Huimos - 5

812 32 7
                                    

Dopo due giorni di attenzioni continue da parte di Raimundo, a Francisca era sparita la febbre e aveva ripreso un po' di forze - "Ti posso chiedere ancora un favore?"

"Tutti quelli che vuoi tesoro" - le rispose - "Mi aiuteresti a legarmi i capelli? Mi danno molto fastidio"

"Non sono esperto ma se mi dai delle indicazioni te li pettino e te li raccolgo come li hai sempre, così magari tornerà un bel sorriso sul tuo volto.."

"Quello tornerà quando sarò sicura che Garrigues e la zia Eulalia saranno ben sotterrarti... Dici che tornerà Garrigues?"

"No" - la tranquillizzò continuando a pettinarla - "Ha già battuto la zona non trovando niente, non tornerà"

"E se tornasse?"

"Se tornasse non ci scoprirà. La grotta non si vede e solo chi conosce molto bene i boschi della zona potrebbe trovarla ma lui non è uno di quelli" - lei sospirò e decise di dargli ascolto ma prima volle che gli fosse chiara una cosa - "Grazie per quello che stai facendo per me, e non parlo dei capelli, ma di aver accettato di aiutarmi a scappare"

"Come avrei potuto non aiutarti? Francisca ti amo più della mia vita e non mi sarei mai perdonato di lasciarti in pericolo"

"Dimmi di nuovo che mi ami"

"Ti amo" - le sorrise abbracciandola da dietro delicatamente ed appoggiando il mento sulla sua spalla - "ti amo" - le ripeté sussurrando. Lei si girò verso di lui e gli sorrise - "Non ho capito l'ultima cosa che hai detto..."

"Ho detto che ti amo ma mi sono dimenticato di dirti che ti amo tanto" - si sorrisero e lentamente si avvicinarono per baciarsi a lungo - "Raimundo... I tuoi baci e le tue attenzioni mi ridanno la vita più del cibo"

"Ne sono felice ma preferisco che tu ti alimenti" - lei rise e lui fini di aggiustarle l'acconciatura.

Una settimana più tardi... 

"Finalmente stanno sparendo questi lividi" 

"Per fortuna! Dopo tutte le attenzioni che gli ho dedicato..."

"Non scherzare!"

"Non lo faccio, sono felice che tu stia meglio"

"E tu?"

"E io cosa?"

"Come stai?"

"Bene, perché?"

"Raimundo, siamo chiusi qua dentro da una settimana o più, Cristóbal ed Eulalia vogliono uccidermi, sta finendo il cibo e non abbiamo notizie di nessuno, vuoi farmi credere di stare bene?!"

"Francisca, non mi pento di quello che ho fatto, ti ho salvata perché volevo e me ne sono assunto tutte le conseguenze" - smise di parlare e le diede la schiena facendo finta di sistemare qualcosa - "Pensi ad Emilia vero? E a tutta la tua famiglia..." - gli disse sorprendendolo con un abbraccio - "No, io..."

"Lo so che sei preoccupato per loro e soprattutto per la loro reazione e mi dispiace per averti messo in questa situazione"

"Dimmi, se fossi rimasta alla Villa o io non ti avessi aiutata a scappare, saresti ancora viva?"

"No"

"E io non potevo permetterlo"

"E io non potevo permettermi di metterti in pericolo! Fin da quando Garrigues si è avvicinato a me io ho cercato di allontanarti perché non ti facesse del male ma poi..."

"Amore mio io mi ricordo come mi hai abbracciata quando ci siamo visti e soprattutto come eri ridotta, ti assicuro che nessuno avrebbe sopportato quello che hai sopportato tu, sei venuta da me perché eri disperata"

"Non voglio che ti succeda niente di male"

"Andrà tutto bene finché staremo insieme" - la rassicurò voltandosi e abbracciandola.

"Ora cosa faremo? Non possiamo rimanere qui per molto tempo ancora..." - gli chiese dopo alcuni minuti - "Forse dovremmo andarcene" - riconobbe lui - "E dove? Se Cristóbal mi vedesse..." - entrò in panico, non riusciva a respirare e tremava tantissimo ricordando ciò che aveva passato e soprattutto le sue minacce - "No, no, tranquillizzati che lui non ti vedrà. Andremo a denunciarli alla Guardia Civile e chiederemo che ci tengano nascosti in prigione per stare al sicuro"

"In prigione? Eulalia ha molte amicizie e sarebbe la nostra fine"

"Francisca sei piena di lividi e ferite ci crederanno per forza, tu devi raccontargli tutto, anche quello dei trasferimenti delle proprietà e non potranno non darti ascolto!"

"E se avessero già avvertito le autorità e loro mi stessero cercando? Se mi volessero chiudere in prigione per sempre?"

"No Francisca, niente di tutto questo succederà. Te lo prometto"

"Mi fido di te"

"Non abbiamo altra scelta"

"No. Ma se ci troveranno scappa, lasciami lì ma tu salvati ti prego!"

"Non potrei mai"

"Promettilo! O non mi muoverò di qui"

"Te lo prometto ma non accadrà, saremo forti insieme"

"Ti amo, Raimundo"

"Ti amo, Francisca"

Pasión ProhibidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora