Francisca corse via in lacrime usando un sentiero nascosto nel bosco che solo lei conosceva, nessuno l'avrebbe potuta trovare, nemmeno Raimundo. Tremava tanto all'idea di trovarsi sola di notte, ma tanto se fosse morta a chi sarebbe importato? Forse Raimundo all'inizio avrebbe sofferto ma poi sarebbe stato meglio senza doversi preoccupare per lei. Dopo mezz'ora di corsa si lasciò cadere per terra sfinita e fu in quell'esatto istante quando sentì un braccio afferrarla per la vita ed una mano tapparle la bocca - "Credevi di essermi scappata... Francisca?" - le chiese Garrigues con una voce da far rabbrividire. Lei cercò di divincolarsi e di urlare ma lui era molto più forte di lei - "Calmati se non vuoi un pugno! Se mi prometti di non urlare ti libero la bocca" - lei si tranquillizzò un secondo, sapeva che ribellandosi non avrebbe risolto nulla... - "Come fai ad essere qua?" - gli chiese - "Sono scappato mentre le guardie dormivano"
"Maledetto!" - urlò e lui le tappò di nuovo la bocca più violentemente, dopo alcuni secondi gliela lasciò per legarle le mani e imbavagliarla poi la condusse in una grotta poco distante.
****************************
Raimundo era uscito di casa a cercarla subito dopo aver cacciato Emilia, oramai erano ore che vagava senza trovare nessuna sua traccia - "Dove sei amore mio?" - si chiese piangendo e tornando verso casa per chiedere aiuto a Mauricio.
"Don Raimundo dov'è la signora?" - gli chiese allarmato non appena lo vide entrare in casa - "Non lo so.. Se n'è andata.."
"Come se n'è andata? Cosa state dicendo? Raimundo guardatemi!" - lo prese per le spalle e lo scrollò - "Crostóbal Garrigues è scappato di prigione, dobbiamo trovare la signora immediatamente o potrebbe morire!" - uscirono entrambi correndo e chiamandola disperatamente senza trovarla.
**********************************
Cristóbal la spinse a terra per farla sedere ma poco dopo sentì Mauricio gridare il nome di lei, Francisca sentendo la sua voce cercò di farsi sentire nonostante fosse imbavagliata - "Vi avevo avvisata di non farvi sentire, ma non mi avete dato ascolto" - così le diede un pugno che la fece cadere di lato e sbattere la testa. La lasciò lì per andare a controllare che quei due se ne fossero andati e cercare qualche bacca da mangiare. Al suo ritorno trovò Francisca strisciare per terra per cercare di scappare ma lui la prese per il vestito e la sollevò - "Così stavate scappando... Vedo che il pugno ed il colpo in testa non vi sono bastati..." - lei lo guardò terrorizzata indovinando le sue intenzioni - "Ma come? Mi era sembrato di capire che vi piacesse ricevere attenzioni..." - le disse baciandole il collo e toccandole la parte bassa della schiena senza alcun ritegno, lei prese coraggio e sferrò una ginocchiata in mezzo alle gambe a Cristóbal che cadde a terra contorto dal dolore. Lei ne approfittò per andare via ma non aveva tenuto in conto il fatto che lui possedesse una pistola, fece pochi metri e sentì il proiettile arrivarle addosso.
*******************************
Raimundo e Mauricio erano tornati a casa col proposito di continuare le ricerche al mattino dopo andando in macchina per vedere se era arrivata in qualche paese vicino - "Non ce la faccio a star qui mentre lei è là fuori da sola!"
"Nemmeno io Ulloa ma non possiamo fare niente adesso!" - era notte inoltrata ormai, stava spuntando l'alba quando sentirono suonare il campanello della porta principale, Raimundo andò ad aprire e soffocò un urlo nel vederla.
"Francisca, Francisca!" - la richiamò non ottenendo risposta - "Francisca vita mia reagisci!" - Mauricio si precipitò da lui e rimase senza parole - "Corri a chiamare Lucas!!!"
"Ma Garrigues..."
"Corri!!!" - lo vide andare via compiendo i suoi ordini e lui portò Francisca in camera - "Resisti tesoro mio, fino a che non arriverà il medico!" - la supplicò baciandole la fronte.
Cristóbal l'aveva portata fin sulla porta di casa sua in braccio, come un trofeo della sua vittoria; la credeva morta e voleva che loro lo sapessero il prima possibile.Mezz'ora dopo, Raimundo, quasi non sentiva più il polso di Francisca - "Lucas dove sei?!" - sussurrò disperato e, come se lo avesse sentito, gli rispose - "Sono qui!"
"Finalmente! Vi prego salvatela!"
"Lasciatemi da solo con lei, farò il possibile" - Raimundo uscì non prima di averle dato un altro bacio sulla fronte.
Scese in salone per bere un po' d'acqua e avere notizie da Mauricio - "Sai se l'hanno preso?"
"Non so ancora niente"
"Allora vai, informati e dimmi che l'hanno condannato a morte, perché se dovessi trovare io Cristóbal Garrigues lo ucciderei con le mie stesse mani!!!"
"Calmatevi Raimundo! Vado immediatamente. La signora come sta?"
"Male.. Praticamente non respira.."
"Non pensate al peggio, la signora è forte e vi ama, non vi lascerà solo!" - Raimundo gradì il suo commento anche se non riuscì a tranquillizzarlo del tutto. Si sedette sul divano e secondo dopo secondo aspetto due ore prima che uscisse Lucas dalla stanza di Francisca e lo raggiungesse - "Raimundo..."
"Non può essere..." - sussurrò sentendosi morire.
STAI LEGGENDO
Pasión Prohibida
RomanceQuest'opera raccoglie tante piccole storie su Francisca Montenegro e Raimundo Ulloa. Saranno per la maggior parte finali alternativi di scene andate in onda. È possibile che alcune di queste contengano scene di passione.