24.

738 41 26
                                    

Sto aspettando Emma che scenda da su. Per fortuna era stata una giornata tranquilla. Ne Monica e ne Sara avevamo chiamato. Non avevo nessuna intenzione di rovinare tutto. Oggi sarebbe stata una serata importante per Emma, volevo che tutto fosse perfetto. Volevo dirle che ogni giorno che passava provavo dei sentimenti molto forti nei suoi confronti. Era troppo poco dire che mi piaceva. Era molto di più.
Era diventata essenziale per la mia vita.
Butto là sigaretta una volta che la vedo arrivare. Bella come il sole. Avrebbe illuminato tutta Roma con la sua luce pazzesca.
“ ciao ” mi dice imbarazzata mentre le accarezzo un fianco.
“ciao bellezza” aveva una gonna a vita alta e una camicia bianca un po' scollata. “ sei una meraviglia”
“ grazie ” la bacio dolcemente e saliamo in macchina.

D'istinto metto la mano sulla sua coscia che prende al volo stringendola. La sentivo agitata. L'altra mano infatti la mordicchia.
“emma che succede?” le chiedo.
“ sono nervosa Simo. È un evento che potrebbe qualificarmi in un alto grado. Ho paura che tutto vada male”
“ehi hai tutte le potenzialità. Lo sai bene, che la profumeria è la migliore a Roma. ”
“ negli anni posso aver sbagliato qualcosa. La concorrenza è tantissima. ” mi fermo nella vita che mi aveva scritto poco prima di andare a prenderla.
“ Emma guardami andrà tutto bene. Non puoi non avere quella qualifica. Hai dato  tutto anche l'altro giorno con gli stagisti, non ti puoi abbattere adesso.” annuisce. La bacerei volentieri ma le rovinerei il trucco.
“ andiamo allora?” annuisco. Scendo dalla macchina per poi prenderla per mano. “ menomale che ci sei tu” sorrido.
“ ci sarò ogni volta che vorrai” camminiamo verso un locale dove c'è tutto un allestimento per importanti eventi.
“ potremmo inventare un nostro profumo oggi lo sai?” mi dice. Sbarrò gli occhi.
amo io non ne sono capace” mi guarda come se avessi detto la cosa più strana del mondo. Mi ero accorto benissimo come l'avevo chiamata.
“ guarda che non ci vuole niente. Devi solamente cercare di creare un miscuglio perfetto di sostanze”
“ si magari poi esce una merdata” le dico. Ride. Ci sediamo ai posti assegnati. C'è anche Lucia accanto a noi.
“ quando sei arrivata?”
“ poco fa lu. Tu sei qui da tanto?”
“ no. Tra mezz'ora inizia. Poi ci spostano in quella sala per fare un profumo così da decidere chi è il migliore per la qualifica. ” abbassò lo sguardo. Sento che non c'entro nulla. Emma avrebbe potuto perdere con me. Doveva magari farsi accompagnare da qualche stagista che aveva scelto.
“Emma... ”
“ non ti preoccupare. Mi devi solo aiutare con le essenze che mi piacciono. Se non la prendo ora non cambierà nulla”
“ invece credo che tu possa rimanerci male. Magari volevi che fosse tutto perfetto.”
“ niente è perfetto Simo. Ho te è questo per me basta. ”
“ sei speciale ” mi sorride. Farei di tutto per farsi che restasse. So bene che tra poco dovrei dirle la verità. Dovrei dirle di Monica, di quello che è successo durante la nostra relazione, devo dirle che Monica mi vuole fare adottare suo figlio perché Michele il vero padre non lo vuole. È troppo grande il fardello. È troppo doloroso parlare di quei momenti. È stato difficile accettare il tradimento... Il figlio non mio. Il cuore che sanguinava.
La mano di Emma tra le mie mi fa risvegliate dai pensieri tristi. Facendomi ricordare che avevo una perla rara tra le mani.

“ Simo metti qui la vaniglia mischia un po' questo liquido.” annuisco prendendo una bacchettona minuscola è giro. Mi guarda mentre prende il contagocce. Aggiunge un po' di arancia e bergamotto. Unisce tutto mentre sto girando. Resto fermo mentre l'odore meraviglioso entra nelle mie narici. Quasi non ci credevo che stessimo creando un profumo nostro.
Mio e suo.
“ ti piace?” mi dice avvicinando una goccia che stava nella sua mano verso il mio naso. Sorrido. Le rubo un bacio senza farmi vedere.
“ sei pazzo?” mi dice quasi ridendo sotto i baffi.
“ non puoi capire quanto tu renda tutto splendido. Questo profumo è favoloso. Strabiliante. È non riesco a crederci di averci messo mano io con te. ”
“ sei stato bravissimo. Non mi posso lamentare. ” mi fa l'occhiolino rendendola più sexy e la sbatterei al muro baciandola poi volte. Gli abbottonato un bottone della camicia che si era sganciato.
“ grazie cucciolo”
“ di nulla pupa” prende l'ampolla e versa tutto il liquido all'interno. Una volta finito schiaccia il pulsante rosso è si presenta davanti alla commissione.
Aspettiamo che tutti finiscano, dopo due ore esatte arrivano i risultati.
la qualifica stasera va ad una persona che riuscita a creare tanta delicatezza all'interno del profumo. Siamo rimasti strabilianti da questa nuova fragranza.. sto parlando della profumeria « nuvole profumate» di Emma muscat. Complimenti signorina. ” mi alzo in piedi ad applaudire mentre la vedo andare timida verso il presidente della commissione. “complimenti davvero signorina” dice al microfono ancora.
“ grazie infinite a tutti per aver votato il mio profumo. Devo tutto al mio braccio destro da due mesi quasi. Simone, l'ho scelto dal primo momento che l'ho visto lavorare all'emporio di Rosa. Sono felicissima di averlo nella mia profumeria. Senza di lui oggi non avrei creato questo profumo. ”  dice fissandomi.
“ come vorrebbe chiamarlo signorina?”
profumo d'amore.”  sbarrò gli occhi. Non credevo a cio che stava dicendo. “ perché credo che quando inizi a creare un profumo come questo delicato e dolce, credo che ogni donna possa usarlo come arma per potersi farsi amare ancora di più dal proprio uomo. ” sentirla parlare così mi faceva scoppiare il cuore che era già gonfio d'amore per lei. Si perché iniziamo a provare amore per quella ragazza che aveva sofferto per uno che aveva smesso di volerle bene. Aveva bisogno di protezione è speravo di poter essere in grado di farlo.
Prende il foglietto con la qualifica e mi raggiunge. Mi abbraccia.
Sei l'unica certezza della mia vita.”  sussurro al suo orecchio prima di lasciarle in bacio sulla guancia. Non mi sarei spinto oltre. Avevamo troppi occhi puntati addosso.

𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑢𝑚𝑜 𝑑'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora