Mi sento spingere bruscamente di lato e una voce stridula che urla -ancora tu?!? Che cosa vuoi da Francesco??-
Vengo investita da un'ondata di capelli scuri che lasciano un profumo tremendamente dolce e mi ritrovo a faccia a faccia con una stangona.
-ti avevo detto di non cercarlo più mi sembra!- rincara quella.
-Denise, smettila!- le intima Fra con voce sicura.
-io e Francesco siamo amici, mi sembra normale che possa parlarci!- ribatto veemente.
-Sei venuta a Milano solo per parlarci? Ma certo, chi vuoi che se la beva?!? -e mi dà un'altra spinta -tornatene a casa!-
-ehi!- mi ribello dandole uno spintone a mia volta -tieni giù le mani!-
Fra si mette in mezzo perché lei si sta già facendo sotto di nuovo e io non ho nessuna intenzione di tirarmi indietro.
-Denise sei tu quella che se ne deve andare.- le dice.
-davanti a quella sciacquetta non mi farò mai da parte!-
-ha parlato miss Italia, eh!- ribatto, provocandola.
-il punto è un altro, io e te non stiamo più insieme, posso parlare e uscire con chi voglio.- continua Acerbi, guardando in faccia Denise.
Lei invece continua a fissare me che ricambio in pieno il suo sguardo di sfida.
Ormai ci guardano tutti, ma che divertente siparietto!
-se mi lasci per lei non potrò mai accettarlo!!- urla stizzita la Acquistapace cercando di scavalcare Fra che ancora si mette tra di noi con il suo corpo. Sembra che lei stia per avere una crisi isterica.
-che cosa sta succedendo?- fa Albi, posando i bicchieri e venendo subito da me. -stai bene?- mi chiede, posandomi un braccio intorno al collo in un inconfondibile segno di protezione.
Io annuisco.
-vedi? Lei è la ragazza del mio migliore amico.- tenta di spiegare Fra, più conciliante. –andiamo, ora ti accompagno alla macchina, ok?- fa qualche passo, trascinando Denise con sé.
Lei mi lancia un'ultima occhiata sprezzante, come a voler dire che ce l'ha fatta ad allontanarlo da me, prima di stringergli un braccio intorno alla vita e allontanarsi con lui.
Io sono ancora allibita, cioè già lo sospettavo che avesse qualche problema, ma ora ne ho la conferma!!
-quella ha bisogno di farsi vedere da uno bravo!!- commento.
Albi mi guarda corrucciato, sciogliendo l'abbraccio. Non capisco cosa voglia dire la sua espressione.
-È colpa mia, ho fatto male a far venire anche te stasera- esordisce.
-ma no, non potevi certo sapere che Denise..-
-..non è di lei che mi preoccupo, ma di Fra.- mi interrompe.
-in che senso?-
-lui e Denise sono ai ferri corti, ha cercato anche di lasciarla, con scarsi risultati, come vedi..il punto è che ho visto come ti guarda, secondo me tu gli piaci ancora.- lo afferma calmo ma i suoi occhi mi dicono che dentro non lo è altrettanto. Io ci vado con i piedi di piombo, se provo a negare potrei risultare sospetta.
-e se per caso fosse così..perchè dovrebbe essere un problema?-
-ovvio, perché lui c'era prima di me..ti interessa ancora?- mi spara.
-questa domanda non ha senso, io sto con te, Albi.- dico, guardandolo negli occhi.
-sì ma se lui ci riprovasse, mi lasceresti?- insiste.
Ho un attimo di esitazione, pensando che dovrei dirgli che Fra si era già fatto vivo..e lui pensa male immediatamente.
-non rispondi?? Lo vedi, ho ragione a pensare che ti piace ancora lui!!- sbraita, incapace di trattenersi ancora.
-no! Non è vero!-
-allora perché non rispondevi??-
-ti devo dire una cosa..-
-cosa?- sembra vibrare, in attesa.
-un po' di tempo fa Francesco mi ha detto che si era pentito di avermi lasciato ma io gli ho detto che volevo stare con te..-
-vi siete visti? E quando??-
-quando sei andato in trasferta a Palermo..-
-perché non me l'hai detto!? L'hai fatto di nascosto!- mi accusa.
-non volevo tenertelo nascosto, ma ho pensato che ci saresti rimasto male..-
-..d'accordo che non stavamo nemmeno insieme, non ci siamo neanche adesso secondo te, ma ti sei vista di nascosto con lui, ecco perché anche Denise aveva il precedente!!-
-mi ha chiesto solo di parlare!- esclamo esasperata.
-si però con lui era una cosa seria, con me invece ci giochi e basta! Stai prendendo tempo nell'attesa che lui si liberi??-
-è vero che ho detto che tra di noi è un flirt, ma è stato per un altro motivo!- cerco di spiegare.
-certo, per risparmiarmi una delusione! Ora capisco il perché!-
-hai frainteso tutto!!!-
-lascia stare, vai da lui, sono io che mi sono messo in mezzo..- proferisce con voce atona.
-lo sapevo che avresti reagito così, per questo non volevo dirtelo..Albi io voglio stare con te! È quello che ho detto anche a ..no, dove vai? Aspetta!- lo richiamo perché lui si sta allontanando velocemente. Attraversa la strada di corsa, raggiungendo la macchina..gli corro dietro, cercando di non essere investita e continuando a chiamarlo -Albi aspetta, ti prego!- ma lui non mi dà ascolto, sale in macchina e se ne va, sgommando.
Io sospiro, adesso che faccio?NdA: Che farà ora Siria?! Secondo voi che succederà? Fatemi sapere. Io intanto ho cambiato la copertina, che dite, vi piace?! O preferivate quella prima? Dai fatemi sapere! 😉
STAI LEGGENDO
L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. Paloschi
FanficSiria ha 22 anni ed è appena uscita da una storia difficile. Conosce per caso Alberto Paloschi e Francesco Acerbi; con loro nascerà l'amicizia e anche qualcosa di più..ma scoprirà anche cos'è l'amore?