Qualche giorno dopo Albi mi chiede un passaggio per andare al centro a fare le Ionoforesi che gli hanno prescritto per la slogatura, visto che lui non può guidare. Per fortuna non è lontano da dove faccio tirocinio. Lo lascio lì e vado all'Ospedale di Peschiera ma appena arrivata mi accorgo che lo Zoppo, come lo chiamo adesso, ha dimenticato le chiavi di casa sul sedile. Ma dove ha la testa, dico io?? Ora mi tocca tornare indietro con il rischio di arrivare in ritardo al tirocinio..faccio la strada di corsa e lo trovo che è fuori dall'edificio delle terapie ma non è da solo: ci sono due galline che con la scusa dell'autografo gli si strusciano addosso.
-scusate non vorrei disturbare..- richiamo l'attenzione del "galletto".
-ah sei ancora qui?- fa lui con aria innocente.
-no! Sono tornata indietro perché hai dimenticato queste!- gli caccio le chiavi in mano -non dovresti fare le terapie?-
-i tuoi colleghi sono in ritardo..voglia di lavorare!!- mi prende in giro.
-senti da che pulpito..uno con il tuo stipendio non dovrebbe parlare degli altri!- gli dico a denti stretti.
-nervosetta??- mi sorride, ma con la coda dell'occhio tiene sotto controllo le gallinelle che a due passi da noi gli fanno le moine, che odio!
-per colpa tua sono in ritardo al tirocinio!-
-mi vieni a prendere dopo??-
Eh no carino, con me gli occhioni non attaccano.
-fatti riaccompagnare da quelle!- bercio, mollandolo lì.Nel pomeriggio non si è fatto sentire, avrà trovato un altro passaggio..magari davvero con quelle tipe..boh Non capisco nemmeno io perché la cosa mi infastidisca così tanto. Forse sono le nuvole gonfie di pioggia che mi rendono elettrica. Mi sbrigo a tornare a casa prima che si scateni il diluvio. Faccio appena in tempo. Intanto mi arriva il messaggio che la serata in centro è stata annullata. E uff, si poteva anche andare in un bar! Ma ho il sentore che le ragazze preferiscano fare seratina con i loro boys. Così scrivo ad Albi: "ehi se hai finito di spassartela con le veline, ti va di andare al cinema stasera? ☺"
Intanto mi faccio una doccia e ceno con i miei, passano 2 ore, nessuna risposta. Sto iniziando davvero a pensare che sia in dolce compagnia..d'altronde lo ha sempre detto che le ragazze non gli mancano. Mi arriva una chiamata e sto finalmente pensando di essermi sbagliata.. che strano, sono così contenta, ma è Giacomo. Massì a questo punto vado a farmi una birra con lui, come ai vecchi tempi.
-niente Jessica?- gli chiedo.
-eh no, la serata università è sacra!- mi saluta con un bacio sulla guancia.
-gli altri tutti morti stasera??-
-già..-
-cmq volevo parlarti di Jessica..- esordisce.
-che ha?-
-ho scoperto che si è fatta un altro..-
-fantastico! Ti sei deciso a lasciarla perdere allora??-
-no! Ha scelto me, non lui, alla fine!-
-eddai e tu l'hai perdonata così? E se ora lo rifà??-
-eh no! Non lo fa più, sennò mi sente!-
-macché ti sente! Sei troppo buono.. ma non vedi che ti prende per il naso??- come fa a non capire?
-no no, era sincera, ha detto che si è pentita, che vuole solo me!-
Stavolta taccio, per non infierire.
-e Sara?-
- eh, le ho detto che ho un'altra..-
-come l'ha presa?-
-maluccio..-
-beh ti credo..ucciderà me piuttosto, perché ti avevo raccomandato.- ho fatto lo stesso sbaglio che ha fatto Albi nel raccomandarmi Fra. È proprio vero che a volte non ci si rende conto di sbagliare. Già, Francesco.. non mi va di pensare a lui..
-ah io invece non ho parlato con Damiano..non sapevo che dirgli..- butto lì.
-ah beh..non ce n'è più bisogno.- lui si schernisce.
-perché?-
-..mi ha detto che si è rimesso con Marianna..- si vede che si vergogna.
-ah..- non vorrei, ma ci sono rimasta un po' male -la cosa non mi stupisce, in verità..- confesso.
-per quello volevo che te lo riprendessi tu! Prima che rispuntasse lei e lui ci cascasse di nuovo.-
-aahh avevi macchinato tutto!!! Grazie per aver tenuto conto dei miei sentimenti!- esclamo.
-eddai è che avevo nostalgia dei nostri vecchi tempi..eravamo felici, sempre insieme.. e poi tu e lui sareste stati una così bella coppia!!-
-oh che cosa carina! Troppa dolcezza! Però hai usato il tempo verbale giusto,'saremmo stati una così bella coppia', ma lui è un pirla!-
Giacomo sembra asserire.
-stava meglio con te che con Marianna, ma lui non lo capisce.-
-anche tu stavi meglio con Sara che con la zocc..emm..Jessica.-
Lui mi guarda male ma è solo un attimo. La verità è che le cose non vanno mai come vorremmo, nemmeno per noi stessi, figuriamoci se si tratta degli altri.Torno a casa e guardo il cell, di Albi nessuna traccia. Mi sono davvero intristita, ma non ho voglia di dormire. Guardo la pioggia aldilà del vetro.
Damiano di nuovo con Marianna. I giorni felici con lui sono finiti tanto tempo fa.
Giacomo con Jessica. Forse se la prenderà in quel posto e io non posso aiutarlo.
Marta e Franci con i loro fidanzati. Più lontane da me.
Francesco, che mi ha lasciata, con Denise. Fa ancora male, anche se cerco di dimenticarlo.
E Albi disperso. Forse con qualcuna che si fa meno problemi di me a lasciarsi andare. Non dovrebbe importarmene, ma sono gelosa, è vero.
Forse anche perché stasera mi sento così sola.
Vorrei essere diversa. Ma sono così.
Forse vorrei solo sentirmi diversamente.
Forse è solo una giornata e passerà.
Vorrei piangere, come il cielo.
Domani andrà meglio.
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
FanfictionSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?