Capitolo 17

177 5 0
                                    

Sono in macchina con Albi e stiamo scendendo verso la Toscana. Sono contenta di staccare la spina, anche se mi dispiace un po' non aver potuto invitare le mie amiche. Credo che loro siano convinte che Paloschi mi piaccia, ma non è così. Per me è solo un amico. Lui, piuttosto, mi avrà invitata solo per amicizia? Da quando ho questo dubbio, mi sento un po' a disagio.
Arriviamo a Marina di Pietrasanta e il tempo non potrebbe essere dei migliori, anzi c'è un caldo fotonico e tutto quello che voglio è buttarmi in mare! 😊
Alberto mi presenta Giulio che è già in spiaggia con un suo amico, Alessio, nel pomeriggio arriverà il famigerato Balotelli con 'le ragazze'.. ridacchio nel vedere quanto i maschietti siano eccitati all'idea, visto che le amiche di Mario come minimo devono essere bonazze, così, sulla fiducia.
Dopo le presentazioni (Alberto ha detto solo "questa è la mia amica Siria"), li mollo a spettegolare e vado in acqua, si sta benissimo! È il caso di fare il pieno di sole visto che quest'anno causa tirocinio e tesi, niente vacanza, almeno fino alla laurea. 😔
-perché te ne stai qui da sola??- mi raggiunge Albi.
-eravate impegnati a parlare di donne e poi in ammollo si sta troppo bene!- 😝
Visto che lui è ancora asciutto lo schizzo, fastidiosamente..
Lui entra in acqua con pochi passi e si avventa su di me, cercando di bloccarmi le mani.
-cosa credi di fare?- mi schernisce, affondandomi facilmente.
Io di tutta risposta riaffioro e gli sputo a zampillo un po' d'acqua di mare in faccia, poi ci mettiamo a ridere. Ripenso un attimo al contatto della sua pelle bagnata sulla mia, beh lui è carino ma è solo un amico, mi ripeto.
-ehi ragazzi, vi va di fare un giro con queste??- Giulio e Alessio ci indicano 2 moto d'acqua. Paloschi non sta nemmeno nella pelle ovviamente, così accetto anch'io. Ci mettiamo i giubbetti e poi lui sale con Giulio e io con Alessio. La velocità è eccitante in effetti e loro sanno guidare bene, perché il mare ce l'hanno a disposizione tutto l'anno (che invidia), però mi sembra che ci tengano a fare un po' gli spacconi e a disturbare i bagnati. L'unico problema per me sono i cambi di direzione, che mi fanno un po' vertigine, così sono costretta ad aggrapparmi ad Alessio.
-paura??- mi urla, ma sembra che la cosa non gli dispiaccia affatto.
Quando i ragazzi sembrano soddisfatti della truzzata torniamo sulla terraferma. Visto che è ora di pranzo andiamo al bar a mangiare un panino..riesco a chiacchierare un po' di più anche con gli altri ragazzi che sembrano quasi stupiti del fatto che io sia una tipa alla mano.
-beh perché le mie amiche sono le migliori!- Alberto mi dà una pacca sulla spalla.
Io sorrido, mi piace questo clima cameratesco :) a proposito di clima, però, fa un caldo allucinante per rimettersi in spiaggia -non so voi, ma io ho bisogno di un gelato- dico.
-massì anch'io- mi risponde Albi -ormai mi hai attaccato la mania- aggiunge a mo di spiegazione.
Giulio ci consiglia quella che a suo dire è la gelateria migliore del luogo anche se è sulla via principale; lui e Alessio ci accompagnano visto che Mario ha avvisato di essere quasi arrivato.
Io e Albi entriamo in gelateria e ci sono i gusti più strani che io abbia mai visto..
-ma quanto ci metti a scegliere??-
-eddai un attimo!-
Finalmente decisa, vengo ancora canzonata -cioè che abbinamento è bacio/ananas? Peggio no??-
-ma ti si è attivata la modalità Rompi??- gli rispondo a tono mentre usciamo -cmq questo tipo di bacio è buonissimo, vuoi assaggiarlo?- gli dico -anche se non te lo meriteresti..-
-si dai!-
Io gli porgo il cono anche se non posso allungare troppo il braccio visto che sto ancora reggendo il portafogli e la borsa così si avvicina lui a me..il suo movimento è troppo repentino perché possa evitarlo, invece di appoggiare la sua bocca sul gelato, la posa sulla mia. Subito dopo si ritrae -umm è buono davvero, questo bacio!- sorride con aria ammiccante, ma io sono rimasta immobile, a guardarlo, pietrificata. Ecco, lo ha fatto di nuovo.
-su, non fare quella faccia, stavo solo scherzando!- esclama, ma io non riesco a smettere di fissarlo. Per fortuna sento qualcuno che ci chiama.
-ehi voi due, che fate lì impalati?? Andiamo che sono arrivati!-
Torniamo dagli altri. Io mangio il mio gelato in silenzio. Mi dispiace rovinare l'atmosfera così ma non posso farne a meno..prepotente, mi torna il sospetto che mi abbia invitata per provarci.. se la guardassi da un'altra prospettiva potrei pensare che forse non sarebbe così male farsi consolare da lui, ma se fossi il genere di persona che pensa così, avrei molti problemi in meno. Quando alzo di nuovo lo sguardo verso Albi, mi dà un po' l'impressione di essere deluso.. non vorrei offenderlo, ma non riesco a starci con lui per gioco. 😣

Mario è arrivato in grande stile, rombando con la sua Ferrari in modo che nessuno potesse permettersi di non notarlo. Scendono lui e una sua amica (o fidanzata??) mentre sull'altra auto, arrivata poco dopo, stavano un suo amico con altre 2 ragazze, tutte tirate e belle come promesso. Dopo le presentazioni ci trasferiamo di nuovo in spiaggia, dove i ragazzi improvvisano una partitella 2 contro 2. Balotelli è un tipo curioso, è più simpatico di quel che pensavo ma ha una bella dose di mania di protagonismo..non riesco a capire se lo faccia apposta o meno, ma riesce a farsi notare per tutto quello che fa con il risultato finale che mi sta simpatico e allo stesso tempo mi dà fastidio. Lui d'altro canto non mi calcola minimamente e a me va bene così. Io e le altre ragazze intanto stiamo sul bagnasciuga a prendere il sole e non posso fare a meno di notare quanto siano curate. Belle sono belle, specialmente la bionda, che con quel suo stile emo sembra un'eterna diciottenne, ma mi chiedo come si faccia a venire in spiaggia con il trucco, la manicure appena fatta e nemmeno un capello fuori posto. Io non mi sono mai lamentata del mio fisico per fortuna, ma al loro cospetto sembro tremendamente sciatta. La mia piccola rivincita me la prendo quando i maschi propongono di fare il bagno, voglio vedere se loro metteranno a repentaglio la messa in piega. Infatti nessuna si muove mentre io ci vado, anzi quasi quasi mi faccio pure una bella nuotata. Mentre penso così mi sento alzare di peso e scaraventare in acqua. Albi se la ride -mi dovevo vendicare per stamattina- io sto ferma finché lui non muove qualche passo, poi gli faccio un lopez per farlo cadere -dovresti guardare dove metti i piedi piuttosto- lo rimbecco con una linguaccia, prima di allontanarmi per nuotare un po' in santa pace.

L'amore è un'altra cosa - Stella Marina || A. PaloschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora