Finalmente stavano uscendo dalle fogne e dalla puzza che essa trasudava.
"Ok...ora secondo le indicazioni...dovrebbe esserci una botola qui da qualche parte. Eccola!!" disse Castiel indicandola. Videro anche una scala e si arrampicarono su.
La botola fortunatamente era aperta!
La aprirono ed uscirono fuori dalle fognature sbucando in un sotterraneo.
"Non è molto diverso dalle fogne, ma almeno non c'è puzza e acqua sporca." Commentò Sam. Jensen fu d'accordo.
" Ragazzi...statemi a sentire. A questo punto dovremmo essere vicini alle celle dei prigionieri. La questione si sta facendo più tesa." Li avvertì.
"Li libereremo vero? Non possiamo andar via lasciandoli qui." disse Jensen.
Castiel annuì. "Sì, ma avremmo bisogno di una mano."
In quel momento arrivarono altre persone.
Le fantomatiche spie.
Castiel, Jensen e Sam ebbero un colloquio con loro, al termine del quale Sam chiese:
"Perché ci state aiutando? Potrebbero uccidervi per quello che state facendo."
Quelle persone li guardarono con uno sguardo misto a riverenza e tristezza.
" Voi siete quelli che hanno permesso a molte persone di riunirsi con le loro anime gemelle, vero?" chiesero.
Sam, Jensen e Castiel, si guardarono.
"Sì, ma questo cosa ha a che fare con..."
"Ha a tutto a che fare con questo! Voi non capite cosa vuol dire essere dalla parte del...male. è solo oscurità e nero...e rabbia e odio e vergogna....e nessun amore. Nessuna consolazione. Nessun perdono. No, quelli che stanno dalla parte del bene, non possono capirlo. Voi siete troppo buoni e non sapete cosa vuol dire vivere senza amore."
Jensen si fece avanti colpito da quelle parole.
"Io, Castiel e Sam, siamo stati prigionieri a lungo di quello che voi definite male, quindi sappiamo benissimo di che cosa parlate."
"Allora saprete anche perché stiamo facendo questo o perlomeno dovreste intuirlo. Quando per lungo tempo la luce ti viene a mancare, ne senti la mancanza. E voi avete contribuito a liberare l'amore. Perfino dei perduti come noi, vi stimano, per questo. Per questo vi aiutiamo. "
"Quindi anche i cattivi...amano l'amore?" chiese Castiel.
Ci fu un momento di silenzio e poi l'uomo rispose:
" Non lo amiamo solo quando non vince..."
STAI LEGGENDO
Amore e Morte nel mirino - Soulmates
Fanfic"Mi hai trovato!" gli disse commosso. "Io ti troverò sempre. Dovunque andrai, io ti troverò sempre." Gli disse Jared commosso a sua volta. Chi vuole uccidere Jared e perchè? Ce la farà Jensen a salvarlo e da chi?