"Nell'ultimo mese la scalata del Milan sulla Juventus è stata vertiginosa. Adesso è possibile, il sogno scudetto. L'atmosfera a Milanello è febbrile."
Cesca ha acceso la tv a tutto volume, forse per coprire le urla che vengono dall'appartamento di fianco al nostro; Daniela e Nathan, litigano sempre più spesso.
-È proprio un brutto anno per le coppie- commenta lei.
Io non posso che asserire.
Ributto l'occhio sulle immagini dell'allenamento del Milan. Francesco e Alberto sono di nuovo vicini. Tutto è tornato normale. Tranne il mio cuore, però.
Tra l'avvio del lavoro a pieno ritmo, cosa di cui sono felicissima, e altri impegni, è già passato quasi un mese dall'ultima volta che ho visto Fra, anche se ci sentiamo ogni tanto. Ma va bene, il tempo mi è servito per riprendermi un po' me stessa.
Finito Studio Sport l'occhio mi cade sui trailer dei film in uscita, c'è anche Iron Man 3. Conoscendolo, Alberto mi avrebbe proposto subito di andare a vederlo.. ma insomma, con lui o senza di lui, potrò ancora vedere un film che mi piace?! Poi vedo Oblivion..
-Occavolo Ce! Questo vorrei troppo vederlo! Ci andiamo??-
-Umm..c'è Tom Cruise, ma lo sai che non è il mio genere..-
-Non fa paura, dai!- insisto.
-Sentiamo che dice Dani, dovremmo andare al cinema con lei, ricordi?-
Secondo me loro sceglierebbero una storia d'amore..non vale però, sono due contro una..
Esco dal lavoro che ormai è sera ed ho ancora più voglia di cinema. È inutile, quando mi metto in mente una cosa, non mi ferma nessuno.
-Cesca, Dani! Allora questo film lo abbiamo scelto??- esclamo allegramente, appena rientro.
Le espressioni delle mie amiche sono desolanti.
-No, io sono troppo stanca..- dice Daniela.
-Io mi alzo presto domani, ho il turno di mattina..-
Sbuffo silenziosamente mentre mi preparo da mangiare, poi però penso che è la serata libera del Milan..massì ci provo, scrivo ad Ace: 'L'hai già visto Oblivion?'
'No, perché?' mi risponde talmente in fretta che quasi non me ne accorgo.
'Perché sto andando al cinema, a costo di andarci da sola ☺'
'Perché da sola??'
'Eh cosa non si fa per Tom ;) scherzo! Vuoi venirci?'
Alla fine accetta. Quando lo vedo, mi accorgo di quanto mi sia mancato. Lo abbraccio e lui mi guarda a metà tra il divertito e lo sorpreso.
-Lo so che tu avevi detto di non voler uscire con me, però..- esordisco.
-Però, cosa..?- mi squadra.
-No, non ho quel tipo di risposta da darti.- metto in chiaro. -A dire il vero, non le ho ancora trovate le risposte. E poi volevo andare al cinema.- sorrido.
-Non c'era nessun altro?- mi mette alla prova.
-Cesca e Daniela hanno tirato il pacco.- spiego.
-Ah, grazie! Chiamami pure 'ripiego'!-
-Eddai, avevo voglia di vederti.- ammetto.
Il film mi piace, ma più sono presa, più divoro i popcorn di Ace. A metà del barattolo Francesco me lo sequestra, io cerco di riprenderlo, spargendo fiocchi ovunque.
-Potevi comprarne uno anche tu!- brontola lui, scrollandosi i popcorn e il sale di dosso, alla fine della proiezione.
-Sarei dovuta uscire, poi mi perdevo un pezzo del film! Comunque, ora me lo dai??-
-Come siamo impazienti..non avevi detto basta sesso tra di noi??-
-Sto parlando del barattolo, cretino!!- scoppio a ridere.
-Ah ok..ma poi ti è piaciuto?-
-Il film o il sesso??- domando, con uno sguardo eloquente.
-Il film! Il resto lo so già..-
Sventolo una mano, schernendolo -Lo chiamavano Rocco..-
-Brutta..- mi prende per il collo e io afferro finalmente i popcorn.
-Vittoria!!- esulto, pescandone una manciata.
-Vedo che hai ripreso almeno a mangiare..-
-Saranno anni che non ne mangio di queste schifezze..ah e sai anche cos'è che non assaggio da un sacco?- domando, mentre passiamo davanti alla vetrina dei dolciumi, prima di uscire dal multi cinema.
-Illuminami!- sta ridendo sotto i baffi.
-Ma pensi sempre a quello tu?!?- lo rimprovero.
-Io?? Tu semmai! Che intenzioni hai stasera??-
-Ah, tanto lo so che ti eccito solo se ti respingo, non se ci provo..- lo provoco.
-E chi te lo dice?-
-Conosco il mio pollo, ormai.-
Questi scambi di battute non solo mi hanno messo il buonumore, ma anche mi hanno fatto salire una voglia tremenda di baciarlo. Spero che me ne darà l'occasione perché ne ho bisogno davvero..mentre penso così, Fra saluta qualcuno guardando alle mie spalle. Mi volto e di colpo sembra che la temperatura sia scesa di molto sotto zero. Perché qui? Perché?? Mi chiedo, convulsamente.
C'è diversa gente che esce dalla sala 2, butto l'occhio sul display, Iron man 3, noto con disappunto.
Alberto è con una ragazza che non avevo mai visto, le loro mani sono vicine, forse gliel'ha lasciata proprio quando ci ha visti.
-Piacere, Marilena.- si presenta questa, porgendo la mano ad Acerbi e poi a me, che bofonchio appena il mio nome. L'effetto freezing persiste, mi sento le labbra incollate, incapaci di pronunciare una sola parola. Fisso per un secondo Paloschi, che, ostentatamente, non guarda dalla mia parte, mentre scambia qualche frase con Fra. Allora osservo lei, è carina, capelli ricci, biondo scuro, lunghi fin sotto il seno che appare dalla scollatura, ma non eccessiva a dir il vero.
Ho una fortissima sensazione che mi prende le viscere. Sono stata ancora un po' gelosa, qualche volta, ma era quasi un vezzo. Ora invece, non riesco a respirare, è devastante.
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
FanficSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?