Anche se gli ho scritto e telefonato, Paloschi non si è fatto sentire per tutto il giorno. Cerco di controllare il panico che si ripresenta ad ondate..non so che fare! Mi viene in mente solo di chiedere a Fra di dire ad Albi che non ci siamo baciati, ma anche così potrebbe sembrare che ci siamo messi d'accordo. E poi non mi sembra per niente carino nei confronti di Acerbi, che è così giù per suo padre..anche se, è vero, per un attimo avevo temuto che mi avrebbe baciata sulle labbra. Ma quel che conta è che non l'abbia fatto. Io non tradirei Albi, e di sicuro non lo farei con il suo migliore amico! E quello stupido non lo vuole capire!!!!
Il giorno dopo non mi faccio sentire nemmeno io, finché verso sera, lui decide finalmente di chiamarmi.
-Come va?-
-'na meraviglia!- rispondo sarcastica.
-Sei arrabbiata per ieri?-
-Vedi un po' tu..-
-Senti ci ho pensato e ripensato..-
-Poi il criceto è crollato..-
-Spiritosa! No dai, ascoltami..ti perdono!-
-Ah beh, magnanimo da parte tua, visto che non ho fatto niente!-
-Insomma..te ne stavi lì a flirtare con lui, nel bel mezzo della notte..sarebbe stato solo un bacio, alla fine, giusto?-
-Ti ho detto che non l'ho baciato, testone!-
-Va bene, allora ti aspetto domattina per andare in montagna, vieni da me alle 8?-
Scuoto la testa con un sorriso, mentre sento la tensione scemare.
-Devo proprio buttarti giù dal letto?? Non sarai mai pronto per quell'ora..-
-Ovvio.-
Nel frattempo sento un clacson suonare sotto casa: Marta è venuta a prendermi.
-Ok, beh ora devo andare.-
-Stai uscendo?- mi interrompe -Dove vai?-
-Ho riunione con gli altri per parlare dell'ultimo, visto che non possiamo nemmeno passarlo insieme..- Ma è possibile che il Milan debba fare il ritiro a Dubai e che questo sia pure off-limits alle famiglie??
-Ah sì? E chi c'è??- mi interroga.
-I soliti: Marta, Franci, Giacomo..-
-E anche il tuo ex?-
-Boh, credo di sì.- rispondo rimuginando. -Ma che c'entr..-
-Così puoi farti anche quello, avendone l'occasione!- sbotta, acido.
-Senti, ti prego, non fare il bambino!- ora mi sto davvero spazientendo!
-Ah sono io il bambino?!? Sei tu che hai sempre il pretesto per vedere i tuoi ex, sei tu che sei ancorata al passato, vedi di crescere!-
A questo punto se non ha già riattaccato lui, lo faccio io. Ma dico, perché dovrebbe rimproverarmi di vedere i miei ex quando a Damiano non ci pensavo nemmeno lontanamente e Acerbi l'ho visto solo perché è il suo migliore amico?? Non c'è una spiegazione logica, se non un attacco di gelosia da chilo e pure immotivato. Stavo in cucina alle 4 del mattino con Fra perché lui piangeva per suo padre, non perché me lo volevo fare! E di sicuro non vado all'ultimo con gli altri per Damiano!!! Poi io non dovevo aver paura del fatto che lui andasse a Milano? Lui neanche si fida a lasciarmi sola per una sera!!Alberto si sveglia con un tenue riverbero del sole, sono le 8.10 e lei non è ancora arrivata. Potrebbe solo essere in ritardo, osserva, scendendo con un balzo dal letto, oppure potrebbe non venire affatto. Si mette a scaldare del latte, rimestandolo, prima di berlo. Le 8.20 e niente, campanello, chiamata, messaggio. Ha un nodo alla gola e non sa perché. Cioè lei dovrebbe essere lì, o non gli importa nulla di lui?? Non vuole pensare che sia colpa sua, dal momento che le ha rivolto parole dure che non pensava solo perché si era sentito così geloso, solo perché lei avrebbe dovuto non avere occhi che per lui, mentre così non era. Non vorrebbe pensare che si è innamorato sul serio, ha riso quando i suoi amici glielo hanno fatto notare, ma ora non può che arrendersi all'evidenza. Eppure è arrabbiato e offeso, lei sarebbe dovuta passare lo stesso, lo avrebbe dovuto chiamare, non era forse lui più importante del suo ex e di Fra? Certo che si!!
È passata un'altra mezz'ora, Alberto è ancora in quello stato penoso di orgoglio misto ad impotenza che gli ha impedito di spedirle un dannato messaggio con scritto 'Scusa per ieri sera' o qualcosa di simile. E pensare che sono solo quattro semplici parole, di quelle che si usano cento volte al giorno. A parte 'scusa', forse. Il campanello suona e lui sente il cuore sbattere così prepotentemente addosso alle costole. Si sente respirare solo dopo aver visto i capelli di Siria nello spioncino. Apre la porta con un'espressione sollevata, che spera lei non colga.
-Sei in ritardo!- la accoglie.
-Volevo chiarire almeno, prima che tu andassi bellamente in montagna, lasciandomi qui!-
-Come sarebbe? Siamo d'accordo che vieni anche tu, no?-
-Visto che sono 2 giorni che litighiamo, pensavo ci andassi con i tuoi e basta.-
-Hai fatto la borsa, vero?- indaga lui, squadrandola.
-No! Adesso ascoltami, è assurdo che tu mi rimproveri di cose inesistenti come i miei ex!-
-Vorrei vedere te al mio posto, se fossi io a fare il capodanno con la mia ex, tu che mi faresti.-
-D'accordo, ti do un punto. Questo non toglie che: uno, non ti tradisco con Fra e due, non ti tradirei mai con Damiano, tre, con nessun altro. Sto con te e mi piaci solo tu! Non mi sembra una cosa così difficile da capire!-
L'altro finge di allacciarsi gli scarponi per non farle vedere il suo compiacimento.
-Ok.- risponde serio. -Finalmente si ragiona.-
-Sei tu che non ragioni!- sbotta lei, mente lui l'afferra per un braccio e l'avvicina a sé.
-Quando ti parte la gelosia, non capisci più niente!- prosegue Siria.
Se si tratta di lei, gli capita spesso di non capire più niente, pensa Albi, ma si guarda bene dal dirglielo. In compenso, la bacia, avido. Se non stessero arrivando i genitori di Paloschi, lei non se la caverebbe con qualche bacio.
-A proposito, stavi barando, ce l'hai la valigia, vero?-
-No, non ce l'ho davvero..-
La guarda così male che per un momento Siria teme che si sia arrabbiato di nuovo..è un attimino lunatico, 'sto ragazzo. Intanto viene salvata dal campanello: sono i suoi, tutti allegri.
-Allora ragazzi, pronti per partire??-
-Emm..-
-Albi, sei sempre il solito!- si lamenta il fratello.
-No, è colpa di Siria che..- cambia rapidamente discorso dopo l'occhiataccia della ragazza. -..che ha dimenticato un paio di cose a casa, per cui dovrò passare da lei, voi intanto andate pure avanti.-
-Tu vuoi davvero che venga?- gli chiede, sospettosa, appena la sua famiglia è partita.
-Ma certo che voglio! Certo se tu venivi con la borsa e gli scii, come ti avevo detto..-
-Chi ha fatto una scenata di gelosia??- gli ricorda.
-Adesso è acqua passata..mi raccomando, però, rapida questa valigia!!-
-Sarà rapida come il tuo criceto nella testa!- assicura lei, con una linguaccia.~~~•~~~
NdAdmin: Ciao capitano. Vogliamo ricordarti per sempre così. R.I.P. Davide 💔
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
FanfictionSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?