18. Amici

2.5K 72 2
                                    

Luglio 2017

Damiano aprì lentamente gli occhi e li richiuse subito dopo, accecato dalla luce proiettata dalla tv.

Cercò di portarsi una mano sul viso, ma qualcosa, qualcuno, lo stava bloccando. Avvinghiata al suo corpo, Victoria stava dormendo beata, con la testa perfettamente incastrata tra il collo e la spalla del ragazzo.

La sua mente rimise in ordine gli eventi della serata trascorsa, così che Damiano poté ricordare: erano lui, lei e Netflix, prima che il sonno potesse catturarli, ancor prima della fine del film.

Gli era mancato passare del tempo da solo con Vic, a casa sua, senza niente e nessuno intorno. Finalmente, quella sera, avevano organizzato una serata come si deve. Damiano era anche riuscito a convincerla a non mangiare le solite schifezze dei fast food per cena. Però, la loro dieta salutare era saltata non appena Vic aveva tirato fuori i suoi pacchetti di Haribo, da gustare durante il film ovviamente scelto da lei.

Damiano l'aveva beccata diverse volte mentre lei credeva di guardarlo di nascosto senza essere scoperta.

«Che vuoi?», le aveva chiesto quando aveva iniziato a non sopportare più la pesantezza dei suoi occhi sempre più insistentemente fissi su di lui.

«Niente», aveva risposto Victoria, arrossendo e nascondendo il viso dietro ai ricci dorati.

In realtà, Damiano sapeva esattamente che cosa voleva la biondina: semplicemente di più. Voleva andare oltre al sedersi uno accanto all'altra, più dei soliti sguardi complici, più dei grattini sulle cosce nude.

Anche Damiano l'avrebbe voluto, tanto quanto lei. Aspettava solo che fosse la ragazza a fare il primo passo. E, forse, Victoria si era aspettata la stessa cosa da parte sua.

Erano fatti così, quei due: un attimo prima erano pronti a varcare il confine, a schiantarsi l'uno contro l'altra fino a perdere i sensi. Poi, il loro lato più ragionevole e razionale prendeva il sopravvento e li frenava.

Tra poco la luna e le stelle avrebbero dovuto lasciare il posto al sole del giorno. Damiano strinse a sé il corpo addormentato della ragazza e le lasciò un leggero bacio in fronte. Non restava altro che riaddormentarsi, per poi risvegliarsi di nuovo lì e ritrovarla ancora al suo fianco, con le mani ad accarezzarsi il corpo.

Improvvisamente, la mano calda di Victoria si mosse ed andò ad afferrare quella di Damiano. Le sue dita si strinsero attorno alla mano del ragazzo. Con quella libera, Damiano le tolse i capelli dal viso e, quando si accorse che i suoi occhi azzurri erano aperti e fissavano i suoi, il cuore gli esplose e la mente non ricordò neppure quale fosse il suo nome. Si guardarono per secondi eterni, ignari di pensare all'unisono alla stessa cosa.

Entrambi non avevano ancora capito di amarsi, anche se in silenzio, e che questo essere solo amici gli avrebbe pian piano uccisi.

Insieme Sempre || Damiano e Victoria ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora