80

645 32 4
                                    

“allora come è andata? Posso vedere?” Sarà una volta che arriviamo a casa ci assale, facendo ridere suo fratello per le milioni di domande che avrebbe fatto se non l'avessimo risposta.
“ ti calmi? Neanche siamo entrati, è tu sei una macchinetta.” le dice. Lascio un bacio sulla guancia mentre passo in cucina a prendere un bicchiere d'acqua.
“ si però tu non parli”
“ se ti siedi ti faccio anche vedere” le dice ancora in fratello. Sara si siede sul divano guardandolo come una bambina che aspetta il giocattolo preferito. Mi viene da sorridere. Era surreale questo momento. Simone mostre l'ecografia a sua sorella che tira un urlo.
“ sei pazza?” le chiede spaventandosi.
“ no guarda che battufolo. Amore di ziaaa”
“ guarda che io già l'ho visto oggi in diretta. Ed è bellissimo davvero”
“ speriamo prenda dalla mamma”
“ scusa che vorresti dire?”
“ che sei acido. Almeno Emma è dolce”
“ ma va scema!” la spinge.
“ aspetta” vedo che si alza e va in camera sua. Simone mi guarda, io alzo le spalle senza capire cosa aveva in mente. In primis non lo sapevo e poi era lui il fratello.
“Sara che stai combinando?” .
“ un attimooo” urla. Pochi minuti dopo arriva con una scatola “non riuscivo a ricordare dove l'avessi messa. È per voi?”
“ per noi?” chiedo. Lei annuisce. Mi siedo vicino a Simone prendendo la scatola nelle mani. “ dobbiamo aprire?”
“ certo. ” tolgo il fiocco, tiro su il coperchio e sbarrò gli occhi. Davanti a me un Album in argento. “ dentro trovate tutte le foto che avete scattato con Gaia. Ho già pagato tutto io non dovete preoccuparvi di nulla. ” alzo quel grosso libro e sotto c'è una tutina da neonato bianca con l'orsacchiotto stampato. Le lacrime escono velocemente dal mio viso.
“Sara non dovevi.” le dico.
“ invece devo. Ho combinato così tanti danni che alla fine in certi momenti non so nemmeno io dove devo riparare. Questo album volevo fosse un regalo un inizio di qualcosa perché voi siete proprio belli e speciali insieme. Vostro figlio lo sarà ancora di più. In più potrete mettete la dentro tutte le ecografie ho fatto fare da gaia un angioletto carino all'interno per tutti i mesi. Potreste anche continuarlo voi quando il bimbo sarà nato.” mi alzo lasciando tutto nelle mani di Simone e l'abbraccio. Sentivo di doverlo fare.
“ i tuoi errori possono essere solamente un lontano ricordo se la smettessi di pensarci Sara” le dice Simone mentre siamo ancora abbracciate “ questo dell'album e la tutina è un bellissimo gesto siamo felici di questo”
“ ma?” dice lei.
“ non c'è nessun ma Sorella. ”
“ spero proprio di essere una brava zia perché come sorella sono stata proprio pessima” Simone le accarezza una guancia.
“ non abbiamo nessun dubbio che tu possa essere una buona zia. Infatti volevamo chiederti se ci aiuti a sistemare la stanza degli ospiti vicino alla tua. ”
“ Emma vieni qui ad abitare?”
“ ecco. Si. Se non disturbo vengo qui a stare”
“ ma quale disturbo piuttosto me ne vado io ”
“ no. Io e Simone abbiamo deciso che visto che vendete casa dei vostri genitori puoi restare qui e poi magari cercare una casa dove tu abiti su e noi giù. ”
“ avete pensato a tutto. È tua sorella?”
“vittoria se la caverà in casa mia con suo figlio. È arrivato il momento che cammini anche da sola. Sapere di averla qui mi fa stare meglio. Di certo però non posso stare sempre dietro di lei. ”
“ sei veramente fantastica Emma ”
“ non è vero. Comunque grazie. Quando nascerà il bambino faremo uno shooting nuovo e potresti stare anche tu” Sara scuote la testa in segno di negazione.
“ quello sarà un vostro momento. Però se vorrete posso accompagnarvi”
“ d'accordo” Simone le scompiglia i capelli e poi l'abbraccio. Mi allontano con l'album per alcuni secondi prendendo il telefono. Scatto una foto.

« Qualcuno presto travolgerà le nostre vite. Una nuova vita regalerà nuovi sorrisi.
Ti sentiamo. Ti immaginiamo. Non vediamo l'ora di vederti. Contiamo le ore i minuti i secondi e i giorni.
Ti amiamo già follemente.
Mamma e papà.
Grazie zia Sara per questo regalo magico.
Sei speciale anche senza che tu lo possa pensare. ❤️»

Metto il post su Instagram. Sfoglio per qualche secondo l'album ed ogni foto mi entra dentro. Eravamo così belli che mai mr lo potessi immaginare così. Amavo tutto questo. Amavo come mi guardava lui.
Torno da loro e mi infilo nell'abbraccio.
“Grazie Saretta di essere Tornata” sussurra Simone prima di lasciare un bacio a tutt'e due.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Immaginate l'album colore argento,  la pancia un po' più piccolina e la tutina bianca con l'orsacchiotto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Immaginate l'album colore argento,  la pancia un po' più piccolina e la tutina bianca con l'orsacchiotto.
Grazie comunque a tutte ❤️

𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑢𝑚𝑜 𝑑'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora