignorando tutti che mi facevano domande e raggiunsi la panchina più vicina.
Buttai la testa fra le mani.
Era crudele la vita, come era possibile che da una vita perfetta ti si ritorcesse tutto contro per un fottuto ragazzo.
Qualcuno si sedette sulla panchina riuscii a vedere solo le gambe dalla mia posizione.
Erano skinny strappati. Sperai con tutto il mio cuore che fosse Matteo o Lorenzo ma quando alzai lo sguardo mi ritrovai i suoi capelli ricci e il suo falso sorriso davanti.
-Che ci fai qua?
-Te l'ho detto che sarei passato.
-Sei stato tu a mettere il video?
Cristian scosse la testa.
-Non so nemmeno di che parli.
-Sul grande schermo è comparso il video di quando mi baciavi, immagina il resto, non voglio raccontarlo.
-Mi dispiace, Greta.
-Non è vero, a te non te ne frega niente, hai un cuore di pietra!
Distolsi lo sguardo e mi concentrai sul parco davanti a me. Cristian mi prese il mento con l'indice e il pollice e mi girò di nuovo verso di lui.
-Avevo un cuore di pietra, poi sei arrivata tu.
Mi avvicinò a lui ma mi allontanai.
-Ti prego, non è il momento.
Cristian appoggiò il gomito allo schienale della panchina e mi guardò.
-Sei mai stata innamorata, a parte Antony?
Ogni volta che sentivo il suo nome un pezzo di cuore se ne andava.
Ci misi un po' a rispondere.
-No, non credo, e tu?
-Non ne sono sicuro.
-Che significa?!
Lui alzò le spalle. Scossi la testa e distolsi di nuovo lo sguardo. Cristian mi studiò e si fece scappare una risata.
-Il bello è che hai ancora il suo succhiotto sul collo e gli anelli al dito.
Gli anelli... li guardai e fu un colpo al cuore."-Sarà strano avere il tuo nome al dito.
-Per me no, ogni volta che mi manchi potrò vedere il tuo nome."Mi girai verso Cristian.
-Vuoi stare zitto? Per favore!
Mi alzai e feci per andarmene ma mi prese per un braccio.
-Scusa, non dovevo dirlo.
-Ho bisogno di stare da sola.
-Non è vero, hai bisogno di compagnia e ti rimango solo io.
-Non è vero.
-Davvero? Le ragazze difenderanno tutte Sofia mentre i ragazzi difenderanno Antony, e Matteo e Lorenzo sono a Roma come tutti gli altri tuoi amici.
Sospirai.
-Ti odio.
Mi girai verso di lui.
-Greta, tu ti stai innamorando di me.
Si avvicinò a me.
-Io di te? Quando mai.
Cristian sorrise.
-Il nostro bacio non è stato come quello tra te e Matteo, tu potevi benissimo respingermi.
Mi morsi il labbro.
-Il nostro bacio è stato vero, ho sentito il tuo cuore battere forte.
Si avvicinò di più a me.
-E lo sento anche adesso, a quanto pare Antony non è l'unico ad esserci riuscito.
La sua sicurezza era così irritante, qualsiasi cosa di lui lo era.
Cristian appoggiò le sue mani sui miei fianchi e iniziò a scendere. Lo presi per i polsi e lo allontanai da me.
-Tieni le mani a posto, grazie.
Cristian sorrise e poggiò le labbra sul mio orecchio.
-È inutile che continui a negarlo.
Si allontanò da me e mi guardò dritto negli occhi.
STAI LEGGENDO
Era una vita che ti stavo aspettando//Greta Menchi e Antony Di Francesco
FanfictionGreta Menchi e Antony Di Francesco. "-Antony ti chiedono il posto più bello dove vorresti baciarmi. Antony guardò a terra. -Probabilmente all'altare,e tu sarai vestita da sposa." - - Non è una ff tutta rose e fiori, vi consiglio di seguirla fino all...