(Dam's pov)
Marzo 2019
Mi hanno sempre detto di lasciar perdere, che con la musica non sarei andato da nessuna parte.
Ride or die.
Forse, non mi stavo neanche accorgendo del periodo buio che stavo attraversando. Andavo a letto con la paura di addormentarmi, perché una volta sveglio sarebbe stato un nuovo giorno, un nuovo inferno, un'altra battaglia. Ed io ero stanco di combattere. Allora rimanevo sveglio e guardavo il soffitto. E pensavo a tante, troppe cose, finché non iniziava a farmi male la testa.
Ogni giorno mi alzavo con il sorriso più triste rispetto al giorno precedente. Affrontavo la giornata. Semplicemente resistevo. Sopravvivevo.
Se qualcuno mi guardava, anche solo per sbaglio, io abbassavo gli occhi. La gente giudica, la gente ti prende in giro se non riesce a capirti. Tutti ti criticano, nessuno ti conosce davvero.
And you feel like you're suspected of a murder that you've never done.
La scuola dovrebbe essere un posto dove coltivare i propri sogni, per poi vederli pian piano realizzare. E invece, è proprio ciò che non dovrebbe essere: professori che non credono nella magia dei sogni, che continuano a sostenere che con la testa tra le nuvole non si va da nessuna parte, quando poi basterebbe solo tenere i piedi ben saldi a terra e volare con la mente.
Ma non è stato sempre così. Il tempo è passato e le cose sono cambiate.
Lei mi ha raccolto da per terra coperto di spine.
Un angelo dai capelli biondi e gli occhi azzurri ha preso la mia mano e mi ha insegnato che niente è impossibile, basta crederci davvero. Mi ha insegnato a volare. Mi ha insegnato a sognare. Ma, soprattutto, mi ha dato il coraggio di non smettere mai di inseguirli, quei sogni.
Tre sono gli ingredienti. Tre come il numero perfetto.
Sangue. Sudore. Ambizione.
C'ho un'ambizione addosso che parla e che mi tiene, sa di dolce come il miele, mi ha spezzato le catene.
Mi ha salvato la vita. C'è sempre stata, anche quando ero solo da abbandonare. Mi ha curato ogni male. Perché è questo che fai quando ami qualcuno: lotti per lui, lo riconcorri anche quando non vuole essere raggiunto, perché in realtà ha bisogno di te. E lo aiuti a combattere, anche contro sé stesso, e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui.
Magari, all'inizio, lei non era neanche sicura di voler lottare con me, per me, o contro di me. O forse sì, ma di certo non pensava che sarebbe stata così dura. Perché io ero uno di quelli che non guarda in faccia nessuno, che non crede alle parole di nessuno.
O, forse, ci siamo amati già dal primo sguardo.
E magari aspettavo solo lei, quella testa cocciuta che si incastra perfettamente nei miei abbracci.
Lei mi sapeva guardare, mi sapeva toccare, come nessun altro ha mai saputo fare.
You're like a super christal drug that takes away all my pain.
Il diavolo e l'acqua santa: finché saremo insieme, nulla potrà farci del male.
Perché c'ho il diavolo dentro e non è adrenalina.
Non c'è solo il buio. La luce esiste. Lei mi ha donato la felicità, quella felicità impossibile da nascondere, quei sorrisi impossibili da trattenere. Ed insieme abbiamo realizzato il nostro sogno.
E non c'è taglio, non c'è cicatrice che questa passione non possa curare.
La sera, prima di andare a dormire, apro la finestra e vedo le stelle. Poi mi volto ad ammirare lei, la mia stella. E quant'è bella con la luna che le illumina i lineamenti.
Guardo di nuovo verso il cielo e sono fiero di me.
L'ho promesso a mia mamma, sarei diventato re.
Forse starò sognando troppo in grande. Forse, pretendo troppo. Ma, alla fine, è questo ciò che più amo fare nella vita, ed io vivo e voglio vivere per ciò che amo fare.
E un giorno dormirò proprio lì, tra le stelle, accanto ad una in particolare.
I'll take it all man.
Mi hanno sempre detto di lasciar perdere, che con la musica non sarei andato da nessuna parte. Oggi, con la mia musica, io incendio l'Universo. Io sono Icaro. Non sono volato troppo vicino al sole, ma ho portato il fuoco a bruciare nel petto della gente ed ho portato la luce a splendere nei loro cuori.
Mi hanno sempre detto di lasciar perdere, che con la musica non sarei arrivato da nessuna parte. Eppure, io arrivai ovunque.
____________________________
Ps: Tengo in modo particolare a questo capitolo. Spero possa piacere tanto anche a voi ❤️
STAI LEGGENDO
Insieme Sempre || Damiano e Victoria ||
Romance«... ma è vero che abbiamo un rapporto molto intimo, siamo più che fratelli, più che amici, più che ogni cosa.» Damiano e Victoria. Victoria e Damiano. Nessuno sa quale verità si cela dietro quell'amicizia dannatamente perfetta. C'è chi ipotizza una...