Cap 50. Solo io, sempre io..

56 5 0
                                    

Jensen si svegliò vedendo due paia di occhi azzurri brillanti.

"Castiel!" disse, felice di rivedere l'amico. Protese le braccia alla ricerca di un abbraccio che non tardò ad arrivare.

"Stai bene? Il sangue di vampiro..."

"Sto bene!" lo rassicurò Castiel. "Mi hanno già fatto diecimila analisi e non c'è alcun dubbio. Il sangue alla fine si è riassorbito da solo. Non sono un vampiro, Jensen."

"Grazie a Dio....non avrei potuto sopportare anche questo senso di colpa."

"Senso di colpa? Jensen, tu mi hai salvato la vita, ricordi? Se non fosse stato per te, sarei morto o costretto su una sedia a rotelle per sempre, paralizzato. Ti devo la vita."

Jensen sbuffò. "Tu hai fatto e rischiato molto di più per me. Per tutti noi. Quel bastardo comunque sapeva che farti questo mi avrebbe fatto...fare quella cosa...l'ha fatto apposta. Dov'è adesso?"

"In prigione. Dovrà rispondere di numerose accuse e associazioni a delinquere. Gli aspettano molti anni."

"Anche a me mi aspettano molti anni, vero? Sono un criminale...."

Castiel lo guardò meravigliato e sorridendo appena.

"Non lo sai?"

"Sì, in realtà l'ho sempre saputo.."

"No! Intendevo....Jensen, tu e Jared siete degli eroi..."

"Che cosa?"

"Non hai visto la televisione in questi giorni, ma credevo che qualcuno ti avesse informato..."

"Castiel, io non riesco a capire...forse intendevi che Jared è un eroe..."

"Sì, ma in un certo senso anche tu...diosanto, Jensen, credevi che liberare decine, centinaia e forse di più, anime, non avrebbe avuto nessuna ripercussione sul mondo?"

Jensen impallidì.

"Jared mi ha detto che il mondo è cambiato..." disse poi.

"È così..."

"Quanto è cambiato?" chiese Jensen tremante.

"Beh...prova a immaginare che cosa accadrebbe se d'un tratto nel nostro mondo diventasse possibile una cosa che fino a ora è stata l'ossessione di registi, scrittori, poeti, adolescenti, nostalgici e ricercatori. Congiungersi con la propria anima gemella. "

Jensen spalancò la bocca, incredulo.

"Io, Jared e te, così come i nostri compagni, non andremo in carcere, Jensen. non ci sarà nessun inferno per noi, noi abbiamo portato il Paradiso sulla Terra." Disse Castiel, guardandolo raggiante, prendendogli le mani.

"Oddio...Castiel, come...come hanno preso la...novità...le persone?"

"Potrai documentarti a dovere, sintonizzandoti su qualsiasi notiziario, appena potrai avere accesso a un televisore. Oramai parlano solo di questo, su tutti i canali, ventiquattr'ore su ventiquattr'ore. Naturalmente non è propriamente come una favola, non all'inizio. Ci vorrà tempo."

"Che cosa vuoi dire?"

"Tu e Jared ci avete messo del tempo prima di capire che siete anime gemelle. È una cosa che va metabolizzata. Grazie alla nostra piccola avventura dark, le persone hanno il privilegio invece di essere informate su che cosa siano realmente queste entità che vengono a fare loro visita....ma anche così non è tutto facile. Ricorda che Jared aveva una vita sua, anche se stava poi con te. Aveva una vita anche se non la ricordava. Queste povere anime che noi abbiamo liberato, invece, sono state rinchiuse. Un corpo non può sopravvivere senz'anima, anche se la tua vita con Sam può averti fatto credere così. Diciamo che può passare un periodo di tempo senza di essa...possono essere ore, o anche un giorno intero, ma poi l'anima deve ritornare, altrimenti il corpo collassa....infatti Sam sebbene abbia passato la vita con te, doveva sparire continuamente. È il corpo che richiama a sé la vita. L'anima è legata come un cordone ombelicale al corpo. Quelle anime invece venivano rinchiuse per essere tenute sotto controllo e proprio per impedire che potessero sviluppare una qualche forma di ribellione e libero arbitrio come Sam. Tutto questo però ha avuto delle conseguenze. I corpi di quelle persone, restando privi delle loro anime troppo a lungo, sono collassati. Non sono morti." Aggiunse subito, vedendo l'espressione di orrore sul volto di Jensen. "Ma sono caduti in coma, e capirai che ora la situazione è critica. Le persone si sono risvegliate, ma ora venire a patti con tutto questo, è dura. "

Amore e Morte nel mirino - SoulmatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora