Exilio - 7

1.5K 40 14
                                    

Il fatidico giorno era arrivato, dovevano separarsi di nuovo. Era sicuramente l'ultima cosa che avrebbero voluto ma se volevano vedersi ancora dovevano farlo. Raimundo era tornato da lei il giorno dopo, non voleva lasciarla andare senza averla salutata un'ultima volta.
Francisca aveva appena finito di mangiare e stava riordinando casa per vedere le cose da lasciare lì e quelle da portarsi di nuovo a Puente Viejo quando sentì la porta aprirsi, sapeva benissimo chi era, era l'unico ad avere le chiavi oltre a lei quindi decise di continuare con le sue cose per aspettare che la salutasse. Raimundo non tardò ad arrivare fino in camera sua e fermarsi sullo stipite della porta per osservarla - "Non mi saluti Ulloa?" - chiese senza alzare gli occhi dai suoi bauli - "Certo che si mia regina, mi ero solo incantato a guardare la vostra bellezza" - lei sorrise e lo guardò rimanendo come sempre rapita da quegli occhi marroni e lui si avvicinò abbracciandola e baciandola.

"Ho una proposta da farti"

"E sarebbe? Guarda che non posso permettermi di mettere in disordine di nuovo tutto"

"Non preoccuparti ti servirà solamente un cappello, gli occhiali da sole e un costume da bagno"

"Che cos'hai in mente? Non possiamo farci vedere insieme!"

"Non ci vedrà nessuno, fidati di me, conosco un posto bellissimo dove saremo soli e poi a quest'ora saranno tutti a fare una siesta visto il caldo che fa. Allora, cosa mi dici amore mio?"

"Ti dico che non posso negarti nulla, accetto"

"Brava amore mio, cambiati che andiamo, nel frattempo scelgo il vestito che metterai"

"E da quando in qua decidi cosa mi metto?"

"Da oggi" - le rispose baciandola e spingendola verso il bagno.
Quando era a Puente Viejo si era fatta fare un costume da bagno apposta per usarlo quando sarebbe andata a Nuevo Horizonte, lei però non ne aveva mai portato uno quindi non sapeva se le sarebbe stato bene. Una volta che lo ebbe addosso si guardò allo specchio e l'assalirono i dubbi; se era vero che sul seno le stava alla perfezione, per il resto si vedeva grassa...

"Francisca, ci sei?"

"Sì..."

"Tutto bene?"

"No..."

"Che succede? Posso entrare?"

"NO!"

"Francisca... Se non vuoi che entri dimmi almeno cosa ti succede"

"Sono orribile! Ecco cosa succede!"

"Ma non puoi essere orribile amore mio, sei la donna più bella del mondo!"

"Questo lo dici tu!"

"Lo dico e lo ripeto! Esci, così avrai il mio parere" - Francisca titubante aprì la porta e guardò Raimundo con gli occhi lucidi, lui al contrario la guardò  stupito - "Sei bellissima amore mio" - fu l'unica cosa che riuscì a dire prima di prenderla tra le sue braccia e baciarla con passione.

"Sei bellissima" - le ripeté - "non scordarlo mai"

"Amore mio" - lo strinse forte a sé e gli diede tanti piccoli baci sulla guancia.

Pasión ProhibidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora