Non avevo trovato nessuno per questa sera. Mi ero persino rivolta al figlio della mia vicina. Ma niente nessuno aveva intenzione di accompagnarmi. Sono le 18, l'evento era per le nove. Non sapevo proprio cosa fare.
Anna saluta mandandomi un bacio. Simone sta per mettersi il cappotto.
“senti..” si volta.
“ parli con me?”
“beh non credo che io possa parlare con i muri non mi rispondono di certo”
“ ma quanto cazzo sei acida?”
“ok lascia perdere. Puoi andare a casa.. ” mi era passata la voglia di chiederglielo. Prendo il telefono per avvisare Lucia che sarei mancata a questo appuntamento. Non avevo nessuno.
“cosa mi dovevi chiedere?”
“niente. Puoi tornare a casa Simone. Fingi che nemmeno ti abbia fermato. ” sbuffa.
“mi puoi dire cosa volevi dirmi? Devi licenziarmi?”
“no Simone. Te lo già detto hai una settimana di prova. ” muovo le dita sul telefono cercando disperatamente il numero.
“ Emma” è la prima volta in due giorni che mi chiama con il mio nome. Durante la giornata ci eravamo evitati e ieri non mi aveva nemmeno chiamato. Blocca la mia mano sul bancone scatenando in me dei brividi. Ritraggo subito la mano. “ mi spieghi cosa ti prende? ”
“ ma cosa ti dovrei spiegare scusa? Questa mattina mi hai dato contro per tre pacchi che hai spostato. Mi sono allontanata per controllare i nuovi carichi e non hai nemmeno salutato. Sono tornata e mi hai evitato. Ma cosa vuoi da me?”
“no tu cosa vuoi da me. Oggi che finiamo prima mi hai fermato. ”
“ senti ti ho detto di lasciare perdere. Non ti devo chiedere nulla. Puoi tornare a fare i cazzi tuoi !” sono arrabbiata. Lancio uno sguardo verso il numero di Lucia che mi appare subito. Premo e clicco alla fine decido di chiamarla. Simone è fermo davanti a me.« pronto Emma?»
« ciao Lucia. Scusa, lo so che sei impegnata. Ma io non vengo all'evento!» affermò
« Emma manchi solo tu.. perché non vieni»
« se posso vengo da sola. Altrimenti mi manderai il profumo quando sarà in vendita.»
« Emma te lo avevo già detto! Da sola non puoi venire.. devi avere un accompagnatore»
« Lucia allora, dovrai fare a meno di me quest'anno. Non posso venire. »
« nessuno può accompagnarti. Sono tutti con qualcuno qui»
« Lucia basta! Non continuare con questa cosa... Lo sai che quelli che sono lì sono tutti dei gran falsi, domani si sputeranno in faccia... Oppure sono accompagnati delle mogli o dai mariti. Io non ho nessuno da portare. Grazie per l'invito» chiudo la chiamata. Metto il telefono in borsa prendo le chiavi. Sentivo che stavo per scoppiare a piangere. Ogni volta che mi ricordava che non avessi nessuno per queste cose magari, il cuore mi faceva piccolo. Andrea mi accompagnava ovunque..ora invece ero sola.“Emma” Simone mi ferma una volta che siamo fuori.
“ che vuoi anche tu? Si sono sola... Non me ne vergogno. Non ho bisogno di scopare come tu pensi. ” gli rispondo a tono.
“ perché non mi hai detto che volevi una compagnia?’
“ perché non voglio andare ad un evento con uno che ci prova anche con i tavoli” gli rispondo.
“ ti sei fissata con questa cosa.. eppure poco fa stavi per..”
“ si lo stavo per fare. Poi mi hai dato della acida e non nessuna intenzione di passare del tempo a litigare con te. Lucia può fare a meno di me... Se vuole che vendo il suo profumo può venire benissimo qua a farmelo sentire” chiudo la serranda. Metto il lucchetto.
“siamo ancora in tempo?” mi chiede poco dopo.
“ per cosa?”
“ sei scema? Per l'evento Emma!”
“ è alle nove l'evento. Ma ti ripeto faranno a meno di me” apro la macchina che avevo qui di fronte.
“se è così importante ti accompagno io” si offre guardandomi negli occhi.
“ non ce ne bisogno” rispondo salendo in macchina. Ma lui è ancora la.
“ ne sei sicura? Io non ho niente da fare stasera”
“ perché continui ad insistere?”
“perché sembra che per te sia una cosa importante”
“guarda che non è una cosa del genere che mi fa pensare bene dei tuoi atteggiamenti!”
“ ok d'accordo.. buonanotte. Ci vediamo domani” risponde. Sbuffo. Ma perché?
“Simone hai tempo un ora di cambiarti.. se solo provi ad avere un atteggiamento che non mi piace, io non mi faccio più accompagnare da te e nel negozio sposti solo pacchi intesi?” annuisce accennando un sorriso. “ ti mando un messaggio sul telefono appena sono pronta e anche la via di casa. ”
STAI LEGGENDO
𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑢𝑚𝑜 𝑑'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 ❤️
Fanfiction𝑬𝒎𝒎𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒏𝒆𝒈𝒐𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒖𝒎𝒊 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒅𝒆 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒔𝒔𝒖𝒎𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒊𝒖𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 𝒆 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒂 𝑨𝒏𝒏𝒂. 𝑰𝒍 𝒏𝒆𝒈𝒐𝒛𝒊𝒐 𝒆̀...