L'ultimo mese è stato a dir poco frenetico, tra lo scrivere la tesi e tutti i preparativi; Albi ha fatto del suo meglio per aiutarmi, ovvero, non si è lamentato troppo per il fatto che avevo poco tempo per lui..no beh, in verità è stato molto carino e ha dovuto anche sopportare le mie ansie pre-laurea e poi mi ha regalato un bellissimo vestito per il gran giorno. Ogni tanto ho sentito le altre e non erano messe molto meglio di me.. Francy è impazzita per la tutor, mentre Marta ha voluto a tutti i costi organizzare la nostra vacanza, perché secondo lei la dobbiamo fare subito, prima che una di noi decida di andare a lavorare in un'altra città o che le nostre strade si dividano. È davvero una prospettiva così triste! Io vorrei stare con le mie amiche per sempre!
Quello che non ho sentito per niente, invece, è Giacomo. Sì è praticamente isolato dal mondo, per finire la tesi in tempo. Dal mondo tranne che da Jessica, come dimostrano le foto su Facebook. Vabbè, avrà fatto la sua scelta alla fine. Non ho nemmeno avuto tempo di chiedere a Sara come va con Damiano, ora che ci penso. Ma a che penso?? Devo ancora preparare la presentazione!!!
Gli ultimi giorni sono stati un gran delirio, tra i preparativi dei papiri delle amiche e l'ultimazione delle faccende per me, ma è arrivata la data fatidica.
Io, Marta e Francy ci guardiamo emozionate, abbiamo iniziato insieme e finiamo insieme e soprattutto poi ce ne andremo in vacanza! Oddio, non vedo l'ora! Ovviamente ci dispiace lasciare a casa i nostri boys...ma anche non troppo!! 😉
Quando vedo arrivare Albi però per un attimo cambio idea, è davvero bello nel suo completo scuro. -Che formale.- gli dico, avvicinandomi.
-Però la cravatta è rossa. Porta fortuna.- spiega. -In bocca al lupo!- augura, dandomi un bacio sulla guancia.
-Tesa per la tesi??- dice una voce alle sue spalle. È Francesco!
-Oh, ha fatto la battuta!- lo prende in giro Albi.
-Ehi, come hai fatto a venire?- chiedo.
-Sorpresa? Ho chiesto un permesso, ma non posso restare molto.-
-Ma come, non vieni nemmeno al pranzo?- sono delusa.
Lui ride -Non posso, la dieta è dieta.-
-Ah non sai che ti perdi!!-
Poi noto che anche Francy lo saluta velocemente. Francesco e Francesca, magari sarebbero una bella coppia, mi ritrovo a pensare. Ma chissà cosa riserverà il destino.
Poi arriva anche Giacomo, accompagnato da una ragazza di colore che riconosco essere Jessica. Non mi fa una gran bella impressione, ma probabilmente sono solo prevenuta.
Dopo aver salutato amici e parenti arriva il momento di concentrarsi sulla discussione. Io e le altre ci facciamo le prove del discorso a vicenda e poi.. è già il momento di andare!!
Alla fine va tutto benissimo e anche il voto..sorpresa!? 110 e lode!! Io, Marta e Francy ci abbracciamo strette strette..ce l'abbiamo fatta!! E ora Lanzarote, arriviamoooooo!!
-Dove credi di andare? Ci sono ancora gli scherzi!!- mi intima Giacomo.
Quindi, vengo rapita per essere conciata letteralmente per le feste e dopo aver girato messa così per tutta la facoltà e aver letto il papiro davanti a tutti..arriva il momento di riassettarsi un attimo, prima di andare al ristorante.
-Ѐ stato troppo divertente! Non sapevo si ridesse così tanto alle lauree!- mi saluta Francesco.
-Fra, te ne vai di già?? Ti abbraccerei ma..- faccio per avvicinarmi, ancora tutta sporca di panna e cioccolata. -Ahah, no no ti lascio volentieri ad Albi..- ride.
-Giusto, vieni qui, carino..- lo chiamo. -Lo so che nel papiro c'era anche il tuo zampino!- lo inseguo cercando di sporcarlo.
-Cara, anch'io devo andare, a dir la verità.- mi saluta tenendosi a debita distanza con un sorriso furbetto stampato in faccia.
-Mangerò anche per voi!!- 😜 li informo.
-Allora ti saluto.- dice intanto Fra ad Albi, dandogli una pacca affettuosa sulla spalla. -presto ci vedremo a Milano! Tienimi informato!-
-Appena mi dicono!- risponde Paloschi.
Prima che possa chiedere di cosa stanno parlando, vengo chiamata da mamma che è impaziente di farmi fare una bella doccia prima di andare a pranzo.
Alla fine, tra una cosa e l'altra, la giornata passa in un battibaleno. È stato bello, ho visto solo facce sorridenti, era proprio così che volevo passare questa giornata.
Mi butto sul divano, stanca ma felice.
Ancora per poco.
Accendo la tv e tra il vario zapping metto su Sportitalia, non c'è niente di interessante e sto quasi per abbioccarmi quando sento un nome a me caro, così mi sforzo mi mettere a fuoco. Ma quello che vedo non mi piace per niente.
"Il Milan pensa a Paloschi per sostituire almeno uno tra i due partenti, Pato e Robinho". Alzo il volume e sento solo la fine del servizio "..l'AD del Milan, Adriano Galliani ha già contattato l'agente del giocatore per interrompere il prestito al Chievo e riportarlo a Milano già a partire da Gennaio."
Oh no!!! Cioè no!!! Non è possibile! Ma con tutti gli attaccanti che ci sono.. proprio Albi!? Ditemi che è solo la solita sparata di calciomercato e che domani se ne saranno tutti dimenticati!
Ditemi che non è vero!!!
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
أدب الهواةSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?