Capitolo 41

153 4 0
                                    

Un'altra settimana è volata, tra prof per la tesi, dati e contatti telefonici con i pazienti. Oggi ho sentito Albi ed era parecchio scocciato che io non avessi tempo per vederlo. Ha detto che usciva con alcuni amici stasera in centro, così penso che dopo cena farò un salto, almeno a salutarlo. Sono appena uscita dalla doccia quando mi arriva un SMS: è Sara che mi chiede di uscire con i suoi amici "alternativi". In realtà è probabile che voglia parlarmi di Giacomo; ci siamo sentite velocemente in chat in questi giorni e ho l'impressione che voglia sfogarsi un po'..al massimo farò un salto prima da lei e poi andrò da Albi.
Appena ho finito di prendere accordi con Sara, mi chiama Alberto.
-Ehi, pensiamo di andare in centro a mangiare una pizza..hai qualche suggerimento?-
-Andate alla 'Bella Napoli' per stare sul sicuro. Sono un po' tifosi del Napoli ma non penso sarà un problema. ;) Vuoi l'indirizzo?-
-Ok. Maaa..perché non vieni anche tu?-
-Ho appena sentito Sara, la passo a salutare. Dobbiamo parlare un po'..-
-Ah. Beh grazie, Sara sì e io no. Tu non mi vuoi bene davvero. Mi vuoi solo per il mio giovane corpo.- lo dice tra il serio e il faceto.
-Ahahahahahah! Sì, giusto!-
-Non neghi nemmeno!!-
-No. Ahahah, è troppo divertente!- penso che riderò per una settimana, da sola, come una scema.
-Vabbè, ciao allora.-
-Dai scemotto, ovvio che ti voglio bene. Dopo vengo a salutarti.- lo rassicuro.
-Guarda che c'è anche Fra.-
-Ah ma allora non posso venire perché sei geloso.-
-Non sono affatto geloso..-
-Sì, come no. A dopo, bacio.-
Mi presento in pizzeria alle 23 e Albi mi accoglie con un -Alla buon'ora!-
Ma io penso di sapere come fare ad addolcirlo, gli do un gran bel bacio, tanto per cominciare. Poi saluto gli altri: Gennaro, Cyril, Francesco e un suo amico milanese, Emiliano.
-Ciao ragazzi, mangiato bene?-
Tutti annuiscono.
-Ma non è che qui sono un po' fissati con il Napoli?- commenta Fra, notando gli striscioni dietro il bancone.
-Naaa, è solo un'impressione. Andiamo??-
-Dove?-
-In un posto carino.- J
Li porto al Piper, sulle Torricelle..una vista da favola sulla città e ...sulle ragazze scosciate. Vietata ad Albi, ovviamente, e anche a Genny, visto che è sposato, ma gli altri facciano pure quello che vogliono. Manco a dirlo stanno già partendo con le votazioni e sono proprio curiosa di vedere com'è questa mora ricciola che sta prendendo i voti più alti. Mi volto con nonchalance e vedo che anche lei mi sta guardando..
-Ma guarda chi c'è!?!! Anche tu qui!-
-Neanche a farlo apposta!- esclama, venendo verso di me.
Rido di gusto mentre guardo le facce dei ragazzi ma fulmino immediatamente Albi.
-Che occhi a cono!!- gli do una gomitata.
-Guarda che l'ho riconosciuta la tua amica..Flavia?- cerca di riparare. Con scarsi risultati.
-Sì buonanotte! Ragazzi vi presento la mia amica Francesca!-
Appena gli altri la liberano dalle presentazioni la prendo in disparte.
-Cara sei uno schianto stasera! Ma cos'è questo tubino che lascia poco spazio all'immaginazione??? Stai già adocchiando qualcuno per rimpiazzare Andre?-
-Eddai non scherzare!! Sono alla serata del liceo, non potevo essere da meno delle mie ex compagne..sai al tempo ero una nerd..-
-Come ti capisco, sorella! Comunque puoi far morire tutte d'invidia visto che gli amici di Albi ti hanno appena dato i voti più alti della serata..soprattutto Francesco, vero Fra??- aggiungo, visto che lui stava spudoratamente cercando di ascoltare la nostra conversazione.
Colto sul fatto, si dà un contegno. -Non negherò.- proferisce, tra le risatine degli altri.
-Ma lui è quel Francesco?- mi chiede lei nell'orecchio.
-Umm umm- annuisco.
-E sei così..sciolta? Complimenti.-
-Non sono gelosa di te.- le faccio l'occhiolino.
-Guarda che sono sempre fidanzata, eh! Ma davvero non sei gelosa del tuo ex?- mi dice sottovoce, mentre ci allontaniamo di un passo.
Mi stringo nelle spalle. -C'è Albi.- che tra parentesi mi conviene tenere d'occhio stasera..
-E a proposito di ex, ti dovrei dire una cosa.- continuo poi.
-Me lo dici con l'aria di chi sta per sganciare la bomba..-
-Ho visto Sara stasera, abbiamo parlato un po'..-
-Che ha fatto Giacomo?- mi precede Francy.
-Macché, lui niente. Lei. Mi ha detto che si vede con Damiano.-
-Coooooosaaaaaaa??- manca poco che sputi il suo cocktail. -Non ci credo! E tu, come fai ad essere così impassibile? Se qualcuna uscisse con il mio ex darei di matto, soprattutto se fosse Andrea...-
-Perché tu Andrea lo ami ancora..io Damiano non più, certo mi ha stupita parecchio comunque. Ora non so che dire a Giacomo..-
-C'è qualcosa che dovrei sapere?- si intromette Albi, arrivandomi alle spalle.
-Umm no. Parliamo di uomini.-
-Si appunto. Devo essere geloso?- chiede, abbracciandomi.
-Parli tu che hai appena fatto l'inventario delle minigonne vaganti.- lo scanso, dandogli una gomitata nelle costole. Lui incassa. -Ne ho vista una che non ti starebbe male addosso..-
-Uuuhh sa dove colpire il ragazzo..ma non è abbastanza per farsi perdonare.-
Visto il nostro scambio di battute Francy si è allontanata con discrezione, così Albi rincara..
-Ce ne sarebbe anche una che non vedo l'ora di toglierti di dosso.- si strofina contro il mio collo.
-Ah e poi sarei io che ti voglio solo per il tuo giovane corpo!?-
Lui di tutta risposta mi dà un bellissimo bacio.
-Ehi ehi piccioncini! Guardate che siete ancora in pubblico!!- ci canzonano gli altri.
-Emm..scusate ragazzi, ve lo rubo un attimo- dico, prima di trascinarlo via con me. C'è un punto un po' appartato da dove si vedono tutte le luci della città.
-Ti piace qui? È uno spettacolo!- domando.
-Si dai, abbastanza.-
-Quanto entusiasmo!-
-Ѐ che ormai ho visto una cosa ancora più bella..- asserisce.
-Mmm..cosa?-
-Tu.-
-Dai smettila!-
-No, è vero.- mi circonda con le braccia. Poi posa la bocca sul mio collo, lasciandovi una scia di baci infuocati.
-Albi..-
-Non dire niente.-
Mi toglie il fiato, non avevo mai baciato così intensamente prima. È magico.
-Senti, lo so che è stupido, ma possiamo fare una foto di noi? Per ricordare questo momento.- propongo.
-Sì!- Albi prende il cellulare e scatta la foto.
-No dai, non ero pronta!-
-Meglio, così è più naturale!-
-Farà schifo, fammela vedere!-
-No, è mia!-
-Uff, vabbè allora ne facciamo un'altra con il mio. Pronto?-
Al momento dello scatto lui mi dà un bacio. Ne scatto altre, a caso. Sono buffissime!
Poi torniamo dagli altri. Con mia sorpresa trovo Francesca e Francesco che parlano fitto fitto. Ma guarda un po'! Ma quello che mi colpisce di più è come vaga lo sguardo di lui su di lei, quando Francy ci saluta per tornare dalle sue amiche.
-Fra, vecchio volpone!!- gli fa Albi.
-Non lo puoi lasciare da solo neanche un attimo!- gli faccio eco.
-Ma che dite? Stavamo solo parlando...-
-Sì e gli occhi dove gli hai lasciati??- faccio il gesto di rimetterglieli nelle orbite.
-Ti sei fatto dare il numero?- indaga Paloschi.
-Ѐ fidanzata..-
-Ma non si sa mai che si liberi..- dico io con l'aria di chi la sa lunga.

NdA: 1 views..grazie mille ragazze! Non è un numero esorbitante ma per me conta molto. Fatemi sapere anche che ne pensate..vi aspetto! 😘 E buon 2018!! 🎆

L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. PaloschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora