Sto riflettendo sul fatto che forse è meglio non dire niente ad Alberto della discussione avuta con Francesco. Penso che ci rimarrebbe solo male. Forse penserebbe di nuovo che dovrebbe farsi da parte, per il suo amico. E io non voglio, non ora che ho realizzato che vorrei stare con lui.
Alla fine non ha nemmeno giocato in partita, il Chievo stava già perdendo malamente e il mister ha deciso di giocarsi le ultime carte diversamente.. Probabilmente Di Carlo ha pensato di inserire un attaccante più in forma di Albi che è appena tornato, ma non ha funzionato comunque. La prossima partita è di turno infrasettimanale, cioè tra tre giorni, e il Presidente ha imposto un ritiro straordinario alla squadra. Paloschi mi ha chiamata, prima. Oltre ad essere ovviamente deluso per non aver giocato e perché abbiamo perso, si preoccupava del fatto che non potremo vederci fino a giovedì..che dolce! Ormai è ovvio che sono cotta di lui..me ne stavo imbambolata ad ascoltare la sua voce. L'ho sentita un sacco di volte ma ora è diverso, mi emoziona. Mi sono sentita un po' stupida. Comunque forse non tutto il male vien per nuocere, grazie al ritiro ho qualche giorno in più per decidere se veramente mi voglio impegnare in questa storia con lui. Ѐ quello che ho detto a Francesco e nel dirlo a lui mi sono resa conto che alla fine, anche se frequentassi Albi, sarebbe solo un flirt, come con Acerbi. Questa volta non farei l'errore di illudermi che la cosa possa durare.
A proposito di Francesco, invece, è riuscito a giocare l'ultimo quarto d'ora di partita nel Milan, e da quanto ho letto, ha fatto anche una buona impressione. Così ho pensato di lasciargli un messaggio: "Complimenti per l'esordio! ☺ Cerca di usare la maglia del Milan più di quella del Chievo!"
Dopo 10 secondi al massimo mi arriva un sms da un numero che non conosco.
"Che cavolo vuoi dal mio ragazzo?? Non permetterti più di scrivergli!!!"
e poi un altro:
"So chi sei e se vengo a sapere che ci provi ancora te la farò pagare!!"
sono basita, dire "complimenti" a una persona non mi pare provarci! E poi credevo che Francesco l'avesse lasciata!Vabbè, quella è pazza veramente, meglio lasciarla perdere..Il lunedì pomeriggio passo in biblioteca e alle macchinette trovo Giacomo e Damiano.
-guarda come studiano questi due!- li canzono.
-ma lascia stare va, mangiona!!- Giacomo mi strappa di mano la merendina e io tento di riprenderla prima che lui la maciulli..
-infatti io torno a studiare..ciao.- Damiano si defila in fretta e furia.
-che gli è preso a quello?-
-tu che dici??- Giacomo mi squadra, sornione.
-oh no, non sono io! Ti ha detto che ci siamo incontrati o meglio scontrati al supermercato?-
-sì e mi ha detto anche che tu stai con Paloschi. Sai, sono molto offeso che tu me l'abbia tenuto nascosto, che amica sei??-
-beh, adesso, non è che stiamo insieme..-
-cioèèè??-
-madò sei un chiodo proprio! Devo entrare nei dettagli?-
La sua faccia è eloquente.
-ti deluderò, ci siamo solo baciati..-
-allora sei ancora in tempo!!-
-in tempo per cosa? No, non ci pensare nemmeno!-
-dai Damiano è di nuovo single!!! Non si farebbe pregare per riprovarci con te!-
-dai non scherzare. Piuttosto, ho capito che si sta colpevolizzando e mi dispiace. Però lo sa anche lui che deve uscirne da solo dal discorso Marianna, e non aggrapparsi a me. Invece di te che mi dici?-
-Sara mi ha chiesto di riprovarci..-
-ah si?? E tu??- chiedo speranzosa.
-beh c'è ancora Jessica..-
-si e tu ci passi ancora sotto le porte??-
-spiritosa..-
-ehi voi due, studiate di brutto vedo!!-
-ciao Ma, ciao Iso!- saluto i piccioncini.
-ma avete visto il manifesto sulla porta? C'è un pareo party universitario di fine estate giovedì sera, ci andiamo?- propone Isacco.
-grande, che bella idea!!- commenta Giacomino.
Io leggo il cartellone, sarebbe un sacco divertente, con la spiaggia finta e tutto, ma giovedì dovrei uscire con Albi.. -ci andiamo tutti insieme, che dici Siri?- Marta mi appoggia un braccio sulla spalla -invita anche il tuo Zoppo- aggiunge facendomi l'occhiolino. Massì perché no?
-ora è guarito..- faccio notare.
-appunto!-Al telefono propongo ad Albi di giovedì sera, sembra un po' deluso, evidentemente si aspettava che avremmo passato la serata da soli, però accetta. Quando finisce il ritiro, giovedì pomeriggio, lo andrò a prendere magari, così poi andremo alla festa insieme. Mi rendo conto che non vedo già l'ora di rivederlo..
Il giovedì arriva abbastanza in fretta per dire la verità. Il Chievo ha pareggiato e si sono notati cenni di miglioramento; Albi ha pure giocato nel secondo tempo e mi è parso abbastanza in forma.☺
Arrivo all'hotel in zona stadio dove si è tenuto il ritiro, sono un po' nervosa, anche se non so perché.. mi fermo fuori dalla hall, fa un caldo pazzesco oggi e ci sono un po' di tifosi che fermano i giocatori per qualche foto o autografo ma Albi non si vede. Un chiacchiericcio simile ad un pollaio attira l'attenzione di fronte a me: 5 o 6 ragazzine portano uno striscione: "Fan club le Paloschine".
Le Paloschine?? 'ste adolescenti si distinguono per una gran fantasia, devo dire!!
Ma il mio disappunto aumenta quando esce Alberto e quella che sembra la capetta del gruppo gli si incolla letteralmente addosso. Mi dà fastidio? Ma nooo! Giusto almeno poteva vestirsi un po' di più, con quella minigonna inguinale a momenti non c'è bisogno di immaginarsi più niente!! E Albi mi ha vista, ne sono sicura, eppure se ne sta lì a farsi lisciare le piume come un galletto..dio che nervi!! Sono abbastanza stufa di quello spettacolo di cattivo gusto, se sento ancora un urletto che fa "dai, facci vedere gli addominali", giuro che me ne vado!!NdA: Allora ragazze? Vedo che siete poche e mi dispiace, ma almeno voi che ci siete che mi dite? Vi aspetto.. :*
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
FanfictionSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?