•Il profumo d'amore è quello che ha cambiato le nostre vite. La profumeria l'inizio della nostra storia. L'inizio di tutto. Quello di accettare un grande dolore per metterlo non da parte ma cercare almeno di assimilarlo. Quello di fare degli errori nascondendo delle cose che in realtà andrebbero detto. Quello di saper perdonare anche ciò che ci fa male ma anche del bene. L'inizio di qualcosa di prezioso e speciale. •
Simone era andato a prendere Nathan all'asilo come i giorni che abbiamo stabilito. Accendo la luce una volta a casa e trovo una scia di rose che mi portano nella stanza da letto. Non stavo capendo nulla.
Sulle lenzuola una lettera che prendo e apro. Il cuore era a due Milà. Non sapevo cosa aspettarmi. Era quasi un anno che vivevano nella casa nuova. Nathan aveva quattro anni e si faceva sempre più bello.
Inizio a leggere.(Spero che la lettera si legga in questo modo mi piaceva farvi vedere come lei potesse leggere il pezzo di carta che Simone le aveva fatto creare. )
Chiudo gli occhi come mi ha detto. Sento dei passi arrivare, un paio sono pesanti quindi deduco sia Simone l'altro invece è Nathan perché sono leggeri. Ad un tratto che sono vicini non li sento più.
“ mammina puoi aprire gli occhi” afferma mio figlio. Sto tremando dall'emozione. Il viso bagnato dalle lacrime per la lettera e il cuore a mille per tutto.
“ dai mamma" mi dice ancora mentre ho ancora gli occhi chiusi. Respiro profondamente e apro.
Davanti a me un lenzuolo bianco con scritto: «VUOI SPOSARE PAPÀ?»
Le mie mani vanno sulla bocca scioccata da tutto ciò che stava succedendo. Sono ferma immobile senza riuscire a formulare una sola sillaba.
“ so che avrei dovuto farti un discorso più ampio e magari guardandoti negli occhi, ma tu sai bene che facendolo non avrei spiccato parola non sarei riuscito nemmeno a dire A. Stranamente lo sto facendo adesso. Non so se tu hai cambiato idea sul matrimonio, ne avevamo già parlato e non ti sentivi pronta, ma io ho voluto farti la proposta perché mi sento legato a te. Sei la donna della mia vitae quella la mamma di mio figlio e chissà anche di quelli che verranno. Siamo già sposati vivendo in una casa tutta nostra, ma io voglio che tu sia mia moglie per sempre. Adesso domani e nel mio futuro. Voglio che per la legge tu sia questo. Che tu abbia gli stessi diritti delle donne sposate. Voglio che tu sia speciale quel giorno. Voglio sposarti in spiaggia con un rito civile perché sai bene che non posso più sposarmi in rito religioso. Ma per me è la stessa cosa. Puoi poi decidere tu tutto basta che ci siete tu, lui e le nostre famiglie” vedo che piange anche lui adesso. Sarebbe da folli dirgli di no. Mi muovo verso di lui buttandomi tra le sue braccia, Nathan applaude come se fosse un tifoso di una squadra.
“ Ti sposo Simo”
“oh grazie al cielo!” esclamando felice della risposta. “ la mamma ha detto si Nathan”
“ siiiiii” Simone fa andare Nathan a prendere una cosa dall'armadio, incredibile come si fossero organizzati senza che io ne fossi al corrente.
“mamma per te”
“ grazie. Non dovevi simo davvero!”
“ una proposta non è proposta senza anello” gli sorrido e lo apro. Un bellissimo solitario risplende nei miei occhi.
“ quindi sarò presto la signora Baldasseroni?”
“ si”
“ non vedo l'ora!” confesso. Non ero molto convinta prima del matrimonio ma ora non posso fare a meno di pensare che noi dobbiamo solo aggiungere una fede al dito.
“ e comunque..” prende il mio profumo “ questo è ciò che mi ha fatto innamorare di te. ” gli sorrido.
Così apro il mio cassetto dove avevo conservato la copia del nuovo profumo impacchettato.
“ volevo dartelo domani come sorpresa ma visto che siamo in tema, questo è il nostro profumo quello di ieri sera poco dopo che Nathan si è addormentato. Da settimana prossima è in vendita su tutte le profumerie. ” gira bene la scatola.«Oceano d'amore»
«Ho scelto questo nome perché tutto è iniziato con i nostri profumi iniziali. Hai fatto cambiare il profumo a me nonostante ti fossi innamorato di quello. Ho scelto questo nome perché il nostro primo profumo sapeva di primi inizi di primo innamoramento e di primo amore. Infatti, “ profumo d'amore” oggi invece oceano d'amore perché la nostra storia è come l'oceano sempre vivo sempre in movimento. Ti amo Simo e questa sarà la vita che io ho scelto”.
“ il nome mi piace. Ti amo anche io. E sono pronto per raccontare a Nathan quando sarà un po' grandetto dei nonni di tutto. ” lo abbraccio. Non lo aveva ancora fatto. So che ci vorrà ancora un po' di tempo a dire tutto al nostro bambino. Nathan sa che i genitori di Simone sono dei piccoli angeli che ci proteggono ma non sa tutto ciò che c'è dentro.
Non sa che suo papà è l'unica cosa che è rimasta di quell'incidente ed è forte. Che il suo papà ha vissuto tante cose e non se ne deve vergognare.Ieri, oggi e domani.
Passato. Presente e futuro.
Insieme.
Io lui e Nathan. Magari anche qualche pargolo in più.
Famiglia quella che ti scegli.
Famiglia quella che ti crei.
Famiglia quella che ti cresce.
Amore.
Il profumo d'amore.Fine.
STAI LEGGENDO
𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑢𝑚𝑜 𝑑'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 ❤️
Fanfic𝑬𝒎𝒎𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒏𝒆𝒈𝒐𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒖𝒎𝒊 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒅𝒆 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒔𝒔𝒖𝒎𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒊𝒖𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 𝒆 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒂 𝑨𝒏𝒏𝒂. 𝑰𝒍 𝒏𝒆𝒈𝒐𝒛𝒊𝒐 𝒆̀...