-yuhuuuu Terra chiama Siriiii!- Marta mi sventola la mano sotto il naso.
-ah si, scusa..dicevi??-
-gli uomini hanno deciso di andare in Messico a fare il viaggio post laurea..noi che facciamo?-
Mescolo per l'ennesima volta il ghiaccio nel mio aperitivo. È sabato e siamo sul lago in un pub con la solita compagnia.
-abbiamo ancora un sacco di tempo per decidere, no?-
Lei sbuffa -evviva l'entusiasmo! Ma che hai ultimamente? Sei sempre tra le nuvole!-
-emm..- da qualche giorno a questa parte, i miei pensieri sono occupati da una sola cosa. Anzi persona.
-dai sputa il rospo!!!- è sempre più impaziente.
-io e Paloschi ci siamo baciati..- confesso.
-era ora!!! Vi siete baciati eeeee??-
-..e basta..-
-come "e basta"? Insomma, lui ti piace no??-
-sssi..cioè..non lo so bene, cosa provo per lui..-
-c'è ancora di mezzo Francesco, altrimenti non avresti tutti questi dubbi..- Franci si inserisce nel discorso.
-non lo so..più che altro, non so se ho voglia di una storia, adesso..-
-e lui la vuole, una storia?- chiede Marta.
-a vederlo così, non mi sembra..magari vuole solo divertirsi..-
-ma certo che la vuole! Solo che non te lo dimostrerà mai apertamente. È una questione di orgoglio maschile.-
Franci mi spiazza sempre -certo che tu li capisci bene, gli uomini..-
-già peccato che con Andrea non sia sempre così facile..siamo un po' in crisi, ultimamente..-
Dice queste cose così, con una naturalezza disarmante.
-oddio no! Ma cosa succede??-
-siamo entrambi nervosi per la tesi e il tirocinio e quando stiamo insieme riusciamo solo a litigare..-
-ma sentite, non è che questa vacanza post laurea la volete fare con i vostri ragazzi? Insomma, a maggior ragione se può servire a ricucire i rapporti..- dico alle altre.
Marta fa una faccia un po' contrariata. Lo so cosa pensa, la vacanza era un progetto per noi tre sole, ma non vuole far pressione su Franci.
-cercherò di parlarne con Andre.- fa lei, sempre tranquilla.
Intanto mi arriva un messaggio.
-è lui?? Da quel sorriso si capisce di si!-
-ma dai smettila!-
Nascondo lo schermo del cellulare da Marta che stava sbirciando apertamente, ovviamente ci ha preso, però.
"Ehiii come va? Cosa fai di bello? Gli altri se ne vanno tutti a letto perché domani giocano e io mi annoiooo!! :( "
Gli rispondo: "Ciao! Sono alla Pedrera con la compagnia. Vuoi la ninna nanna?? ☺"
-forse dovresti passare a cantargliela di persona..- ammicca la mia amica.
-dai Franci, ti ci metti anche tu??-
-è ovvio che muore dalla voglia di vederti..-
-qual è il problema con lui?- rincara Marta.
-..è carino, ricco e famoso..mix ideale per scambiare le donne per oggetto..non mi va di essere solo una tacca sulla sua agenda..-
Nel frattempo non mi sono accorta che Albi ha riscritto: "Vabbè ho capito, divertiti anche per me! Stai attenta e non dare retta agli sconosciuti! Notte! ☺"
" va bene, mamma! ;) Buonanotte!!" è la mia risposta.
-..è come se ti avesse detto di non trovarti un altro.- commenta Francesca divertita. -secondo me questo si è solo preso una bella cotta per te..-
-cavoli, ma vedi come sei? Ti capita una fortuna come questa, dovresti coglierla al volo!- le fa eco Marta.
-a volte, quella che sembra una fortuna, in realtà è una grandissima fregatura..cioè sono realista!-
- non mi aveva fatto questa impressione da puttaniere, quando l'avevo visto. Ovviamente la scelta spetta solo a te, ma il punto è che non puoi sapere come andrà..-
-il punto è che quando lo sai, è troppo tardi!-
Mi fido dell'opinione di Francesca, ma anche Acerbi sembrava sincero invece, appunto, sono stata solo una delle tante, alla fine; probabilmente questa cosa mi terrorizza.
Sento che i miei sentimenti stanno facendo corto circuito. Da una parte quel bacio mi ha fatto capire quanto anch'io lo volessi, dall'altra, la mia paura mi sta bloccando, come sempre.
Quando torno a casa però, e soprattutto quando mi metto a letto, mi assale la dolcezza che ho provato baciando Albi. Cerco di trattenere questa emozione, così non so più se la sto pensando o se la sto sognando. Lo so, è stato solo un bacio, però sento di nuovo il suo respiro, il suo odore, il contatto delle sue labbra, e mi trovo a desiderarne altri, di baci, a desiderare altro, di lui. Qualcosa come le sue mani, su di me, lui, su di me. Forse dovrei tenere a freno le mie fantasie ma pensarlo non costa niente, nessuna paura, nessuna delusione, nessun dolore.
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
FanfictionSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?