Capitolo 48

117 3 5
                                    

Albi è ancora sul letto, mezzo assonnato e spettinato. Non aspetto che si alzi, mi butto direttamente su di lui che un po' brontolando mi prende in braccio a cavalcioni.
-Buongiorno!! Piaciuta la sorpresa???- chiedo, però poi non lo lascio parlare coprendolo con una raffica di baci.
-Come hai fatto ad entrare qui??-
-Eeeeh, segreto!-
Sono venuta al ritiro del Chievo, domenica mattina prima dell'allenamento, perché volevo salutare Alberto. Devo ringraziare Gennaro e Cyril che mi hanno fatto entrare!
-I tuoi compagni dicono che sei sempre l'ultimo ad alzarti, così mi hanno mandato a svegliarti!-
-Lo vorrei tutti i giorni un buongiorno così.- sorride, prima di tornare a baciarmi.
-Ehi ma..se il buongiorno si vede dal mattino..quello che sento è il cambio della macchina o sei solo contento di vedermi???-
Scoppiamo a ridere, poi lui mi guarda malizioso, mi sposta di peso e si stende sopra di me, dandomi dei leggeri baci che scendono fin sulla pancia. Alza il maglioncino e inizia a baciarmi direttamente sulla pelle, facendomi un solletico terribile con la sua barba appena cresciuta.
-Ahahah no basta..ahahah pungi, ti prego smettila!- lo spingo via.
-Ti sei abbronzata..fatti vedere!-
-Solo un po', non abbiamo fatto troppo le lucertole, abbiamo girato parecchio.- La vacanza è volata in un attimo, alla fine.
-L'importante è che abbiate fatto le brave..-
-Eh è stata dura, gli spagnoli sono davvero carini..- dico per ingelosirlo.
-Vuoi un altro po' di solletico??- tenta di afferrarmi ma io gli tiro addosso il cuscino e salto giù dal letto. Tanto mi riprende in un attimo, mi spinge contro il muro e mi solletica senza pietà finché non mi dichiaro arresa.
-Mi sei mancata.- mi sussurra poi, abbracciandomi, mentre con le mani si intrufola di nuovo sotto la mia maglia.
-Albi, così non ci vai più all'allenamento.- lo avverto.
-Oh no, sono in ritardo! Perché non me l'hai detto!?- salta su, correndo a vestirsi, sotto il mio sguardo divertito.
-Il mister non sa che sei qui, vero?- si accerta, mentre cerca di infilare la manica della giacca.
-Ovviamente no!-
-Fiuu, forse sono salvo!-
-Forse..- sottolineo.
Si fionda fuori dalla porta e quasi va a sbattere contro Gennaro e Cyril.
-Stavate origliando??- chiede loro indignato.
Hanno delle facce più che sospette.
-Non ti vedevamo arrivare e siamo venuti a controllare che non facessi le cosacce, sai è anche la mia camera.- afferma il francese.
-E poi il dottore l'ha detto, niente sesso prima della partita!- fa Gennaro, con l'aria da uomo vissuto.
-Ma fate poco i cretini!- li scaccia in malo modo Albi, piuttosto arrossito, mentre quei due se la ridono.
Lo accompagno fuori, ma prima di salutarlo lo trattengo.
-Ѐ stato deciso qualcosa riguardo al tuo trasferimento?-
-Ne parliamo stasera..- non mi guarda negli occhi.
-Devi andare al Milan, vero?-
-Non lo sa ancora nessuno.- tergiversa.
-Allora voglio essere la prima a saperlo!-
Di nuovo abbassa lo sguardo. -Si..-

Sono così giù che non mi va nemmeno di andare allo stadio, ma lo faccio per lui. Voglio provare a credere che la nostra storia possa sopravvivere alla lontananza, ne conservo almeno la speranza.
La partita si mette subito bene, rigore per il Chievo. Lo dovrebbe battere Perparim (Hetemaj) che se lo è conquistato, ma ci va Albi, deciso. Non sbaglia! Festeggia con i compagni, poi mette la mano sinistra sotto la maglia e fa un gesto che non riesco a capire. Passano una decina di minuti e di Albi scatta in area sul filo del fuorigioco e supera il portiere del Genoa con un tocco morbido..un gran gol! Questa volta indica la tribuna e fa di nuovo quel gesto: mima il cuore che batte sotto la maglia..mio Dio! Mi accorgo che mi tremano le gambe dall'emozione! Nel frattempo il Genoa non ci sta e riesce a segnare..la partita è tutt'altro che chiusa! Ma il Chievo è di nuovo in attacco, non credo sia solo la mia impressione, ma da quando Paloschi è così carico anche gli altri hanno più grinta! Thereau pennella in avanti e Albi di nuovo, di testa! Grande, una tripletta! Non l'aveva mai fatto prima! Il suo sorriso è la cosa più bella e non smetterò mai di dirlo..corre a ringraziare i compagni ma poi si gira verso la tribuna dove sono io e ancora una volta mima il cuore che batte, poi mi manda un bacio. Sono davvero commossa e orgogliosa di lui; anche se sa che sta per tornare al Milan, vuole onorare il Chievo fino alla fine! La partita termina sul 4-2 con l'ultimo gol di Stoian, entrato proprio al posto di Albi, che chiude i conti. Sento tutti i miei vicini di posto dire che un Chievo così bello non si vedeva da tempo e mi si stringe il cuore. La prenderanno tutti male la notizia che Paloschi torna al Milan, proprio adesso che le cose stavano andando bene, che tutti lo apprezzano e che lui qui ha davvero la possibilità di crescere senza ansie e senza avere gli occhi dei media puntati addosso, come in una grande squadra..spero almeno che la gavetta fatta qui, lo aiuterà.

Dalla saletta ristoro della tribuna vip c'è il collegamento di Sky, così posso vedere in diretta l'intervista di Albi.
-La sua prima tripletta in serie A, come ci si sente?- "Non mi sembra vero, fare una tripletta, davanti ai nostri tifosi, è una cosa allucinante...poi ci servivano punti importanti, siamo riusciti a vincere e la soddisfazione è doppia."
Inizio a sorridere, è davvero candido.
-A chi la dedica?- "Alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina, soprattutto durante l'infortunio e poi alla mia ragazza, voglio che sappia quanto è importante per me."
OMG è la prima volta che parla pubblicamente di me! Ho il cuore a mille!!
-Ecco spiegata la sua esultanza! Invece, ci pensa mai al ritorno in rossonero?-
Adesso invece ritorno bruscamente sulla terra..che cosa dirà??
"Ora devo pensare solo al Chievo, siamo in una situazione delicata e ogni punto è fondamentale per la salvezza"
-Ok, testa al Chievo: il suo obiettivo stagionale?- "Spero di arrivare in doppia cifra e raggiungere il prima possibile i quaranta punti per la salvezza della mia squadra".
Dice ancora "la mia squadra"..cosa darei perché lo fosse, magari per sempre! Sono egoista, lo so, ma le cose così come stanno sono troppo belle! Già, troppo belle perché potessero durare, purtroppo!

NdA: Salve ragazze, mi potete dire se vi arrivano le notifiche della storia? Perché non mi da più le statistiche degli ultimi capitoli. Grazie! 😘

L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. PaloschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora