Capitolo 36

117 3 0
                                    

Alla fine ho preso la metro e sono andata in hotel dove avevamo fatto la prenotazione. Sono davvero amareggiata dal suo comportamento, non ha nemmeno voluto ascoltarmi. Ho provato a richiamarlo sul cellulare ma lo ha spento. Mi ha lasciata davvero così? Sento una lacrima rigarmi il viso. Non è vero che è solo un gioco per me con lui, non lo è affatto. Lo sento anche più nettamente, ora che ho questa stretta al petto. Come può pensare che io stia con lui, prendendo tempo in attesa che Fra ritorni single? Spero che sia solo una frase dettata dalla rabbia del momento, ma se invece qualcosa nel mio comportamento lo avesse indotto a pensare davvero così? Ma io non mi sono comportata male con lui; non gli ho detto che avevo parlato con Fra, solo per paura che si allontanasse da me e ora è successo lo stesso.
Chissà dov'è..sono davvero preoccupata. Ma anche arrabbiata..mi ha lasciata da sola, qui a Milano..magari è tornato pure a casa senza di me!
Squilla il telefono e io salto su come una molla, ma è Francesco..in ogni caso Albi potrebbe essere con lui..
-pronto?-
-ciao! Volevo scusarmi con voi per prima..sul serio, che figura del cavolo!-
-ah per quello non fa niente..-
-ho chiamato anche Albi ma lui ha il cel spento, vi disturbo? È ancora presto, se volete potremmo fare un giro..-
-ah beh a dir la verità io e Albi abbiamo litigato e lui se ne è andato chissà dove..speravo che fosse con te..-
A pensarci bene è logico che non sia andato da Acerbi, visto che è lui il motivo del nostro litigio..
-che cosa ha fatto?????? E ora dove sei tu??-
La sua voce preoccupata, mio malgrado mi fa sorridere.
-tranquillo sono al sicuro, in hotel.-
-vieni a casa mia!-
-sì così poi è la volta che Denise mi uccide!!- commento, tra il serio e il faceto.
-ma lasciala perdere quella!- sospira -mi dispiace che ti importuni..non sapevo che ti avesse lasciato anche dei messaggi, non me lo avevi detto!-
-non era importante..-
-sono stato uno stupido, non finirò mai di dirlo..- aggiunge, dopo un po'.
Io mi mordo il labbro, non vorrei parlare ancora di questo con lui.
-non credo che le cose sarebbero state poi così diverse, se anche tu non mi avessi lasciato.. sarebbe stato difficile comunque stare insieme..-
-forse, ma non lo sapremo mai..ma, a proposito, perché avete litigato tu e Albi?-
-scusa ma non mi va di parlarne..- non posso certo dirgli che è stato perché Paloschi è geloso di lui!
-capisco..comunque ora cosa fai?-
-niente, direi che vado a dormire..spero che si faccia vivo..-
-se lo prendo, lo strozzo! Ma come si fa a lasciare una ragazza da sola in giro per la città??-
-tranquillo, me la so cavare.-
-vabbè dimmelo se si fa sentire. Cmq passo a salutarti domattina, prima di andare all'allenamento, ok?-
-non disturbarti..-
-ci tengo. Poi se c'è Albi, vorrei salutare anche lui. Oltre che dirgli che non si fa così con la fidanzata!-
-ok grazie Fra, buonanotte!- ha detto "fidanzata"..ha davvero mantenuto la parola, si è fatto da parte per Albi e lui non lo riesce a capire! Spero davvero davvero tanto che non rovini tutto così.. poteva essere una serata diversa..anzi, doveva esserlo. Il nostro weekend fuori casa, anche se non strettamente romantico..vado a letto e non so se sentirmi più arrabbiata o triste.

Ѐ mattina e la giornata inizia così come è terminata la precedente: di Albi nessuna traccia. Sono davvero demoralizzata e continuo a rimuginare. Non pensavo che lui si sentisse così minacciato dalla presenza di Francesco, ma forse è perché io non ho voluto dargli certezze sulla nostra storia. Nemmeno io sento di avere molte certezze su di lui, è carino, famoso e molte gli vanno dietro, non voglio farmi illusioni. Che c'è di male? Ho già sofferto per delle bugie dette con poca cognizione di causa, voglio solo essere più cauta. Ma Acerbi non c'entra in tutto questo, siamo solo io e Albi. Io ci tengo davvero a lui. Sospirando per l'ennesima volta, vado a pagare la stanza e esco fuori dalla hall. Vedo Fra che mi viene incontro e inevitabilmente mi viene da sorridere.
-tutto bene? Non è tornato Albi?-
-no..-
-è davvero un'idiota!-
-dovrei dirlo io!- sbotto.
Mi fa una carezza -dai ti do un passaggio in stazione-
-hai una nuova auto- osservo, cercando di non fargli vedere la mia oppressione.
-ce l'ha data lo sponsor..-
-che vitaccia al Milan!- :P
-beh la panchina non è che sia una favola..- la sua voce è pesante.
-arriverà anche il tuo momento!- ammicco, cercando di sdrammatizzare.
Lui sorride debolmente.
-vedrai che quando si sbollisce, sarà il primo a chiederti scusa mille volte, fa sempre così..- dice poi e capisco che si riferisce ad Albi.
-8 ore mi sembrano più che sufficienti per sbollirsi!!-
-sai quanto è pigro, dovrà ancora svegliarsi..-
A questa frase mi viene in mente che potrebbe anche aver passato la notte con qualcun'altra.. il solo pensiero di questa cosa mi distrugge.
-che c'è?- mi chiede, vedendo il mio incupimento.
-niente.- mento.
-non preoccuparti, sono sicuro che si risolverà tutto.-
-lo spero.- ha dell'incredibile che sia lui a consolarmi!
Siamo arrivati quindi ci salutiamo. Fra mi si avvicina e mi dà un bacio sulla guancia.
Cavoli, la sua dolcezza riesce a scaldarmi il cuore. Per un attimo si fa strada in me un pensiero che comincia con "se fosse tornato prima.." ma poi mi ricordo di Albi e c'è solo lui. Quello stronzo! Ma quando lo vedo, mi sente!
-ciao Fra, grazie mille.- lo abbraccio velocemente.
Lui resta per un attimo a guardarmi e poi sale in auto e parte.
Intanto, poco distante, a bordo di una macchina dai vetri oscurati, Denise sta meditando la sua vendetta.

L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. PaloschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora